Il Signore degli Anelli Viaggi nella Terra di Mezzo

Fra l’11 e il 12 gennaio 2018 è giunto un duplice annuncio che ha riempito di gioia gli appassionati di giochi da tavolo e de Il Signore degli Anelli. La Fantasy Flight Games, infatti, ha annunciato l’uscita di The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth.

Il nuovo titolo della FFG sarà un gioco da tavolo fantasy cooperativo giocabile da 1 a 5 giocatori e che farà vivere ai giocatori l’esperienza di essere i membri della Compagnia dell’Anello. Punto di forza del gioco, che verrà rilasciato nella prima metà del 2019, sarà la presenza di un sistema di gioco “app-driven”, ovvero accompagnato e coadiuvato da un’applicazione per smartphone e tablet che permetterà ai giocatori di immergersi ancor di più nelle atmosfere de Il Signore degli Anelli, in una sorta di gioco che, dalle prime immagini, ricorda molto Le Case della Follia Seconda Edizione (uno dei migliori giochi da tavolo horror di sempre!).

La versione italiana

In contemporanea Asmodee, ex Asterion Press, ha annunciato che il gioco avrà anche la sua versione italiana, dal nome Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo, e che sono addirittura già stati consegnati i file per la stampa!

Il comunicato di Fantasy Flight Games

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo ti permetterà di intraprendere favolose avventure nel mondo iconico di J. R. R. Tolkien, incarnando gli eroi dei Popoli Liberi e combattendo contro la potenza oppressiva di Sauron. Combatterai nemici malvagi, farai scelte coraggiose e colpirai il male che minaccia la terra, il tutto come parte di una elettrizzante campagna che ti guida attraverso le colline e le valli della Terra di Mezzo.

Ogni singola sessione di gioco a Viaggi nella Terra di Mezzo è una singola avventura in una campagna più ampia. Esplorerai i vasti e dinamici paesaggi della Terra di Mezzo, usando le tue abilità per sopravvivere alle sfide che incontri in queste missioni pericolose.

Mentre tu e i tuoi compagni di eroi esplorate la natura selvaggia e combattete contro le forze oscure schierate contro di voi, l’applicazione vi guida a rivelare foreste incombenti, radure silenziose e antiche sale della Terra di Mezzo, controllando allo stesso tempo i nemici che incontrate. Sia che ti stia avventurando in libertà da solo o con compagni vicini al tuo fianco, puoi scrivere la tua leggenda nella storia della Terra di Mezzo.”

Il gioco è già pre-ordinabile sul sito di Fantasy Flight Games a 99,95 $, ma per la versione italiana bisognerà aspettare ancora un po’!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here