Magi: Adventure Of Sinbad, noto anche come Magi: Sinbad no Bouken, è uno degli ultimi anime prodotti in esclusiva da Netflix e narra le origini di Sinbad, il Re dei Sette Mari, in un racconto veloce, entusiasmante e affascinante, che per quanto abbia molti punti in comune con gli shonen più famosi, vedi Dragonball, One Piece o Naruto, presenta elementi narrativi che vi si discostano, così da ottenere una serie di maggior rilievo.

Adventure of Sinbad è dei più begli anime su Netflix, che sicuramente verrà apprezzato dai più giovani, visti i combattimenti spettacolari e un taglio particolarmente umoristico, ma che offre un ottimo prodotto di intrattenimento per tutti gli appassionati del genere shonen/fantasy.

Info su Magi: Adventure of Sinbad

Nome originale: Magi: Sinbad no Bouken
Autore: Taku Kishimoto
Regista: Yoshikazu Miyao
Numero episodi: 13 (durata ep. 24 minuti circa)
Genere: shonen/fantasy
Voto: 7.5/10
Puoi vederlo su: Netflix

Trama

La trama narra la nascita e i primi anni di vita del futuro Re di Sindria Sinbad, circa trent’anni prima degli avvenimenti che vengono narrati nella serie principale The Labyrinth of Magic. Fin dai primi minuti ci viene presentato il protagonista come un essere incredibile e predestinato a cambiare il mondo intero e, durante l’intero corso dell’anime, impareremo a comprendere quali ragioni l’hanno portato ad intraprendere  la strada per divenire Re e quali sono le ragioni che lo spingono a voler cambiare il mondo intero. Magi Sinbad no bouken è un’antologia, un prologo che ci racconta le vicende di un giovane senza nulla che attraversando fatiche e difficoltà si troverà ad acquisire poteri sempre più forti e ad impostare le basi del suo futuro regno, accompagnato da tanti preziosi amici e compagni di combattimento.

Recensione di Magi Adventure of Sinbad

Fin dai primi istanti veniamo catapultati in un mondo dalla grafica accattivante, dettagliata e precisa, i quali tratti e colori ricordano molto un altro anime molto bello offerto sempre da Netflix, ovvero The Seven Deadly Sins (corri a vederlo se ancora non l’hai fatto!). Fin dai primi istanti comprendiamo subito in che realtà ci troviamo, quale sarà l’atmosfera che aleggerà in questo anime e con che tipo di protagonista avremo a che fare: un predestinato, un bambino dalla forza leggendaria, che riesce a sconvolgere per la sua forza fin dalla sua nascita.

Gli amanti del fantasy rimarranno piacevolmente stupiti fin dai primi istanti, nei quali ben si comprende che la magia avrà un ruolo assai rilevante in Magi: Sinbad no Bouken.

Magi: adventure of Sinbad recensione
Magi: adventure of Sinbad recensione

Il punto di forza di questo anime risiede proprio nel protagonista, in Sinbad, una figura infallibile, solare e dal potenziale enorme. Seppur caratterizzato con notevoli elementi di differenza, Sinbad assomiglia a Saitama di One Punch Man, per la sua sicurezza e forza sopra ad ogni altra creatura vivente. Non vi sarà un solo istante in cui si potrà pensare ad un eventuale sconfitta di Sinbad: lui vincerà, sicuramente. Questa sicurezza nella potenza di Sinbad ci viene trasmessa sia dallo stesso protagonista, che mai vacilla ne tentenna, sia dall’assoluta sicurezza dei suoi compagni, che anche nel vederlo combattere con gli esseri più potenti e devastanti, non si scompongono un solo istante, sicuri della vincita del loro capo.

Le ambientazioni sono spettacolari e verremo catapultati in un lungo ed intenso viaggio spostandoci da un’isola all’altra, incrociando paesi sacri dalla forte predominante religiosa, Città di sole donne guerriere e altri luoghi fantastici, in una sorta di mondo fantastico/piratesco alla One Piece. Fra i luoghi più belli e affascinanti compaiono sicuramente i Dungeon, luoghi magici al quale interno sono custoditi poteri fuori dal comune, che possono essere controllati solo da chi riesce a superare il dungeon, pieno zeppo di sfide e di guardiani dalla forza sovrannaturale.

Baal Magi Sinbad no Bouken
Baal Magi Sinbad no Bouken

Gli episodi scorrono veloci e in men che non si dica ti ritrovi immerso in un mondo fantastico dalla narrazione entusiasmante ed emozionante, che vivi attraverso gli occhi sognanti di Sinbad, il futuro Re dei Sette Mari.

Sicuramente uno dei migliori anime di questi ultimi tempi, che vede nella sua ambientazione fantasy-piratesca, nei disegni accattivanti e nei combattimenti epici i suoi punti di forza, assieme ad un’intrigante narrazione e ai toni comici della serie.

RASSEGNA PANORAMICA
Personaggi
Animazioni
Trama
Sceneggiatura
Articolo precedenteKiseiju – L’ospite indesiderato: Recensione e Trama
Articolo successivoThe Seven Deadly Sins: Recensione e Trama del fantastico Anime
Gianluca Fiamma
Fingo di non aver compiuto trent'anni da un po'. Da oltre dieci anni racconto il mondo nerd ed esploro la cultura POP. Ho studiato narratologia e sceneggiatura e sono un appassionato di giochi da tavolo. Lavoro come blogger e marketer per diverse realtà internazionali.
magi-adventure-of-sinbadMagi: Adventure Of Sinbad, noto anche come Magi: Sinbad no Bouken, è uno degli ultimi anime prodotti in esclusiva da Netflix e narra le origini di Sinbad, il Re dei Sette Mari, in un racconto veloce, entusiasmante e affascinante, che per quanto abbia molti...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here