Miglior Hosting Wordpress

Ultimo aggiornamento:

Oggi i CMS, content management system, sono sempre più utilizzati nella creazione e gestione di siti web, siano questi e-commerce, siti istituzionali o blog. Fra questi, WordPress sta dominando la scena, grazie ad un’ottima flessibilità, ad un elevato numero di plugin e ad una grande accessibilità e semplicità di utilizzo.

Proprio per questo è fondamentale acquistare un hosting WordPress se si ha intenzione di utilizzare questo CMS per la costruzione futura del sito, così da avere delle radici solide per il proprio progetto online.

Acquista IN OFFERTA il piano hosting per WordPress

Di seguito troverai tutte le ragioni per la quale preferire l’acquisto di un Hosting ottimizzato per WordPress piuttosto che un’altra soluzione e come scegliere un servizio di Hosting ti permetta di realizzare un sito di successo.

Perché è importante la scelta dell’Host?

Mettiamo caso che tu sia un imprenditore in procinto di acquistare un nuovo edificio dove poter aprire la tua azienda. Acquisteresti mai un edificio con le fondamenta vecchie, prive di manutenzione e non adatte a sorreggere una struttura come quella che prevedi di realizzare per la tua azienda? Credo proprio di no. Hai bisogno di sicurezze, di garanzie e di qualità, quindi hai bisogno di ottime fondamenta.

Ecco, l’hosting è proprio questo, ovvero le fondamenta per un sito di successo. Scegliere una buona infrastruttura è quindi fondamentale per costruire un sito che non presenti errori e/o problematiche, che sia veloce e, soprattutto, che sia sicuro, così da permettere un’ottima esperienza all’utente/cliente che visiterà il tuo sito.

Cos’è un hosting per WordPress?

Prima di comprendere per quale ragione convenga optare per un piano di hosting di questo tipo, forse bisognerebbe sapere di cosa si sta parlando. Un piano hosting per WordPress non è altro che un uno spazio Web che utilizza, come sistema operativo del server nel quale è ospitato il sito web, Linux, e al quale interno troviamo già precaricato WordPress, senza necessità di installarlo manualmente. Gli spazi web si differenziano infatti in hosting linux o windows, e solo i primi sono in grado di utilizzare CMS come, appunto, WordPress.

Perché scegliere un Hosting WordPress?

Le ragioni per le quali scegliere un hosting pensato appositamente per WordPress sono molteplici. Potremmo riassumere il tutto affermando che questa scelta aiuta a rendere il sito più performante e a semplificarci la vita, ma vediamole nel dettaglio.

Semplifica: Quanto si acquista un dominio, e conseguentemente un hosting, spesso ci si ritrova ad avere uno spazio web privo del CMS che vogliamo andare ad utilizzare. Questo vuol dire che dovremo andare a comprare un database mySQL (e quindi a spendere altri soldi), installare WordPress via FTP e settarlo nel modo corretto. Queste operazioni non solo portano via davvero molto tempo, il quale potrebbe essere investito in modo più fruttuoso per il tuo business, ma soprattutto rischiano di portare ad errori che renderanno inutili i nostri sforzi. Quando invece si va ad acquistare un Hosting preconfigurato per WordPress, ci si assicura uno spazio Web già pronto all’utilizzo del CMS. Non sarà necessario fare nulla, ci si troverà semplicemente l’opzione di accedere con WordPress, il quale sarà già installato e funzionante. Niente di più semplice, vero?

Acquista IN OFFERTA il piano hosting per WordPress

Un hosting di questo tipo, inoltre, non richiede alcuna competenza per essere utilizzato, diversamente da quanto necessario per server dedicati e VPS.

Velocizza: questo è un fattore particolarmente importante soprattutto quando si parla di hosting economici e di scelte entry level. Un Hosting WordPress è pensato e configurato appositamente per ospitare siti che utilizzano questo CMS e questo permette di ottenere siti finali aventi una velocità maggiore rispetto ad altre soluzioni, elemento che favorirà la User Experience e il posizionamento.

La possibilità, inoltre, di gestire la versione 7.2 di PHB, rende la risposta dell’Hosting più veloce, con conseguente aumento della pagespeed.

Qual è il miglior Hosting per WordPress?

Noi di Contea Geek abbiamo scelto di affidarci a ServerPlan, provider di grande affidabilità e che mette a disposizione quello che riteniamo essere il miglior piano hosting per WordPress. Ma perché lo riteniamo tale?

Un hosting che dovrà montare un sito web che utilizza WP come CMS dovrà essere scelto in base alle stesse caratteristiche che si andrebbero a valutare per la scelta di un hosting di tipo diverso. Questo vuol dire che lo spazio Web deve vantare determinate caratteristiche, offrire determinati servizi e assicurare affidabilità e assistenza. Negli hosting per WordPress forniti da ServerPlan troverai tutto questo ad aspettarti, per poter realizzare un sito veloce, performante e affidabile.

  • Certificato SSL gratuito: da Ottobre Google segnalerà come non sicuri tutti i siti che non presentano il protocollo HTTPS. Sarà quindi fondamentale, soprattutto in presenza di e-commerce e siti che necessitano la compilazione di form per i contatti, che vi sia la presenza di un SSL.
  • WordPress preinstallato: Serverplan mette a disposizione WordPress con estrema semplicità, per facilitarne l’utilizzo ai meno esperti. Per poterlo utilizzare sarà sufficiente installarlo attraverso dei passaggi autoguidati: questione di pochissimi click.
  • UpTime garantito: quando si sceglie un host è importante trovare un servizio affidabile che garantisca che il sito sia online 24 ore su 24. Nel nostro servizio di hosting per WordPress assicuriamo un UpTime del 99,9%, che vi garantisce di essere praticamente sempre online.
  • Assistenza: il servizio di hosting, come abbiamo visto, è particolarmente importante nella creazione e gestione di un sito. Poter quindi usufruire di un’assistenza preparata e competente e disponibile 24 ore al giorno per aiutarti a risolvere ogni problema è fondamentale. Per questo mettiamo a disposizione ogni giorno, anche nei periodi festivi, personale qualificato che sia in grado di dare risposta ad ogni vostra esigenza.
  • Backup giornaliero: uno dei maggiori vantaggi che si ottiene dallo scegliere il piano hosting WordPress di Serverplan è il backup giornaliero automatico. In questo modo si ha sempre una copia del sito funzionante che si può facilmente attivare con pochi click, così da poter sistemare qualsiasi problematica del sito.

Acquista IN OFFERTA il piano hosting per WordPress

[Voti: 8    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here