In italia esistono numerosi siti che mettono a disposizione la possibilità di guardare serie tv e film in streaming. Questi si dividono principalmente in due categorie: i siti di streaming legali e quelli illegali. Oggi voglio parlarvi dei siti di streaming legali meno conosciuti in Italia, ovvero quelle piattaforme che permettono di guardare film direttamente sul proprio PC, senza doverli acquistare.

I siti di streaming legale si differenziano ufficialmente per due categorie. La prima è quella dei siti che permettono di accedere gratuitamente ai propri contenuti poiché all’interno presentano numerose pubblicità che garantiscono ai proprietari dei diritti di guadagnare anche se l’utente non paga in alcun modo il prodotto. L’altra categoria è quella dei siti che permettono di guardare i diversi titoli in base al pagamento di un abbonamento, che può essere mensile e/o annuale.

Vediamo allora assieme alcuni siti di streaming legali ma poco noti.

Voodkey

Quanti hanno mai sentito parlare del sito Voodkey? Pochissimi, perché questo portale di streaming legale è pressoché sconosciuto, nonostante offra in maniera gratuita numerosi contenuti in lingua italiana. Quello che fa questo sito è davvero molto semplice, infatti si limita a inserire ogni giorno diversi link ai film, serie tv e webserie in italiano che trova su diversi siti, dando così la possibilità di accedere a contenuti multimediali in streaming gratis e legalmente.

Latrattativa.it

Qui c’è ne è per tutti i gusti. Se siete entrati su internet per vedere film in streaming in modo legale e semplice, allora La Trattativa è ciò che fa per voi. Il sito è un grande contenitore di contenuti gratuiti, e al suo interno si possono trovare sia interi film, come ad esempio il classico Libro della Giungla della Disney, sia tanti spezzoni e trailer di un grandissimo numero di film e serie tv diversi.

MoviesFoundOnline.com

Moviesfoundonline è quello che potremmo considerare un contenitore di film e contenuti multimediali fruibili gratuitamente. Questo sito decisamente sconosciuto cerca per tutto il web contenuti caricati in maniera legale. Questo significa che tutti i file multimediali al suo interno sono caricati in lingua originale, spesso e volentieri in inglese, il che rende questo sito difficilmente accessibile in Italia.

Archieve.org

Cos’è Archieve.org? Questo è probabilmente uno dei siti di streaming più strani che vi sia, tanto nella grafica quanto nei contenuti. All’interno di questo sito, infatti, troverete unicamente film in bianco e nero. In realtà Archieve.org è molto più di questo, è una vera e propria biblioteca multimediale contenente migliaia di contenuti diversi, dai documentari e cortometraggi di decine di anni fa a riviste e vecchi giochi, il tutto in lingua originale. Un portale particolare ma che offre contenuti molto interessanti e ricercati.

Questi erano tutti i siti per vedere film in streaming gratis legalmente più sconosciuti, ma che offrono contenuti molto interessanti. E voi quali siti usate per accedere in modo gratuito e legale ai vostri film preferiti?

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]