Campus Party Terza Edizione 2019
Campus Party 2019: la Terza Edizione

Ultimo aggiornamento:

Il mondo geek e nerd è costellato di eventi particolari e creativi che accomunano giovani e vecchi appassionati di gaming, di cosplay, di tecnologie e di un’altra moltitudine di argomenti. Esiste un evento, però, che supera in originalità, innovazione e creatività tutte le altre: il Campus Party!

Giunto alla sua terza edizione, da poco lanciata nel sito ufficiale dell’evento, il Campus Party 2019 si terrà dal 24 al 27 luglio presso Fiera Milano RHO.

Durante l’evento avrai la possibilità di vivere per tre giorni, 24 ore su 24, in una grande community composta da programmatori, gamer, blogger, studenti e universitari da tutta Italia nel più grande evento dedicato all’innovazione tecnologica e all’intrattenimento elettronico.

L’obiettivo del Campus Party? Creare un domani migliore attraverso la condivisione delle esperienze e delle competenze, creando un luogo di innovazione, divertimento e crescita che punti e creare l’eccellenza nel settore della tecnologia e di internet.

Abbonamenti e Biglietti per il Campus Party 2019

Da pochi giorni è già possibile acquistare i biglietti, per ora disponibili ancora in una Promo super vantaggiosa che ti permetterà di acquistare l’abbonamento per tutti e 4 i giorni all’irrisorio prezzo di 29 € fino al 16 maggio, data dalla quale l’abbonamento comincerà a costare ben 150 € (sempre pochi per un evento di questa portata). Con l’abbonamento farai tuo:

  • Accesso libero a tutte le aree per tutta la durata dell’evento (dal 24 al 27 luglio)
  • Pernottamento in tenda nell’area Village per 4 notti (dal 24 al 28 luglio 2019 mattina) + tenda in regalo al termine dell’evento
  • Accesso a tutte le attività di Open Innovation (come gli Hackathon)
  • Accesso alla Job Factory e ai suoi servizi di recruiting e networking con le aziende presenti

A breve saranno poi disponibili due nuovi abbonamenti:

  • L’Abbonamento 4 Giorni Arena + Experience
  • L’Abbonamento Studenti Arena + Experience

Tutto ciò che sappiamo riguardo questi biglietti è che non comprenderanno la tenda nell’Area Village. Per i prezzi bisognerà aspettare.

Le aree del Campus Party

Le Aree del Campus Party 2019

L’Arena

Coworking Campus Party 2019Il cuore del Campus Party 2019 sarà qui, nell’Arena, uno spazio nel quale troveremo: palchi tematici, workshop per migliorare le proprie abilità, postazioni di coworking, gare d’innovazione e sfide per conquistare premi e farsi notare dalle aziende più innovative. E se tutto questo non vi bastasse, si terranno anche DJ Set e tanti altri eventi d’intrattenimento per fare networking e condividere!

Village

Non c’è niente di più bello, splendido e magico che un enorme campus geek dove centinaia di giovani dormiranno assieme per ricaricare le batterie pronti a nuove giornate ricche di esperienze e divertimento.

Experience

Gaming e Esport al Capus party 2019

L’Experience è lo spazio del Campus dedicato al divertimento e all’intrattenimento, un’area altamente interattiva nella quale potrai fonderti con la tecnologia. Qui potrai divertirti provando l’esperienza del VR, i visori per la realtà aumentata, chiacchierare con un robot o pilotare un drone… e addirittura sparargli con il laser!

I videogiochi e le tecnologie più innovative ti aspettano nell’area Experience del Campus!

10 ragioni per andare al Campus Party

Djset Campus Party

Se ancora non sono riuscito a convincerti sulla validità di questo evento geek, cosa di cui dubito fortemente, eccoti qualche altra ragione per essere a Milano dal 24 al 27 luglio!

  1. 5 palchi tematici e uno spettacolare main stage dove potrai ascoltare Talk, Barcamp, interviste e Meet&Greet dei 250 speakers invitati, tra cui figurano anche Adrian Fartade, meglio noto come link4universe, e Michelangelo Coltelli, il fondatore di BUTAC.
  2. Decine di workshop volti ad arricchire le proprie competenze e la propria formazione lavorativa e personale. 
  3. Centinaia di postazioni di coworking per lavorare ai propri progetti a stretto contatto con centinaia di altri professionisti, più una quantità smisurata di opportunità di Networking!
  4. L’hackathon, un evento dedicato agli esperti d’informatica, come sviluppatori di software, programmatori e grafici.
  5. La Job Factory.
  6. La possibilità di scoprire nuove tecnologie e innovazioni.
  7. Un Party esagerato, con cosplay, DJ Set, concerti e tornei.
  8. Esperienze di VR e AR.
  9. Tornei di gaming e Esport.
  10. Soggiorno nell’unico geek camping al mondo.

Ne vuoi un undicesimo? Beh, allora sappi che ci saremo anche noi!

Come si può mancare ad un evento del genere?

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here