Gadget Doctor Who

Doctor Who è la serie più longeva di tutti i tempi e, indubbiamente, è anche una delle più amate.

Tra le numerose serie tv di fantascienza, quella del dottore è la più seguita da anziani, adulti, ragazzi e piccini che, stagione dopo stagione, vengono investiti da emozioni sempre nuove.

Ed è per noi appassionati del Dottore che ho deciso di scrivere questo articolo, al cui interno potrete trovare i più bei gadget di Doctor Who da collezionare o regalare ad un appassionato della serie, noti anche come Whovians.

Il cacciavite sonico del Dottore

Cacciavite sonico Doctor Who

Uno dei gadget che un fan deve assolutamente avere è il cacciavite sonico del proprio Dottore preferito. Dotato di luce a led e suoni, oltre ad essere un oggetto da collezione vi sarà sicuramente comodo per impersonare il Dottore alle fiere dando sfogo alla vostra voglia di cosplay.

Online si trovano i cacciaviti di tutti i Dottori: tutte riproduzioni ufficiali realizzate coi fiocchi. Mi raccomando: se devi regalarlo a qualcuno assicurati di sapere qual è il Dottore preferito dal festeggiato!

La Tardis tazza

Regali Doctor Who Tazza Tardis

Essendo una vera serie tv britannica, non deve fare strano che uno dei gadget più acquistati dai fan siano la tazza e la teiera di Doctor Who.

Fatta in ceramica, intagliata e con dettagli di qualità, la tazza a forma di Tardis renderà più piacevoli le vostre ore di relax. Immagina di svegliarti e sorseggiare il cappuccino in questa fantastica tazza: la colazione prenderebbe tutto un altro sapore!

E se non vuoi usarla puoi comunque tenerla sulle mensole per esposizione, vista la sua bellezza!

Funko Pop

Funko Pop Tardis

I Funko Pop sono uno di quei gadget immancabili nelle collezioni dei geek. Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di action figure stilizzate in vinile fanatici delle serie, molto apprezzate dai fanatici delle serie tv.

I Funko Pop di Doctor Who sono numerosi: dai più classici raffiguranti i Dottori, passando a quelli con i companions, Dalek e le altre specie aliene, fino a quelli più particolari, come questo Tardis in memoria di Clara. Fra tutti, questo secondo noi è il più bello!

Perfetto per un regalo a tema Doctor Who.

Funko POP! Vinyl: Doctor Who: 6" TARDIS - Object - (Clara Memorial) -...
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON...
  • MATERIALE VINILE PREMIUM -...
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS...

Tardis Sveglia

Sveglia Tardis

Andiamo sul classico con la sveglia a forma di Tardis, il gadget più bello e simpatico per cominciare la giornata con una marcia in più. I fan di Doctor Who ameranno svegliarsi con il suo del Tardis, anche se non potranno usarlo per spostarsi fra lo spazio e il tempo.

Questa sveglia, inoltre, proietta sul muro l’orario e il simbolo della serie, con un effetto davvero wow.

Lego Doctor who

Lego Doctor Who regalo

Se vuoi andare sul sicuro per fare un regalo ad un fan di Doctor Who o regalarti uno dei gadget migliori legati al merchandising della serie, allora devi puntare a questo splendido set Lego della Macchina del Tempo.

Il Tardis del Signore del Tempo è realizzato in modo preciso e dettagliato in quest set super fedele alla serie. Potremo addirittura rigenerare l’undicesimo dottore nel dodicesimo. E, ad accompagnarci nella costruzione di questo Tardis Lego, ci sarà Clara e un paio di Dalek.

Certo, il prezzo è abbastanza alto, ma la cura con cui è realizzato questo set vale tutti i soldi. Davvero, è bellissimo!

LEGO 21304 - Ideas Doctor Who Macchina del Tempo
  • Costruisci una versione LEGO...
  • Creato dal fan-designer Andrew...
  • Grazie alla tecnologia...

Copri-piumino

Gadget Doctor Who copripiumino

Immagina di essere stanco, buttarti a letto e avvolgerti in un letto con il disegno del Tardis. Non sarebbe magico?

Beh, da oggi puoi farlo. Ti basterà acquistare il copripiumino del Tardis, un articolo ufficiale della BBC. Il set è composto da un copri-piumino matrimoniale con 2 federe ed è composto al 50% in cotone e al 50% in poliestere.

Doctor Who 33.2 x 25.2 x 5.2 cm Copripiumino Doppio, Blu
  • Design accattivante...
  • Copripiumone matrimoniale con...
  • Lavabile in lavatrice.

Orologio da taschino

Orologio da taschino Doctor Who Gadget

Questo è il regalo perfetto per i collezionisti ed è adatto a qualunque occasione: Natale, compleanni, San Valentino. Questo orologio da taschino ispirato a Doctor Who è un piccolo gioiellino che renderà entusiasti chiunque, dandogli anche un tocco di stile.

L’orologio, inoltre, viene venduto assieme ad uno splendido ciondolo.

Bellissimo, soprattutto per tenerlo in esposizione!

Yisuya, orologio da tasca Doctor Who stile retrò, vintage, color...
  • Orologio da tasca color...
  • Ciondolo a cupola in vetro...
  • L’orologio da tasca e la...

Diario delle Cose Impossibili

Diario delle cose impossibili

Quello di cui ti sto per parlare non è un articolo da collezione come un altro, ma il più bel gadget di Doctor Who in assoluto, uno di quelli che tieni sulle tue mensole in teche di vetro per la bellezza.

Sto ovviamente parlando del Diario delle cose impossibili (The Journal of Impossible Things) di John Smith, il decimo Dottore, realizzato dai ragazzi di Underground Toys, che producono il merchandising ufficiale legato alla serie britannica.

Questo gadget non soltanto è realizzato con cura maniacale ma è anche corredato dal cacciavite sonico del 10th Doctor. Semplicemente imperdibile!

Underground Toys - Figurina - Doctor Who - Doctor Who The Journal of...
  • Il set di libri e penne...
  • Pagine stampate dettagliate.
  • Mini caccia a ultrasuoni...

Action Figure di Doctor Who

Action figure Doctor Who

Come puoi dire di essere un vero Whovians se non possiedi neanche una action figure di Doctor Who? Impensabile, devi rimediare subito!

Ma quale comprare? Ne esistono davvero tantissime, da quelle che ritraggono i vari Dottori, i personaggi secondari o, ovviamente, i Dalek. Bellissima è quella di Rose con K9, ma il mio consiglio è sempre quello di prendere il Dottore preferito!

Tanto li trovi tutti: l’Undicesimo, il Dodicesimo, la Tredicesima.

Articolo precedenteQual è la differenza fra fumetti e graphic novel?
Articolo successivoLocke & Key, recensione del teen-drama horror su Key House
Gianluca Fiamma
Fingo di non aver compiuto trent'anni da un po'. Da oltre dieci anni racconto il mondo nerd ed esploro la cultura POP. Ho studiato narratologia e sceneggiatura e sono un appassionato di giochi da tavolo. Lavoro come blogger e marketer per diverse realtà internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here