set dadi dungeons and dragons
set dadi dungeons and dragons

Dungeons and Dragons, noto più comunemente con la sigla D&D, è un gioco di ruolo la cui prima edizione è datata 1974. Nonostante questo la sua versione più famosa, la 3.5, viene ancora giocata da milioni di giocatori e, da poco, è uscita la nuova edizione 5.0. Questo gioco si basa sul sistema D20, ovvero sull’utilizzo di vari dadi (D3, D4, D6, D8, D12, D20), e ovviamente di tantissima fantasia; per questo è fondamentale avere i set di dadi di D&D per poter giocare.

Nei giochi da tavolo o di ruolo sono infatti spesso richiesti dadi di tipo diverso rispetto ai soliti giochi. Il dado più comune è quello a 6 facce, ma su D&D se ne trovano di altri tipi, come quello da 3, da 8, da 10, da 12 e da 20, quello più importante del gioco e che darà le maggiori soddisfazioni.

I risultati del tiro del dado possono influenzare ogni singolo dettaglio nel gioco: le prove di abilità superate o meno, i colpi di spada inferti o meno, il danno dei propri attacchi e via discorrendo.

Di seguito vedremo tutti i migliori set di dadi per Dungeons & Dragons composti da dadi tanto belli da venire collezionati.

Sette sacchetti di dadi poliedrici per D&D

Sette sacchetti di dadi D&D poliedrici per D&D
Set Dadi D&D

Questa è la migliore offerta per quanto riguarda la qualità/prezzo, nonché quella più economica. Questi sono ben 7 diversi set di dadi D&D poliedrici, ben 7 set completi tutti con colorazioni diverse, perfetti per cominciare a giocare.

Acquistando questo pacchetto praticamente andrai a spendere poco più di 2€ a testa per dei set completi e sinceramente molto belli esteticamente: il tutto con anche i singoli sacchettini porta dadi neri. I miei colori preferiti sono sicuramente il bianco e il viola ma anche gli altri colori, per quanto semplici, fanno una bella figura.

Dentro i sacchetti trovate due diverse colorazioni: tre set, quello bianco, quello nero e  quello rosso, sono effetto perla, mentre quello viola, azzurro, ambra e verde sono traslucidi.

Set Dadi D&D Metallici Poliedrici

Set di Dadi Metallici Poliedrici

Detti anche “la meraviglia”, questi dadi sono il set più costoso in commercio, ma che vista la loro unicità e grande bellezza continuano ad andare a ruba. Questo set di 7 dadi per giocare a D&D, Pathfinder e giochi di ruolo simile, è venduta assieme ad una latta in metallo nera decorata con un drago metallico, e ogni dado ha il proprio slot al suo interno.

I dadi sono rubusti e particolarmente pesanti, ma sono oggetti più da collezione che da gioco. Potresti tenerli da parte per qualche giocata o tiro importante, così da non rischiare di rovinarli.

Nessun prodotto trovato.

Questo bellissimo set di dadi puoi trovarlo anche in differenti versioni: ci sono infatti anche quelli argento metallico, rame, rosso cromatico e verde cromatico.

Dadi Dungeons & Dragons Steampunk

set dadi steampunk

Se sei un appassionato del genere steampunk non ti potrai certo lasciar sfuggire questo splendido set di dadi per giochi di ruolo dalle decorazioni steampunk.

I dadi sono realizzati dalla Q-Workshop e sono davvero ben fatti, curati e definiti. Ne esistono di diverse tre diverse colorazioni di questo set: quella marrone, quella bianca e quella nera che si illumina al muoio, che puoi vedere nell’immagine sovrastante.

Nessun prodotto trovato.

Il set Steampunk di dadi per Dungeons & Dragons e Pathfinder è contenuto in una piccola ma simpatica scatola, all’interno della quale troverai il sacchetto nero dove poter inserire i tuoi dadi da gioco.

Set Dadi D&D Bescon Luminoso

set dadi bescon luminoso

Eccoci infine ai dadi Bescon, uno dei set più semplici e più venduti, tanto online quanto nei negozi e nelle fiere. Questi set sono molto belli esteticamente, grazie alla loro colorazione in più pigmenti, che crea effetti davvero incantevoli, come per questo set azzurro dalle sfumature bianco giaccio.

La confezione è composta da una semplice scatoletta di vetro trasparente nella quale sono contenuti, senza sacchettino, ma per il prezzo è sicuramente un affarone. Il punto di forza di questi set è la grande varietà di colori (ne esistono almeno una decina) e il fatto che si illuminino al buio.

Nessun prodotto trovato.

I dadi sono ben realizzati e molto resistenti, quindi ci si potrà giocare senza alcun problema. Di seguito puoi vedere le offerte per i dadi Bescon azzurro ghiaccio, gemma verde e pietra lavica.

Set dadi Hell’s Vengeance, Goblin e Mummy’S Mask

set dadi pathfinder

Questi tre splendidi set di dadi sono nati per il gioco di ruolo Pathfinder, un gioco che si basa anch’esso sul d20 System e che quindi richiede l’utilizzo delle stesse tipologie di dadi per D&D.

Qui di seguito ho inserito i tre set più belli, ovvero il set Goblin, con una colorazione viola e verde, il set Mummy’s Mask, con una colorazione beige e blu che riprende le decorazioni e immagini egizie, e il set Hell’s Vengeance, con una colorazione nera e arancio, con disegni simili ai tribali.

Q Workshop- Accessori, Multicolore, SPAT69QWP
  • PAIZO INC. e Q WORKSHOP sono...
  • PRODOTTI con i migliori...
  • UNIVERSALI e utilizzabili in...

Questi set costano intorno alla decina di euro ciascuno e benché siano degli splendidi oggetti da collezionare, possono essere usati tranquillamente nel gioco, senza aver paura che si rovinino.

Set Hell’s VengeanceSet GoblinSet Mummy’s Mask

Questi erano tutti i più bei set di dadi di D&D, dei quali ci si può vantare con le proprie compagnie nerd. E voi che dadi usate? Postateli qui nei commenti o mandateci le foto sulla nostra pagina Facebook.

Articolo precedenteI 10 giochi di società divertenti più belli di sempre
Articolo successivo“Kiss Me First”: una grande occasione sprecata
Gianluca Fiamma
Fingo di non aver compiuto trent'anni da un po'. Da oltre dieci anni racconto il mondo nerd ed esploro la cultura POP. Ho studiato narratologia e sceneggiatura e sono un appassionato di giochi da tavolo. Lavoro come blogger e marketer per diverse realtà internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here