Harry Potter: Hogwarts Mystery
Harry Potter: Hogwarts Mystery

Se sei stato tra coloro che, compiuti gli 11 anni, non hanno ricevuto la letterina che concedeva la frequentazione della magica scuola di Hogwarts, non temere, perché potrai vivere le medesime avventure di chi a Hogwarts ci è stato, grazie a Harry Potter: Hogwarts Mystery, il gioco di ruolo ufficiale che ti permetterà di vivere la vita dei maghi protagonisti della saga ideata da J. K. Rowling.

Qual è lo scopo del gioco

Scopo del gioco è quello di vivere Hogwarts a 360°, senza perdersi assolutamente nulla. Entrerai all’interno della scuola e deciderai liberamente quale percorso affrontare – passando sempre per la tappa obbligata della scelta della casa che avverrà per mezzo del cappello parlante.

All’interno del gioco dovrai frequentare le lezioni offerte dalla scuola – Difesa contro le Arti Oscure e Pozioni sono solo due tra le tante lezioni che i maghi affrontano tutti i giorni -, giocherai a Quidditch nel caso in cui tu decida di entrare nella squadra, ma saranno innumerevoli le possibilità che ti verranno offerte – se quindi prima potevi solo acquistare l’abbigliamento, come le magliette Harry Potter, per immedesimarti nella saga, adesso (tra un po’) puoi anche giocare al videogame.

Scopri anche i fantastici giochi da tavolo di Harry Potter, per passare magiche serate in compagnia.

Quando sarà possibile giocare a Harry Potter: Hogwarts Mystery

Sfortunatamente, il gioco – la cui realizzazione è stata affidata allo studio di videogiochi Jam City, in collaborazione con la Warner Bros. Interactive Entertainment – è stato solamente annunciato ma la data di pubblicazione è stata fissata per quest’anno, il 2018.

Ci sarà quindi un po’ da aspettare prima di potersi divertire a rivestire i panni di uno dei propri maghi preferiti, ma non appena il gioco sarà pronto, ci fionderemo tutti in massa per provare il brivido di avere quella lettera che si è persa molti anni fa – perché, sì, sono ancora convinta che sia stata persa.

Si suppone, comunque, che questo gioco arriverà molto prima rispetto a un altro gioco su Harry Potter molto atteso: Harry Potter: Wizards Unite, il gioco in realtà aumentata per dispositivi mobili realizzato da Niantic che sarà molto simile a Pokemon GO.

 

Su che dispositivi sarà possibile giocare

La bella notizia è che tutti, ma proprio tutti, potranno giocare a Harry Potter: Hogwarts Mystery. Infatti, l’applicazione sarà resa disponibile su App Store, Google Play Store e Amazon App Store; in questo modo, chiunque possegga un iPhone, iPad, Samsung e dispositivi Android in generale e dispositivi Amazon potrà cimentarsi in questo meraviglioso gioco.

 

Bacchette alle mani, dunque, e inizia il riscaldamento, perché tra non molto (si spera) avrà inizio la tua nuovissima ed entusiasmante avventura ad Hogwarts!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]