Drone Potensic T18 Contea Geek
Il drone Potensic T18

Fra i tanti droni economici in commercio ve ne è uno che è di gran lunga il migliore, dotato di funzionalità e specifiche molto simili ai quadricotteri di fascia alta. Sto parlando del drone Potensic T18, una rivelazione di questi ultimi giorni che mi ha piacevolmente sorpreso.

Nella fascia di prezzo fra i 20 e i 200 €, i droni sono solitamente molto simili l’un l’altro e vantano prestazioni decisamente mediocri. Fra questi svetta il drone T18 della Potensic che, come avremo modo di vedere più in fondo, vanta specifiche davvero ottime, il tutto per un prezzo super competitivo.

Da grande appassionato di droni posso dirvi che questo modello lo amo, e se avrete la pazienza di leggermi capirete perché.

Informazioni drone

Dimensioni: 27 x 27 x 12 cm
Tempo di volo: circa 8 minuti
Peso: 184 gr
Altezza massima: massimo 300 m (in spazi aperti non ostruiti)
Batteria Drone:7.4V 1000mAH
Telecamera: 1080p HD
Funzionalità extra: GPS/Glonass, headless mode, follow me, FPV
Prezzo: 150-160 €

Vedi le Offerte per il Potensic T18

Recensione Potensic T18

Il design di questo quadricottero è molto semplice ed elegante, ma di grande piacevolezza estetica, e lo scheletro è realizzato con materiali plastici molto leggeri ma piuttosto resistenti.

Vediamo, però, quali sono i punti di forza che lo rendono uno dei migliori quadricotteri economici.

Il primo è sicuramente la presenza di un doppio sistema avanzato di posizionamento con GPS e Glonass che permette di localizzare il drone in modo veramente preciso, così da non perderlo in nessun modo. Il sistema di posizionamento perfette inoltre di perfezzionare le modalità RTH, return to home, e il rientro automatico quando la batteria è scarica o il segnale è disturbato/debole.

In poche parole perdere questo drone è veramente impossibile.

Secondo punto di forza solo le funzionalità avanzate del drone. Fra queste spiccano soprattutto la modalità Follow Me, attraverso la quale il drone seguirà il GPS dello smartphone assicurandosi di essere ripresi e seguiti dal quadricottero, la modalità GPS positioning hovering, attraverso la quale il quadricottero rimane fermo immobile su un punto così da filmare il soggetto, e la modalità Draw the Dot, attraverso la quale il drone percorrerà la rotta che verrà inserita manualmente tracciandola sulle mappe del proprio smartphone.

Offerta
Potensic T18 Drone GPS con Videocamera 1080P HD WiFi FPV RC...
  • 【Volo assistente GPS】: Con il sistema GPS due mode...
  • 【Grandangolare-regolabile Camera】: La videocamera...
  • 【Modalità Seguimi】: Il drone si segue...
  • 【Controllo più forte e Sospensione altitudine】: La...
  • 【Modalità senza testa ed Una chiave di decollo e...

A questa si aggiunge la possibilità di pilotare il drone in modalità FPV grazie alla fotocamera integrata dalla risoluzione eccezionale e il segnale WiFi molto potente che permette di guidare il drone fino ad una distanza massima di 300 metri.

Altro punto d’eccellenza di questo drone Potensic T18 è la videocamera integrata. Il quadricottero è infatti dotato di una fotocamera HD che riprende video in 1080p con lenti grandangolari da 75° a 120°.

Vedi le Offerte per il Potensic T18

Ricapitolando

Pro:

Contro:

  • Presenza di un doppio sistema di posizionamento GPS + Glonass
  • Videocamera integrata in 1080p di grande qualità
  • Predisposto per FPV
  • Dotato di funzionalità avanzate come follow me e draw the dat
  • Dimensioni ridotte
  • Tempo di volo in media con gli altri modelli economici
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]