BB-8 Droide Interattivo Parlante: recensione del gadget di Star Wars

0
772

Uno dei regali di Star Wars più belli che si possa fare ad un fan di Guerre Stellari è certamente questo BB-8 Droide Interattivo Parlante, una mini riproduzione del droide comparso su Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker.

Appena arrivato l’abbiamo aperto e provato per voi, per mostrarvi tutti i dettagli. Qui sotto trovi la video recensione dettagliata del droide, mentre proseguendo la lettura potrai leggere tutte le caratteristiche e i nostri pensieri a riguardo.

Recensione del droide BB-8 giocattolo

Fin da dentro la confezione questo droide giocattolo parlante si era dimostrato essere una riproduzione di grande qualità, con più di 17 suoni diversi che lo facevano sembrare davvero un piccolo BB-8. Appena dopo averlo tolto dalla confezione, cosa piuttosto lunga e complessa visto l’impegno con cui quelli del Disney Store imperniano i gadget alle scatole, ci siamo accorti che era ancora più bello di quanto potesse sembrare.

bb-8 droide interattivo parlante

Questo piccolo BB-8 interattivo presenta 17 suoni diversi, si illumina, muove la testa e il corpo e ha ben tre diverse modalità di utilizzo. La prima modalità è quella “di prova”, che permette di sentire i diversi suoni, estratti da Star Wars VII, senza però che il droide si muove.

La seconda modalità, invece, è quella che permette il movimento del droide, senza utilizzo di comandi vocali. Per farlo muovere sarà sufficiente schiacciare il pulsante posto in cima alla sua “testa”. BB-8 produrrà allora i diversi suoni e si muoverà in maniera casuale sulla superficie nel quale sarà posto.

Consiglio di utilizzo: Il droide si muove piuttosto velocemente e percorre distanze sufficientemente lunghe, quindi è preferibile utilizzarlo a terra e con abbastanza spazio a disposizione. Assolutamente NON sopra i tavoli. 

La terza modalità invece permette di far muovere il droide in base ai propri comandi vocali. Farlo sarà semplicissimo: basta porlo in mezzo alla stanza e utilizzare comandi come “BB-8”, “Come” e “Stop”.

Caratteristiche e dettagli:

  • Emette 17 suoni l’uno diverso dall’altro
  • Tre modalità di utilizzo: prova, movimento e suoni e riconoscimento vocale
  • Dimensioni: 29 cm di altezza x 18 cm di larghezza
  • Richiede 4 batterie AA (la confezione presenta già le batterie inserite e caricate)
  • Si illumina, muove la teste e il corpo

Valutazione dopo la prova

Questo BB-8 interattivo parlante si presenta fin da subito come un gadget imperdibile per gli appassionati di guerre stellari. I suoi sono riprodotti perfettamente, i movimenti sono fluidi e risponde sufficientemente bene ai comandi vocali, anche se limitati e solo in inglese.

Le dimensioni non sono eccessive ma fa decisamente un grande effetto, ed è realizzato con prodotti molto resistenti. Personalmente è parecchio difficile trovargli una pecca. L’unico piccolo difetto di questo droide interattivo e che avendo una base sferica tendenzialmente sporge in avanti, quindi è necessario bloccarlo con qualcosa se lo si vuole tenere fermo su di una mensola.

Articolo precedenteCollezionismo nerd: qual è la direzione verso cui si sta andando?
Articolo successivoPerché Force of Will non ha avuto successo in Italia?
Gianluca Fiamma
Fingo di non aver compiuto trent'anni da un po'. Da oltre dieci anni racconto il mondo nerd ed esploro la cultura POP. Ho studiato narratologia e sceneggiatura e sono un appassionato di giochi da tavolo. Lavoro come blogger e marketer per diverse realtà internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here