Gadget Stranger Things

Ultimo aggiornamento:

Con la terza stagione, Stranger Things ha sancito in modo indiscutibile il suo fenomenale successo che l’ha reso la serie tv di netflix più amata e guardata di sempre. Sono tantissime le ragioni di questo successo, dall’immersione nella meravigliosa cultura pop degli anni 80, con le sue musiche, le ambientazioni e Dungeons & Dragons, alle atmosfere fantascientifiche/horror della serie. E l’amore per questo titolo Netflix non poteva che tradursi in una serie infinita di gadget di Stranger Thing, tanti prodotti diversi adatti ai fan amanti del titolo.

Dai set lego della serie, maledettamente costosi ma realizzati alla perfezione e contenenti alcuni dettagli semplicemente sorprendenti, ai giochi ufficiali della saga, che ti trasportano negli anni ’80 e nelle atmosfere della serie Netflix.

15 Gadget di Stranger Things fuori di testa

Netflix, lo sappiamo, ci sa fare eccome con il marketing. Lo possiamo vedere anche per l’enorme merchandising legato alla sua serie di punta. Riguardo ST, infatti, vi sono tantissimi gadget diversi, tutti realizzati con cura maniacale e rispettando le atmosfere horror e anni ’80 della serie televisiva. Per presentarveli ho deciso di proporre tutti i più bei gadget del merchandise ufficiale in ordine di prezzo, perché scegliere il più bello è assolutamente impossibile!

15. Taccuino VHS

Taccuino VHS di Stranger Things

Il primo gadget legato alla serie di Matt e Ross Duffer non poteva contenuto all’interno di una confezione che riproduzione uno degli articoli con cui si associa più facilmente la cultura POP, ovvero i VHS, le videocassette. Questa splendida confezione vintage in realtà cela al suo interno un taccuino nel quale poter appuntare tutto ciò che passa per la propria testa.

Inutile dire che, come tutti i gadget realizzati con licenza ufficiale, questo taccuino-vhs sia realizzato con grande cura e, visto il prezzo davvero esiguo, non può che risultare un ottimo acquisto.

Quaderno a righe, A5, Premium - Stranger Things (VHS)
  • Prodotto con licenza ufficiale...
  • Formato A5 fabbricato con...
  • 240 pagine a righe

14. “Il Sottosopra” – Il fumetto di Stranger Things

Il Sottosopra - Libro a Fumetti di Stranger Things

Il Sottosopra è la graphic novel ufficiale che racconta tutto ciò che è successo a Will mentre era intrappolato, appunto, nell’upside down. Scritto da Jody Houser e disegnato da Stefano Martino ti trasporterà direttamente nel mondo buio e silenzioso del Sottosopra. Come Avrà fatto Will Byers a sopravvivere in quel mondo cupo e desolato inseguito da un mostro dai versi strazianti?

La sua sopravvivenza è strettamente legata a ciò che ha appresso dai suoi amici durante le campagne di Dungeons & Dragons. Disegni e sceneggiatura sono veramente ben realizzati, anche grazie ad autori già ben conosciuti nel mondo dei fumetti,

Offerta
Stranger Things. Il sottosopra
  • Jody Houser
  • Editore: Magazzini Salani
  • Copertina rigida: 91 pagine

13. Il vinile con la colonna sonora

Vinile Stranger Things Music From The Netflix Original Series

Impossibile amare la serie tv se non si apprezza la colonna sonora di Stranger Things e le musiche anni ’80 che danno vita ad un’atmosfera vintage pop nella quale ci si vorrebbe immergere. Ecco, per chi è appassionato della serie e ama la musica non può certo perdersi il vinile “Stranger Things: Music From the Netflix Original Series”, un’incantevole edizione curata a pennello con le grafiche e le atmosfere della serie.

Il doppio vinile è stato pubblicato per la prima volta il 27 ottobre 2017 da Legacy Recordings e raccoglie i brani della prima e della seconda stagione. Inutile dire che la grafica è curata alla perfezione e che è un gadget che non può non essere esposto sulle vetrine degli appassionati!

Stranger Things: Music From The Netflix Original Series [2 LP]
  • Various, Stranger Things:...
  • Legacy Recordings
  • Vinile

12. Il Libro Ufficiale di Stranger Things

Stranger Things Il Libro Ufficiale

Quando per la prima volta ho visto questo volume me ne sono innamorato a vista d’occhio. Il libro ufficiale di Stranger Things è un assoluto capolavoro, un volume di 223 pagine che racconta tutti i retroscena e i segreti del sottosopra edito da Sperling & Kupfer. Ma questo è molto più che un semplice libro, è una vera e propria esperienza nell’universo di Stranger Things, una meraviglia realizzata apposta per nerd e geek appassionati della serie TV.

Il libro ufficiale contiene making of, curiosità, mappe, messaggi segreti, anticipazioni e un corredo fotografico di altissima qualità. Quello che però lo rende un gadget semplicemente imperdibile è il design vintage che dona al libro un effetto ‘vissuto’. Stringendolo fra le mani ci si troverà infatti un libro curato alla perfezione al fine di farlo apparire come un libro vecchio di oltre 30 anni.

Offerta
Stranger Things. Il Libro Ufficiale
  • Gina McIntyre
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Copertina rigida: 223 pagine

11. Il gioco di carte Eggo

Stranger Things Eggo gioco di carte

Esternamente appare semplicemente come la confezione di Eggo, i Waffles che la nostra amata Eleven adora mangiare. In realtà questa scatola nasconde un gioco di carte prodotto dalla collaborazione di Hasbro e Netflix.

Il gioco è davvero molto semplice, adatto a tutte le età, ed è una sorta di Uno, ma in versione Stranger Things, ovviamente, come si può notare per le immagini dei personaggi preferiti sulle carte. E poi, diciamocelo: chissenefrega del gioco in sé quando abbiamo una splendida confezione a forma di piccolo tostapane che ritrae la nostra Undi. Dai, è un gadget perfetto, nonché un regalo perfetto per chi ama la serie!

10. Il quadro dei protagonisti di Stranger Things

Quadro Stranger Things Gadget

Stai pensando di fare un regalo ad un fan di Stranger Things? Qualcosa di davvero speciale? O stai semplicemente cercando un articolo di decoro nerd per i muri di camera tua o del tuo ufficio? Allora non posso che consigliarti questa splendida tela raffigurante alcuni dei personaggi più amati della serie esclusiva Netflix.

La tela è in PVC e stampata in qualità fotografica per la massima resa su un supporto in legno di 50 x 70 cm. Inutile dire che esposta fa assolutamente la sua porca figura, perché l’illustrazione è davvero bellissima e la qualità di stampa eccezionale. Consigliato al 100%.

bubbleshirt Quadro 50 x 70 cm Stranger Things - Eleven - Dustin - 011...
  • Dimensioni 50 x 70 cm
  • Stampa in qualità fotografica...
  • intelaiato su struttura in...

9. Lo zerbino per il Sottosopra

Zerbino Stranger Things gadget

Non poteva certo mancare, fra tutti i gadget da collezionare e/o regalare, lo zerbino ufficiale di Stranger Things. Questo splendido tappetino di 60 x 40 cm presenta l’angosciante scritta “Entra nel Sottosopra”… forse non proprio l’invito migliore che si possa fare a qualcuno. Sicuramente lo zerbino è un’ottima idea regalo per chi è appena andato a vivere da solo o per gli appassionati della serie tv un po’ più vecchi.

Stranger Things Zerbino, Misto, Multicolore, 4 x 6 cm
  • Licenza Stranger Things...
  • Design delicato e curato nei...
  • Prodotto con materiali di...

8. Il Funko Pop di Eleven e il Demogorgone

Funko POP di eleven & Demogorgon

I Funko POP, si sa, sono alcuni fra i gadget e articoli di merchandise più amati da collezionisti e appassionati. Proprio per questo non potevano mancare i Funko Pop di Stranger Things che ritraggono i nostri personaggi preferiti, come Eleven, Chief Hopper, Steve harrington, Will e Mike.

Fra tutti per te ho scelto uno dei più belli in assoluto, il Funko di Eleven che combatte con il demogorgone, il finale della seconda stagione. Altri due splendidi Funko sono quello di Steve in versione gelatiere allo Scoops Ahoy oppure quello che lo raffigura combattere contro il Demodog. In fondo, però, è davvero difficile scegliere, perché sarebbe da comprarseli tutti (maledetto spirito da collezionista spasmodico).

Funko 2-Pack Stranger Things-Pop Vinyl Figure 727 Movie Moments-Eleven...
  • Pop. Vinile 2-Pack
  • Stranger Things
  • undici & demogorgone

7. Le action figure di personaggi preferiti della serie tv

Action figure 11 Stranger Things

Grande classico fra i collezionisti e gli amanti dei gadget sono le action figures, rappresentanti in scala dei personaggi del merchandise al quale si è affezionati. Quelli che ti consiglio, e che puoi reperire facilmente su Netflix, sono quelli prodotti da McFarlane Toys Figures.

Queste action figures di Stranger Things sono a dir poco perfette e, in cambio di un prezzo abbastanza alto avrai fra le mani delle statuine snodabili curate con grandissima attenzione anche nei più piccoli dettagli. Fra le più belle c’è sicuramente quella di Undici, la quale confezione presenta anche un Waffle Eggo, la parrucca bionda usata nella prima stagione della serie e una radio, immancabile simbolo di questa splendida serie tv.

Stranger Things Action Figure Eleven 14 cm McFarlane Toys Figures
  • Stranger Things Eleven 7 inch...
  • Spectacular likeness for...
  • Figure comes with removable...

6. Lo starter set di Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons Stranger Things Starter Set

Qual è il gioco di ruolo che negli anni ’80 era diventato un vero e proprio fenomeno culturale? E qual è quel gioco che i giovani protagonisti di Stranger Things, soprattutto Will, prediligono? Certo, sto ovviamente parlando di Dungeons & Dragons. Da questo presupposto non poteva che nascere quella che è una delle idea più fighe in assoluto, ovvero lo Starter Set per un’avventura di Dungeons & Dragons su Stranger Things. “Hunter for the Thessalydra” di Mike Wheeler è il nome dell’avventura di cui si diventerà protagonisti in questo starter set.

Il set, oltre all’avventura e al manuale dettagliato e chiaro del gioco contiene anche i tipici dadi poliedrici di Dungeons & Dragons e le immancabili miniature del Demogorgone, mostro principale della serie tv. Un modo fantastico per vivere le avventure tipiche della serie di Will e Dustin, personaggi che potrai giocare nelle sessioni, e introdursi nel magico e fantastico mondo dei giochi di ruolo.

Il set può inoltre essere gustato anche dai giocatori più esperti e rimane un oggetto da collezione di Stranger Things di estremo valore, grazie alla splendida fattura e all’aspetto vissuto della confezione.

Hasbro Gaming - Dungeons & Dragons Stranger Things Starter Set,...
  • Dungeons & Dragons a tema...
  • Gioco ottimo per i nuovi...
  • Regole dettagliate, libro...

5. La versione di Stranger Things del Monopoly

Monopoly Stranger Things

Ogni volta che un film o un videogioco diventa famoso possiamo essere certi di una cosa: che ne faranno una versione del Monopoly. E non poteva certo non avvenire anche per Stranger Things, prodotto di punta di Netflix nonché una delle serie più amate tanto dai giovani che dai più adulti.

La versione del Monopoly di Stranger Things è giocabile da 2 a 8 giocatori e ti trasporterà nel mondo di Hawkings e del Sottosopra, da dove arrivano direttamente le pedine del gioco. Riuscirai a vincere la partita senza finire nel Upside Down? Ti aspetta una sfida a suon di carte Walkie-Talkie e Lampeggianti (probabilità e imprevisti) alla conquista di Forti e Nascondigli (invece di case e hotel).

Un’edizione veramente imperdibile!

Hasbro Monopoly Stranger Things, Versione in Inglese, C4550102
  • Il gioco di Monopoly a tema...
  • Basato sulla serie Netflix...
  • Dai 14 anni in sù

4. Trivial Pursuit Back to The 80s

Stranger Things Hasbro Gaming Back to The 80s Trivia

Fra i giochi da tavolo più belli figura sicuramente Trivial Pursuit, uno dei più famosi giochi di società che, guarda caso, fece successo proprio negli anni ’80. Ma questa versione spacca di brutto! Durante il gioco, infatti, potrai capitare sopra i portali spaziali e ritrovarti improvvisamente nel Sottosopra, grande ad una plancia di gioco realizzata magistralmente, grazie ai colori tipici della serie.

Il gioco è in tutto e per tutto un Trivial Pursuit le cui domande sono incentrare negli anni ’80 e, ovviamente, su Stranger Things. Inutile dire che questo capitolo Hasbro meriterebbe essere comprato anche semplicemente per il packaging e la splendida confezione.

3. La tavola Ouija di Stranger Things

Stranger Things Tavola Ouija

Fra tutti gli articoli del merchandising ufficiale di Stranger Things, questo è sinceramente uno di quelli che preferisco, perché sposa alla perfezione il mondo degli anni raccontati nella serie e alcune delle chicche più belle della serie. Con questa tavola Ouija potrai svelare i segreti di Hawkins e della tua vita.

Stai attento, però, perché con la tavola avrai modo di comunicare con il mondo degli spiriti, e non sempre è una buona scelta risvegliare gli spiriti! Insomma, meglio non comprarlo se sei troppo suscettibile. Ma, dall’altro canto, è un gadget che devi regalare sicuramente a chi ama la saga e le atmosfere horror.

Offerta
Stranger Things Ouija Game Standard
  • 100% autentico
  • Giocattolo
  • Hasbro

2. Gli Skateboard

Skateboard Stranger Things 2

Uno degli oggetti che andava per la maggiore durante gli anni in cui è ambientato Stranger Things è lo skateboard. Questo fantastico oggetto sta tornando sempre più in voga ed oggi è acquistabile anche con delle splendide grafiche della nostra serie tv preferita. Pensa a quanto può essere un regalo perfetto per i fan di Stranger Things che potranno girare per la città portando sempre con sé la propria serie televisiva preferita, nonché un tocco di stile veramente da urlo!

Le grafiche con cui sono illustrate le tavole sono a dir poco perfette. Le mie preferite? Quella bianca dell’arcade game e le due ritraenti la copertina della serie: semplicemente fantastiche!

1. Il Set Lego di casa Byers

Set Lego Stranger Things Sottosopra

Se fino ad ora credevi di aver visto tutti i più bei gadget di Stranger Things rimarrai maledettamente sorpreso da questo set lego mozzafiato della serie, il gadget in assoluto più bello e meglio realizzato, una chicca imperdibile per gli appassionati di Stranger Things che non sogneranno altro che riceverlo come regalo. Questo set lego di Stranger Thins rappresenta casa dei Byers e il Sottosopra, con il suo inquietante mostro, il Demogorgone, e ovviamente Will Byers, imprigionato ancora una volta in quel buio mondo. Il set è composto da 2287 pezzi e 8 personaggi, ma il suo punto di forza sono i dettagli, luci di Natale sul soffitto (funzionanti!) o la trappola per orsi nel pavimento.

Per ora su Amazon è ancora soltanto prenotabile, ma lo puoi già trovare sul sito ufficiale della Lego, così da regalarlo agli appassionati di Stranger Things o, perché no, a te stesso 😉

Lego- Giocattolo, Multicolore, 75810
  • La descrizione del prodotto...
  • Giocattolo
  • LEGO
[Voti: 8    Media Voto: 5/5]