
Una grafica retrò ad 8-bit, un semi-dio infante da crescere e 7 mini giochi spassosi: Cthulhu virtual pet è il perfetto passatempo divertente e interattivo, adatto ad ogni appassionato di fantasy.
Questo simpatico gioco nasce dall’incontro fra il tamagotchi, un vecchio gioco elettronico che andava in voga negli anni ’90, e il dormiente Cthulhu, la creatura mostruosa creata dalla mente geniale di Howard Phillips Lovecraft. La creatura che dovremo crescere è proprio il Grande Sacerdote degli Antichi Cthulhu, colui che porta morte e distruzione, ma in una versione tenera e simpatica.
Come funziona Cthulhu virtual pet
L’app, che troverete disponibile gratuitamente sia su Play Store (quindi Android) che su Apple Store (iOS), ha un funzionamento molto intuitivo e privo di qualsivoglia complicazione. Quello che dovrai fare è accudire il risvegliato ed infante Cthulhu, non solo nutrendolo quando ha fame, ma curandolo e tenendo sotto controllo il suo livello di felicità. Ovviamente, come per tutte le divinità mostruose e malvagie, dovrai ripulirlo dai propri escrementi, fargli la doccia e controllare che rimanga in forma e non diventi un sovrano obeso.
Ciò che lo va a differenziare dalle restanti app simili è, oltre alla grafica old school molto accattivante, la presenza dei fedeli. Cthulhu, che come sappiamo è Il Signore di R’lyeh, dispone fin dai primi istanti di gioco una serie di fedeli che pregheranno per lui, contribuendone alla sua crescita e all’evoluzione. Ma trascurare il tenero Chtulhu non sarà solo conseguenza del vederlo navigare nei suoi rifiuti organici, sporco, triste e denutrito, ma lo vedremo divorare i suoi stessi fedeli. Bisognerà quindi riportarli in vita spendendo i soldi dei game che si possono guadagnare nei divertentissimi minigames.
Come ottenere 10 mila punti
Esiste un trucco che ti permetterà di ottenere ben 10 mila punti in Cthulhu Virtual Pet. Tranquillo, non dovrai spendere un solo euro, ne scaricare programmi di hack.
Per ottenere gratis i punti devi cliccare sull’icona dello zaino nella schermata principale del gioco e digitare la seguente password: 0010000. Ti sarà sufficiente cliccare invio per ottenere i 10 mila punti extra in un lampo.
Recensione di Cthulhu Virtual Pet
La forza di Cthulhu virtual pet è indubbiamente il sistema attraverso il quale si guadagnano i soldi per comprare cibo e cure mediche, ovvero i minigiochi. L’unico problema di questi? I giochi sono ben più complessi di quanto non possa sembrare e potrebbero renderti più nervoso di Cthulhu. Molti ritengono una nota di demerito la presenza di pubblicità eccessivamente presente, cosa che noi di Contea Geek non abbiamo notato. E’ certamente presente, ma non infastidisce né impedisce una normale giocabilità.
Se volete, però, potete sempre pagare 1$ per eliminare la pubblicità. Che fine faranno i vostri soldi? Andranno a finanziare un progetto degli stessi produttori della app, ovvero The Silver key Game.
Cthulhu Virtual Pet è quindi promosso a pieni voto poichè, seppur non presenti elementi di grande originalità, presenta una giocabilità davvero intrigante e accattivante, con una grafica e un’atmosfera spassosa.