Drone DBPOWER U818A recensione

Ultimo aggiornamento:

Eccoci finalmente a parlare del drone DBPOWER U818A FPV WI-FI, un quadricottero economico dalle caratteristiche davvero sorprendenti. Dopo averlo provato per un paio di ore non posso che ritenere questo modello della DPPOWER uno dei migliori droni economici in assoluto, nonché il modello più adatto ai principianti.

Vediamo perché.

Informazioni sul drone U818A

Dimensioni: 36.6 × 34.8 × 10.2 cm
Tempo di volo: 6-7 minuti
Peso: 160 gr (con la batteria)
Distanza massima: circa 100 m
Raggio di trasmissione per l’FPV: 40 m
Velocità massima:
Batteria Drone: 2*3.7V 350mAh Li-Po
Batteria Controller: 4*1.5V AAA
Tempo di ricarica: 55 minuti
Radiocomando: 2,4 ghz
Telecamera: 1280x720p
Funzionalità extra: FPV in real time, app dedicata, 360° Flip & Rolls

Recensione DBPOWER U818A

Il DBPOWER U818A lo avevamo già visto nell’articolo dedicato ai migliori droni, dove era stato scelto come miglior drone per principianti, sia per merito delle sue numerose funzioni che del prezzo decisamente contenuto. Caratteristiche di questo drone sono infatti l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la presenza di protezione per le eliche e la realizzazione con materiali piuttosto resistenti e un’estrema facilità di utilizzo.

Drone DBPOWER U818A fpv

Questo drone presente inoltre la possibilità di volo in FPV, ovvero con first person view, così da essere particolarmente adatto anche a chi vuole approcciarci alle gare di racing con drone in FPV. Grazie alla trasmissione con wifi sarete infatti in grado di vedere in tempo reale quello che vede il drone, nonché di effettuare video e foto di qualità piuttosto alta per un drone sotto i 150 €.

Il drone presenta inoltre la modalità altitude hold, grazie alla quale riesce a mantenere la quota in modo ottimale, la funzione headless mode, l’arresto d’emergenza e gli allarmi per batteria scarica e fuori portata. Assolutamente uno degli acquisti migliori se si sta cercando un drone economico adatto soprattutto ai principianti.

Il DBPOWER U818A è davvero un ottimo quadricottero, nonché il miglior drone per FPV economico.

Qualità dei materiali e montaggio

Il drone ha un peso estremamente di ridotto, pari ad appena 160 gr, essendo completamente realizzato in ABS. Il polimero con il quale è realizzato ne determina anche la notevole robustezza e resistenza agli urti. Proprio per questa ragione i

Volo

Non è soltanto la resistenza agli urti a rendere un ottimo drone per principianti ma anche l’ottima governabilità e la facilità di volo. Pilotare questo U818A è davvero semplice e divertente, tanto da poter essere pilotato anche dai più piccoli.

Ha però una pecca, segnata dalla leggerezza. Il suo peso ridotto lo rendono infatti difficilmente pilotabile anche in presenza di vento leggero. L’autonomia, invece,  è di poco maggiore rispetto ai soliti modelli economici.

Caratteristiche

Questo drone è famoso principalmente per la sua versione FPV wi-fi. Pilotare il quadricottero con la visuale in prima persona è veramente fantastico e semplice e lo si può fare tranquillamente entro i 40 metri. Se sei quindi interessato ai droni da PFV, questo potrebbe risultare un ottimo acquisto iniziale per prenderci la mano e divertirti! Per quanto riguarda la videocamera, invece, ci troviamo davanti ad un mediocre 720p che non offre video e foto particolarmente nitide e a fuoco. Inoltre la videocamera non presenta l’acquisizione dell’audio.

C’è però da dire che questo drone non nasce assolutamente per fare riprese e foto.

Prezzo del DBPOWER U818A versione FPV WI-FI

Come ti ho già accennato, il vantaggio più grande di questo drone è proprio la sua economicità e l’ottimo rapporto qualità prezzo. Il drone, nella sua versione FPV wi-fi puoi infatti riuscire ad acquistarlo intorno ai 70 €, un prezzo decisamente basso per le caratteristiche che offre!

DBPOWER U818A

Contenuto della confezione

  • Il drone DBPOWER U818A versione FPV WI-FI
  • Radiocomando
  • 4 eliche di ricambio
  • 2 batterie
  • Micro SD da 4GB con adattatore USB
  • Caricabatteria USB
  • Paraluce
  • Manuale di istruzioni
  • Cacciavite

Ricapitolando

Pro:

Contro:

  • Grande stabilità in volo
  • Facilità d’utilizzo
  • Ottima resistenza agli urti
  • Possibilità di sostituire la batteria
  • Possibilità di agganciare una GoPro o Action Cam
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Videocamera e fotocamera non stabilizzate e mediocri
  • Necessità di cambiare le spazzole del motore dopo circa 8 ore di volo
  • Tempi di ricarica della batteria molto lunghi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here