PC da gaming fissi e portatili

Ultimo aggiornamento:

In questi mesi abbiamo esplorato il mondo del gaming in lungo e largo. Abbiamo visto i migliori modelli di tastiere da gaming e i migliori mouse da gioco di questo 2019, ma non abbiamo ancora parlato dei migliori PC da gaming (a proposito, qui puoi leggere la guida su come assemblarli). Questo che ti propongo spero sia visto ben più che come un semplice articolo, perché l’intenzione è fornirti una vera e propria guida all’acquisto che ti permetta di scegliere coscienziosamente il computer più adatto alle tue esigenze da utilizzare per giocare.

Come scegliere un computer da gaming

Vi è mai capitato di installare un gioco che vi ha catturato fin da quando ne avete visto un’immagine, per poi scoprire con una certa punta di delusione che il vostro PC non riesce ad offrirvi un’esperienza di gioco adeguata? Costruire una macchina da gioco non è così immediato.

Al di la delle caratteristiche tecniche di processore e scheda video, vi sono molti altri elementi che fanno un di un computer un PC ga gaming performante e capace di offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile. Oggigiorno il panorama video-ludico è costellato di opportunità ed offerte diverse: c’è chi gioca per rilassarsi e divertirsi con gli amici e chi invece si approccia agli e-sports in maniera competitiva, fino a farne un vero e proprio lavoro. Viene da sé, quindi, che assemblare o acquistare la macchina da gioco adeguata, qualora si volesse giocare su PC, è una prerogativa a cui nessun gamer può rinunciare.

Innanzitutto il mio consiglio è di partire dalle nostre necessità. Vuoi giocare per puro divertimento, senza particolari pretese dal punto di vista del competitivo online? Ti troverai spesso in viaggio per cui il tuo computer da gioco si dovrà spostare con te? E, naturalmente, qual è il budget che hai da investire in questa passione? Queste sono tutte domande a cui dovrai rispondere e in base alle quali dovrai compiere la scelta che più si confà alle tue esigenze.

Prima, quindi, di riempire il carrello e cliccare il pulsante acquista, forse è meglio farsi una panoramica sulle diverse tipologie di PC da gaming e su quali componenti li rendono tali, così da prendere una scelta consapevole.

Caratteristiche e configurazioni PC Gaming:

Un computer da gioco è tale in virtù delle componenti tecniche che monta al suo interno, il quale lo rendono più o meno adattato ad essere sfruttato per giocare ai videogiochi in maniera fluida e con una grafica elevata.

Iniziamo subito con il dire che il mercato, specie negli ultimi anni, è capace di offrirci anche potenti portatili da gaming. Stiamo parlando di veri e propri notebook compatti e capaci di eseguire anche i giochi più pesanti. Naturalmente queste macchine montano al loro interno schede video di fascia medio/alta a seconda dei modelli e processori energivori. Inoltre, trattandosi di macchine compatte, spesso e volentieri i componenti sono saldati e non aggiornabili nel tempo come fareste con un desktop. Se da una parte il vantaggio è poter giocare in tutto mobilità (consigliata comunque la presenza di una presa della corrente nelle vicinanze), dall’altro lato i computer portatili da gaming sono generalmente ingombranti, pesanti (possono arrivare anche a 5 o 6 KG) e molto, molto costosi.

Per quanto riguarda i PC fissi da gaming, queste sono sicuramente le macchine più scalabili e dal rapporto prestazioni/prezzo più conveniente. Questo innanzitutto perché le componenti dei desktop sono sostituibili, sono le più diffuse, dunque si possono trovare facilmente a prezzi competitivi, e, ultimo ma non meno importante, i PC fissi a parità di prezzo offriranno sempre prestazioni migliori rispetto ai laptop da gaming. Si tratta dunque della soluzione migliore e più economica, a patto che essere vincolati alla vostra postazione da gioco per voi non rappresenti un problema.

Vediamo ora, componente per componente, da cosa è costituito un buon PC da gioco.

Processore / CPU

Un PC fisso da gaming è sicuramente la macchina più scalabile, e proprio per questo motivo i processori che può montare al suo interno sono diversi. Innanzitutto partiamo subito dalle basi: il processore è il centro di calcolo principale della nostra macchina e la sua potenza, in parole povere, detta la velocità e la quantità di operazioni che potrà eseguire il nostro PC. Ora, vi sono diverse generazioni di processori, ma per quanto riguarda il gaming consigliamo processori di ottava e nona generazione. In particolare, i più diffusi sono i processori della famiglia Intel, nello specifico i più utilizzati sono, dal meno potente al più potente, gli Intel Core i5, i7 e i9.

Ora, parliamoci chiaro: tutti e tre i processori elencati vanno bene per eseguire qualsiasi gioco in commercio, se non si esigono le massime prestazioni. Naturalmente, viene da sé che il processore Core i5, essendo meno potente, lo si reperisce anche a prezzi inferiori proprio perché molto più diffuso sul mercato. Se il vostro budget è limitato, dovete sapere che la potenza del processore incide relativamente sulle prestazioni con cui eseguiremo un videogioco. Ad incidere significativamente è la scheda video, proprio perché i calcoli legati al motore grafico sono eseguiti da questa componente. In conclusione, nel campo del gaming, se non vogliamo spendere troppo ci si può permettere di dare priorità alla scheda video.

Nel caso in cui, invece, il budget non sia un problema, vi farà piacere sapere che, a parità di scheda video, un processore potente e performante come un i7 o addirittura i nuovi (e economici) i9 vi permetteranno tempi di caricamento minori ottenendo il massimo da tutti i nuovi giochi in arrivo con la prossima generazioni videoludica alle porte.

Scheda video / GPU

La scheda video, detta anche GPU, è il componente principale di un PC da gaming. Stiamo infatti parlando dell’elemento che esegue tutti i calcoli grafici, il principale genere di calcoli che la nostra macchina da gioco dovrà eseguire. Una scheda video performante, a parità di processore, è capace di fare la differenza su un PC da gaming, per cui se vogliamo una frame rate elevato e esigiamo anche una risoluzione 4K, dovremo sicuramente puntare a schede video di fascia alta.

Le schede video si aggiornano di anno in anno, ma in generale quelle che mi sento di consigliarti sono sostanzialmente della famiglia nVidia. In particolare, dalla meno potente alla più potente, le schede video che vanno per la maggiore in ambito gaming sono la GTX 1050 Ti, la GTX 1070 e GTX 1070 Ti, la GTX 1080 e 1080 Ti, e le nuovissime RTX 2070, RTX 2080 e 2080 Ti. Le ultime due schede video, quelle della famiglia 2000, sono all’avanguardia anche per quanto riguarda la tecnologia del ray tracing, la quale permette l’elaborazione dei riflessi della luce in tempo reale.

Per quanto riguarda la GTX 1050 Ti e la GTX 1070 Ti, queste ci permetteranno di eseguire praticamente tutti i giochi usciti sul mercato a dettagli soddisfacenti in 1080p. Se invece vogliamo puntare sul 4K, oppure essere pronti per giocare ai giochi in realtà virtuale sfruttando i visori VR in tranquillità, la scelta cade quasi d’obbligo sulle più prestanti GPU della famiglia 1080 e 20*0. Viene da sé che puntare sulle schede video più preformanti, oltre alle prestazioni di gioco migliori, permette anche una copertura per molti anni a venire nei confronti delle prossime uscite della nuova generazione videoludica alle porte.

Memoria RAM

La memoria RAM ci permette di eseguire una maggiore quantità di programmi contemporaneamente, per cui nel gaming significa lasciare spazio alle operazioni di sistema mentre il nostro videogioco preferito viene eseguito. Generalmente 8GB di memoria RAM sono sufficienti mentre se in simultanea al gioco siete soliti eseguire molti altri programmi come, per esempio, programmi per la chat vocale, di registrazione video, o di streaming, un maggiore quantitativo di RAM è sicuramente consigliato per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. In questo caso specifico, si può salire a 16GB, ma anche 32 o 64GB di RAM in casi particolari, ad esempio se utilizzate delle workstation e dovete sfruttare software professionali che trascendono il videogioco.

I modelli di RAM consigliati sono DDR4. Questo perché le soluzioni DDR3 sono sempre meno diffuse e, oltre che meno preformanti, anche sempre più costose. E’ inoltre raccomandato controllare sempre che la RAM scelta sia compatibile con la propria scheda madre, qualora si stia assemblando un PC fisso da gaming partendo da zero.

Se il vostro budget è limitato vi consigliamo dunque una ram da 8 GB, comunque sufficiente per giocare a tutti i titoli attualmente sul mercato e anche più economica. In particolare consigliamo la Ballistix Sport LT da 8 GB. Se invece il budget non è un problema e necessitate di più memoria, un ottima RAM è la Corsair Vengeance LPX 16 GB Kit. Se invece volete strafare e volete fare della vostra postazione ben più che un semplice PC da gaming, allora con la Corsair Vengeanche LED 32 GB non avrete nulla da temere.

HDD/SDD

Per quanto riguarda la memoria di archiviazione, per un computer da gaming è consigliato avere un’unità a stato solito (SSD) su cui installare il sistema operativo e magari, spazio permettendo, i giochi o i programmi che utilizziamo più spesso. Un SSD permette infatti caricamenti estremamente più rapidi, velocizzando moltissimo accensione e spegnimento del PC, ma anche caricamenti in-game qualora si tratti di un gioco particolarmente impegnativo. Chiaramente, visti i costi degli SSD, è comunque prassi tenere anche un HDD meccanico per lo storage di massa.

Per quanto riguarda i prezzi, naturalmente più memoria ha un SSD più costerà. In particolare, vi consigliamo almeno un taglio da 250 GB su cui poter installare il sistema operativo ed eventualmente lascia un po’ di spazio per altro. In questo caso l’SSD consigliato per le vostre esigenze è il Crucial MX. Se invece volete stare più larghi, i modelli consigliati sono il Samsung 860 EVO per 500 GB di spazio e il Samsung MZ-76E1TB0B per 1 TB di spazio di archiviazione alla massima velocità.

Sistema operativo

Il sistema operativo, soprattutto se vogliamo giocare senza problemi di compatibilità di sorta, rimane necessariamente Windows 10. Esperimenti nati su Linux sono relativi a macchine da gioco prodotte da Valve che comunque non offrono completa compatibilità al parco giochi. Se dovete acquistare una licenza Windows 10, qui trovate un ottima offerta.

Ventole

Il sistema di raffreddamento del nostro PC è molto importante, soprattutto se si tratta di un Notebook da gaming. In questo caso in particolare, è consigliata una base di raffreddamento così da non raggiungere temperature troppo elevate nelle sessioni più concitate di gioco, incappando in uno spiacevole trotteling. I Notebook da gioco infatti se raggiungono temperature troppo alte vanno in modalità protezione abbassando sensibilmente le prestazioni, se non addirittura spegnendosi. Questo perché le alte temperature possono danneggiare irreparabilmente componenti interne come scheda madre o GPU. Se state cercando una base di raffreddamento, vi consigliamo la nuova Klim Cyclone, con la quale potrete stare tranquilli anche nelle calde giornate estive.

Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento del vostro desktop, potete optare per un più efficiente (e costoso) raffreddamento a liquido, come l’ottimo Corsair Hydro, dotato anche di led RGB. Coolermaster propone invece il Masterliquid, sempre combinando dissipazione ad aria con quella a liquido, mantenendo anche un riguardo allo stile.

Se volete invece limitarvi a rinnovare le ventole del vostro PC, Corsair propone le silenziose Quiet Edition che faranno sicuramente al caso vostro.

Monitor

Non può naturalmente mancare il monitor. Il mercato ne offre per tutte le tasche, a seconda di risoluzione, luminosità, pollici e latenza.

Un ottimo schermo a 1080p, adatto per chi vuole giocare in Full HD senza spendere troppo ma anche senza rinunciare a nulla è sicuramente il Samsung S24F350. Altrimenti, un monitor da gaming in 2K che offre 27 pollici, G-sync e bassissima latenza è l’Acer Predator XB271HUA.

Se vogliamo virare al 4K dovremo anche alzare il nostro budget. In questo caso il top di gamma è l’Asus ROG Swift PG27UQ che nei suoi 27 pollici ci da il massimo. Se invece ci accontentiamo di una latenza più bassa, per un utilizzo generico in 4K va benissimo anche il Samsung U28.

Migliori computer da gaming economici: da 500 a 900 €

PC da gaming economici

PC portatili economici

In realtà parlare di computer portatili adatti al gaming è piuttosto complesso perché le componenti necessarie per rendere un laptop adatto per il gaming sono decisamente costose, soprattutto le schede video. Ho quindi cercato di individuare tutti i modelli che oggi permettono di giocare, anche in competitivo, in qualità alta e ad un costo abbordabile che garantisca una macchina dalle ottime prestazioni. Perché non ho messo in questo articolo anche portatili da 400 o 500 €? Perché per quanto vogliano farvelo credere non offrono prestazioni da gaming accettabili. Se volete giocare sul vostro notebook purtroppo dovrete essere disposti a spendere qualcosa in più.

Acer Aspire 3

Un buonissimo portatile da gaming è l’Acer Aspire 3, computer economico che ha ricevuto ottime valutazioni e recensioni e che si presta molto piacevolmente al gaming. Il portatile vanta un processore i5-7200U e un notevole banco Ram 8 da GB DDR4. Molto interessante, visto il prezzo ridotto, è la presenza di una SSD da 512 GB e una scheda gragica GeForce MX130 2G-GDDR5 piuttosto discreta! Anche lo schermo è ottimo, peccato soltanto che questo display da 15.6″ sia solo un HD LED e non un FHD.

Offerta
Acer Aspire 3 A315-53G-57RM Notebook con Processore Intel Core...
  • Windows 10 home
  • Display 15.6" hd led lcd...
  • Processore intel core i5-7200u

Acer Nitro 5

Con questo Acer Nitro 5 iniziamo sicuramente ad alzare l’asticella. Cos’è che lo rendono uno dei migliori notebook da gaming in circolazione? Per quanto il design accattivante, realizzato appositamente per chi ama giocare al pc, faccia la sua porca figura, non è questo a rendere il portatile uno dei migliori modelli di portatili economici da gioco. Quello che fa la differenza è la presenza della scheda video GeForce GTX 1050, che offre prestazioni elevate, e uno schermo da 15.6″ FullHD, per garantire la migliore esperienza visiva. E ovviamente, per non farsi mancare nulla, una bella SSD da 256 GB, per rendere più veloce e performante il portatile!

Lenovo Legion Y530

Iniziamo a capirci ora. Questo portatile da gaming economico da 800 € è una vera e propria bomba. Come processore vanta un Intel Core i5-8300H con un banco RAM da 8 GB DDR4 ed è dotato di un archivio di memoria ibrido davvero sorprendente per un portatile, ovvero una SSD da 128 GB e un HDD da 1 TB. Punto di forza di questo gioellino che, ovviamente, ne alza notevolmente il prezzo, è la presenza della GPU dedicata Nvidia GeForce GTX 1050 da 2 GB, che ancora oggi rappresenta performance al top di gamma su portatile. E per garantire un’esperienza di gioco ancora più viva ed emozionante abbiamo un display 15.6″ Full HD e un pannello In-Plane Switching per un’esperienza visiva ricca di dettagli e colori.

Offerta
Lenovo Legion Y530 Notebook Gaming, Display 15.6" Full HD, Processore...
  • Processore Intel Core i5-8300H...
  • Display da 15,6 pollici con...
  • Garantisce un'esperienza...

Fissi economici

Tutta un’altra questione, invece, con i computer fissi economici per giocare. Rispetto, infatti, ai modelli portatili, questi costano notevolmente di meno a pari o superiori prestazioni, visto il costo molto ridotto delle componenti. Il modo migliore per risparmiare e portarsi a casa una macchina invidiabile low cost è quello di optare per un fisso pre-assemblato, come quelli che trovi qui sotto.

Megaport PC-Gaming AMD FX-6300

Se pensavi che un assemblato economico significasse scarse prestazioni ed esperienza di gioco di bassa qualità vuol dire che non avevi mai sentito parlare dei computer Megaport, una vera manna dal cielo per i PC gamer. Iniziamo con questo modello da meno di 600 € con componenti tanto valide da poter giocare anche con visori per la realtà aumentata, come l’Oculus Rift. Questo PC assemblato monta infatti una GeForce GTX1050 da 2GB DDR5 e un buon processore FX-Series Bulldozer FX-6300 con 6 x 4,10 GHz Turbo Core corredato da un banco RAM da 8GB DDR3.

Non per dire ma nel prezzo è compreso anche un Asus VS229NA da 22” pollici e un set da gaming completo di tastiera e mouse. Che volevi di più?

Megaport PC-Gaming AMD Ryzen 3 3200G • Schermo LED 24” •...
  • Con questo gaming-PC il...
  • La memoria ad accesso casuale...
  • Munita di tutte le tecnologie...

Megaport assemblato AMD Ryzen 5

Salendo ancora un po’ sul gradino della qualità, senza andare a spendere troppo, ci troviamo un altro assemblato Megaport di tutto rispetto, un gaming-pc che farà divertire ed emozionare tantissimi gamer! Partiamo dal processore AMD Ryzen 5 2600 con 6 x 3.90 GHz Turbo Core il quale presenta una memoria molto più solida e performante composta da un banco da 16GB DDR4 2400 MHz della Crucial, per sessioni di gioco intense e dalle alte performance. Grande punto di forza di questo PC assemblato economico da gaming è la GPU GTX1060 con 3GB GDDR5. A questo prezzo è impossibile trovare di meglio!

PC-Gaming AMD Ryzen 5 2600 6x3.90GHz Turbo • Windows 10 • AMD...
  • Con questo gaming-PC il...
  • La memoria ad accesso casuale...
  • Munita di tutte le tecnologie...

PJ Digitalstore Srl Intel i5 7400

Ultimo computer della categoria economici è un assemblato di PJ Digitalstore Srl, on PC che nonostante monti un case dal design molto semplice, presenta al suo interno tutte le componenti necessarie per renderlo un ottimo computer da gioco, anche per professionisti e gamer che vogliono le massime prestazioni ad un prezzo contenuto. La dotazione del computer è composta da una GPU Quad-Core i5 7400 3,50 GHz Turbo Mode e da un banco Ram da 8GB DDR4 2400 MHz e vanta addirittura una ASUS Cerberus GeForce® GTX 1050 Ti Advanced Edition 4GB GDDR5 che garantisce un’esperienza di gioco veramente estrema anche per sessioni di gioco molto intense e non-stop, con un’affidabilità irraggiungibile.

Come se non bastasse presenta anche una scheda di memoria SSD da 120 GB, così da rendere il computer maggiormente veloce e prestante.

Pc desktop gaming completo Intel i5 7400 3.5ghz / Asus Gtx 1050...
  • Case : NOUA CON 4 VENTOLE HALO...
  • CPU : Quad-Core i5 7400 3,50...
  • SCHEDA VIDEO : ASUS CERBERUS...

Miglior PC assemblato da gaming

Computer assemblati da gaming

I due computer che trovi qui sotto rappresentano il massimo che tu possa avere al 2019 per essere un gamer professionista. Si tratta di 2 computer assemblati che sono una vera e propria potenza!

Megaport AMD Ryzen 5 2600X

Parliamoci chiaro: questo computer è una vera e propria bomba che può essere tranquillamente usata anche dai gamer professionisti che stanno cercando le migliori performance sul mercato. Parliamo di un PC dotato di una scheda video GeForce RTX 2060 6GB GDDR6, una GPU realizzata sull’architettura NVIDIA Turing™ per offrire prestazioni e potenza incredibili grazie al ray-tracing in tempo reale e alll’IA, le quali garantiscono un’esperienza di gioco eccellente anche nei giochi più recenti. Stiamo parlando di una GPU che rappresenta veramente l’eccellenza, il massimo delle performance. Non puoi trovare di meglio.

Ad accompagnarla abbiamo un processore AMD Ryzen 5 2600X con 6 x 4.20 GHz Turbo Core e una Crucial da 16GB DDR4 2400 MHz. Immancabili ovviamente anche la SSD da 240GB.

PC-Gaming AMD Ryzen 5 2600X 6x4.20GHz Turbo • Windows 10 • GeForce...
  • Con questo gaming-PC il...
  • La memoria ad accesso casuale...
  • Munita di tutte le tecnologie...

Megaport Intel Core i7-8700

E, infine, ecco il miglior computer assemblato, senza ombra di dubbio. Parliamo di un PC che vanta una configurazione con solo componenti TOP di gamma che garantiscono veramente esperienze di gioco fuori di testa. Il processore Intel Core i7-8700 è infatti il meno perché la punta di diamante di questo assemblato da gaming è la scheda grafica GeForce RTX2070 con 8GB di memoria GDDR6, che garantisce un’esperienza di gioco mozzafiato sia su schermi 4K che con visori per la realtà aumentata. Stiamo parlando di componenti insuperabili che rappresentano il meglio.

E ovviamente non può mancare un banco RAM da 16 GB DDR4 2400 MHz e un disco rigido disco rigido da 1000GB HDD assieme ad una SSD da 480 GB. Te lo dico chiaro e tondo: non esiste di meglio.

Offerta
Megaport PC-Gaming Intel Core i7-9700 • GeForce RTX 2070 8GB • 16...
  • Con questo gaming-PC il...
  • La memoria ad accesso casuale...
  • Munita di tutte le tecnologie...

Miglior PC fisso da gaming

PC fisso da gaming

Pronto a sborsare un bel po’ di soldi? Dovrai farlo nel caso decidessi di acquistare uno dei migliori computer fissi da gaming, ovvero i modelli che al 2019 rappresentano nell’elite nel mondo del gaming su PC, macchine irraggiungibili che vantano le migliori prestazioni.

OMEN by HP 875-0008nl

Ragazzi, che computer! Tralasciamo la parte estetica, veramente bella e accattivante, per soffermarci sulla configurazione di questo OMEN HP 875-0008nl, un computer spaziale. Il processore Intel Core i7 9700F di nona generazione con Turbo Boost Technology a 4,7 GHz corredato da un HyperX da 8GB DDR4 e una SSD da 256GB rendono questo PC OMEN una macchina con tempi di risposta istantanei, affidabile e dalle prestazioni elevate.

Ma, ovviamente, ciò che rende questo computer uno dei migliori modelli di computer fissi da gioco è la scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060. Esiste un solo modello migliore di questo, ed è il prossimo nella lista.

OMEN by HP 875-0008nl Desktop Gaming PC, Intel Core i7 9700F, RAM...
  • Intel core i7 9700f (3 ghz...
  • Hyperx 8 gb ddr4-2666 sdram (1...
  • Grazie all'unità ssd da 256gb...

OMEN X by HP 900-291nl

Questo computer è uno spettacolo, nel vero senso della parola. Non esiste nessun computer più bello di questo, sicuro, ma anche più potente e performante. Il PC OMEN X è dotato di tutte le migliori componenti per un gaming estremo. Questo è uno dei pochi computer al mondo che montano una NVIDIA GeForce RTX 2080Ti (GDDR6 da 11 GB), la migliore scheda video sul mercato.

Assieme al GPU eccezionale troviamo un processore Intel Core i9-7920X e una RAM DDR4-2666 da 32 GB, gestione termica a tre camere separate, alimentatore a raffreddamento liquido e spazio per contenere fino a 3TB.

In assoluto il miglior computer per giocare, senza ombra di dubbio.

OMEN X by HP 900-291nl Intel Core i9-7920X, 32 GB di RAM, SSD da 256 &...
  • Libera tutto il potenziale del...
  • Processore Intel Core i9 serie...
  • Sostituisci con facilità le...

Migliori portatili da gaming

Computer portatili da gaming

I notebook da gaming esistono e garantiscono anch’essi ottime esperienze di gioco. Hanno solo una pecca, come avrai capito: costano, e pure molto. Per garantire infatti delle buone performance devono montare componenti che rispetto alla versione desktop sono notevolmente più espansive.

OMEN by HP17-an107nl

Come non aprire se non con un bel OMEN portatile HP17, un notebook che riesce a farsi invidiare anche da alcuni dei più costosi computer fissi. Lato design questo Omen è quanto di più accattivante e bello mai realizzato, ma è la configurazione a renderlo un PC davvero potente.

Ci troviamo di fronte ad un portatile che vanta un processore Intel Core i7-8750H, una SDRAM DDR4-2666 da 8 GB e, tieniti pronto, una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1050 Ti (4 GB di GDDR5 dedicata). I ragazzi di OMEN non si sono risparmiati neanche sul display, uno schermo da 17.3″ FHD IPS antiriflesso e retroilluminato a WLED.

OMEN by HP17-an107nl Notebook, Intel Core i7-8750H, RAM 8 GB, SSD 512...
  • Intel Core i7-8750H (2.2GHz, a...
  • SDRAM DDR4-2666 da 8 GB (1 x 8...
  • Scheda Video NVIDIA GeForce...

OMEN by HP 15-dc1008nl

Lo so ragazzi, questo computer costa, ma cosa vi aspettavate da un modello OMEN dotato di scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 (8 GB di GDDR6 dedicati)? Stiamo parlando di una GPU che difficilmente viene montata sui computer fissi e che troviamo addirittura su un portatile, cosa non da poco. A fare il resto ci pensa un processore Intel Core i7-8750H con tecnologia Intel Turbo Boost, SDRAM DDR4-2666 da 16 GB e una SSD da 256GB.

Un computer sensazionale per gamer professionisti che si apprestano a sfruttarlo negli e-sports, o per semplici appassionati che vogliono portarsi a casa il meglio del 2019. Ad oggi non esiste alcun notebook che offra le prestazioni di questo OMEN HP 15, il top per chi cerca un’esperienza di gioco immersiva, divertente e sensazionale.

OMEN by HP 15-dc1008nl Notebook Gaming PC, Intel Core i7-8750H, 16 GB...
  • Intel Core i7-8750H (frequenza...
  • Lo storage flash basato su...
  • SDRAM DDR4-2666 da 16 GB (2 x...
Clicca per votare il post!
[Total: 3 Average: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here