coppie più belle degli anime

Oggi San Valentino arriva per tutti e presto o tardi vedremo le bacheche dei nostri social networks affollarsi di sdolcinate carinerie, foto e citazioni dei vari Moccia/Sparks. Noi geek e nerd, però, ci siamo mai chiesti quali siano le coppie più belle degli Anime?

Scopritelo in questa nuova ed emozionante classifica qui su Contea Geek!

Le coppie più belle degli Anime

10. Naruto e Hinata di Naruto

naruto e hinata

Iniziamo ad approfondire le coppie più belle degli anime con una storia squisitamente banale e per lungo tempo a senso unico, ma che alla fine segna con gesti e parole indimenticabili il fumetto. Ciò che sicuramente è apprezzabile in questa coppia è l’amore incondizionato che che prova Hinata verso Naruto, un sentimento maturo ed intenso che va oltre a qualsiasi barriera, tanto da spingerla a rischiare la propria vita per salvarlo.

9. Edwars Elric e Winry Rockbell di Fullmetal Alchemist

edward e henry

Il rapporto fra Edward e la dura Winry emerge fin dai primi episodi come decisamente ironico e strampalato ma, fin da subito, si comprende il tacito interesse reciproco e, soprattutto, la stima e l’affetto che provano a vicenda. Winry spesso si emoziona ascoltando le parole di Ed e altrettanto spesso rimane nella paura di saperlo in pericolo. D’altro canto, il piccolo Ed sarebbe pronto a tutto per Winry e mai la farebbe soffrire.

8. Maes e Gracia Hughes di Fullmetal Alchemist

La loro è una storia tanto semplice, tanto banale, quanto emozionante e triste. Il quadretto felice e spensierato della famiglia Hughes è sicuramente uno dei più caratteristici di tutto FMA e Maes riesce fin da subito ad ottenere l’apprezzamento di tutti, grazie alla sua simpatia e al suo amore sconfinato. L’enorme amore che quest’uomo prova per la sua bellissima moglie e per la sua bambina, non può che premiarlo vedendolo in questa classifica.

5. Meruem e Komugi di Hunter X Hunter

meruem e komugi

Forse la coppia più particolare che si sia mai vista e che mai si vedrà, quella che unisce Meruem, l’essere più forte della Terra, dotato di enormi poteri e di un’apparente malvagità, e Komugi, l’umana più infima e debole. E’ davvero incredibile come Togashi riesca a fondere questi elementi in quella che risulta una storia d’amore così bizzarra eppure così potente. Se volete approfondire questo loro complesso rapporto vi consiglio questo nostro articolo che trovate qui.

6. Okarin e Kurisu di Stains:Gate

OKARIN E KURISU

Come tipico di molti shonen, il rapporto fra Okarin e Kurisu è molto simile a quello di Ed e Winry, caratterizzato da continui battibecchi e risate. E, per gran parte dell’anime, la loro relazione si basa davvero solo su questo, ma raggiunge infine un’intensità davvero toccante, che porterà Okabe a stravolgere lo spazio tempo per tornare nel passato a salvarla.

5. Gin e Rangiku di Bleack

GIN e RANGIKU

Oltre ad essere una delle migliori scene in tutto Bleach, la morte e la conseguente rivelazione dell’amore di Gin nei confronti di Rangiku è un qualcosa di profondamente emozionante e toccante. Gin, un uomo da sempre ritenuto freddo e malvagio, braccio destro di Aizen, ha sofferto forse più di tutti, con l’unico scopo di proteggere Rangiku e poterle permettere di avere una vita migliore. La loro è sicuramente una delle storie d’amore più complesse e profonde che riesce a commuovere anche il cuore più duro e apatico.

4. Simon e Nia di Gurren Lagann

SIMON e NIA

Le storie d’amore di Gurren Lagann sembrano essere fatte per non durare e così accade non solo a Kamina e Yoko (altra bellissima coppia), ma anche a Simon e Nia. Il “fratello” di Kamina, cresciuto con i suoi stessi valori e la sua stessa forza d’animo, vede svanire davanti ai propri occhi la donna che aveva appena sposato, Nia. Il suo corpo, infatti, è una creazione degli Anti-Spiral e non essendo più alimentata dalla forza del suo creatore, lentamente si smaterializza, ma non prima di aver comunicato il suo ultimo messaggio d’amore a Simon, il quale, conscio di ciò, accetta tristemente la morte dell’amata. Ma la perdita di quella ragazza così allegra e dolce, non può che non turbare gli animi dei più appassionati e soprattutto sconvolgere visto il profondo legame che si era instaurato fra i due. Una delle coppie più belle degli anime per cui ancora piango.

3. Mashiro e Miho di Bakuman

MASHIRO e MIHO

La loro presenza in questa classifica delle coppie più belle degli anime è doverosa, anche se indubbiamente forzata da una mia deformazione professionale. Come ben saprete, a scrivere è un aspirante scrittore e sceneggiatore quindi la storia di Mashiro, timido aspirante mangaka, e della bella ed intelligente Miho, aspirante doppiatrice, non può che emozionarmi e toccarmi in maniera personale. La loro storia d’amore si fonda sul grande rispetto reciproco e sull’obbligo di realizzare loro stessi, prima di potersi vedere. Il tutto inizia quando Mashiro, senza mai averle parlato, le promette di sposarla quando entrambi avranno realizzato il loro sogno. Il loro è un amore puro, delicato e a volte molto ironico, ma dalla forza emotiva davvero sorprendente. L’autore è talmente bravo nel caratterizzarla e descriverla che riesce davvero a creare un legame fra i due innamorati e il lettore.

2. Kirito e Asuna di Sword Art Online

 KIRITO E ASUNA

Al secondo posto troviamo uno dei contesti narrativi più surreali e complessi, che riesce a dare vita ad una storia d’amore maledettamente intensa e vera, che trascende il senso logico. Fra Kirito e Asuna non vi è un solo momento di imbarazzo: vivono in una realtà dove la morte potrebbe cogliergli in qualsiasi istante e dove la loro vita è incerta e precaria. Per questo decidono di vivere appieno ciò che provano l’un l’altro, perchè non possono sprecare inutilmente il loro tempo.

La loro storia inizia vedendoli come semplici compagni di battaglie, che si difendono le spalle l’un l’altro e che combattono per salvare più vite possibili. Ma fra loro non può che nascere un legame profondissimo, che gli unisce talmente tanto da portarli a sposarsi all’interno della realtà di SAO. E poi arriva Yui, una bambina che in realtà è un semplice ammasso di dati in una realtà virtuale, che diviene la loro figlia, dando vita ad una meravigliosa ed incredibile famiglia. E quando tornano finalmente alla realtà è impossibile non emozionarsi nel vedersi incontrare davvero. La loro è una coppia epica, sorprendente e dolce.

1. Gatsu e Caska di Berserk

gatsu e Caska

La loro storia d’amore è di una forza e di una crudezza incredibile, che solo chi ha letto Berserk può comprendere. Velocemente le emozioni di Gatsu emergono e si comprendono, ma quello che si pone davanti a loro è un rapporto complesso e molto osteggiato dalla situazione circostante. Ma l’epicità di questo amore sta nella forza di Gatsu di strapparla dalla morte e di salvarla, ogni giorno. Gatsu deve combattere contro terribili creature e incubi mostruosi: e lo fa solo per poterla salvare, per guarirla e poter tornare a vivere con lei. Questa è la forza dell’amore.

 

Queste sono per noi le coppie più belle degli Anime: le tue quali sono invece?

Articolo precedenteLe 10 morti più tristi degli anime
Articolo successivoBatman V Superman: la recensione
Gianluca Fiamma
Fingo di non aver compiuto trent'anni da un po'. Da oltre dieci anni racconto il mondo nerd ed esploro la cultura POP. Ho studiato narratologia e sceneggiatura e sono un appassionato di giochi da tavolo. Lavoro come blogger e marketer per diverse realtà internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here