Un’altra calda ed entusiasmante estate sta per arrivare, e quale modo migliore per rinfrescarla se non giocando con i fucili e le pistole ad acqua che da generazioni sono un must durante le vacanze estive?

Tutto è iniziato negli anni 80 con i primi modelli di Super Liquidator, il fucile ad acqua più famoso di sempre, che ha poi dato alla luce i famosi Super Liquidator 500, 2500 e 100. A seguire sono arrivate tante altre case produttrici di giocattoli nel mercato, come ad esempio Hasbro, che con la linea Nerf Super Soaker si è imposta come eccellenza per quanto riguarda i blaster e pistole ad acqua.

Al mondo esistono una varietà infinita di pistole a spruzzo: alcune sembrano veri e propri cannoni ad acqua, altri sono invece semplici pistole con getti d’acqua adatti ai bambini. Se quello che stai cercando sono pistole per dare vita a vere guerre d’acqua, goditi questa classifica dei migliori fucili e blaster d’acqua.

Come scegliere la miglior pistola ad acqua

Getto d’acqua

L’elemento più importante da valutare nella scelta di un fucile o pistola ad acqua è ovviamente il getto d’acqua, ovvero la distanza massima raggiungibile dallo spruzzo del blaster.

In media una buona pistola d’acqua ha un getto fra i 6 e gli 8 metri, mentre un buon fucile ad acqua ha un getto che va dai 9 agli 11 metri.

Materiali e Design

Non dimentichiamoci che per un bambino l’estetica dei giocattoli è importante, mentre per i genitori è importante la qualità dei materiali con il quale è realizzato. Un giocattolo come una pistola d’acqua potrà facilmente sbattere o cadere a terra, quindi è bene che sia realizzata in modo solido e resistente.

Zainetto e non

Di super liquidator ne esistono una varietà infinita, ma le due principali sono quelle con zainetto e senza. I primi hanno ovviamente una portata molto maggiore, poiché l’acqua è riposta in un contenitore esterno alla pistola, ma sono anche più scomodi e ingombranti.

I migliori modelli di pistole ad acqua Nerf e non

La maggior parte dei fucili ad acqua che trovi elencati qui sotto appartengono alla linea Nerf Super Soaker. La Nerf è una linea di Blaster della Hasbro che deve la sua fama ad un catalogo ben fornito e alla qualità indiscutibile dei propri articoli.

Per questa ragione le pistole d’acqua Nerf Soaker stra vincono in questa classifica, perché hanno getti d’acqua particolarmente lunghi, sono resistenti, costruite con ottimi materiali e hanno uno splendido design.

Super consigliate.

10. Nerf Supers Soaker Double Drench

Nerf Supers Soaker Double Drench

Diamo il via a queste danze acquatiche con uno degli ultimi modelli Nerf Super Soaker, ovvero il blaster ad acqua Double Drench, una delle più interessanti pistole ad acqua economiche.

Distanza e portata di questa pistola sono piuttosto nella media, ma questa pistola presenta una doppia canna che permette di spruzzare ben due getti d’acqua contemporaneamente. Questa caratteristica l’ha resa una delle pistole Nerd d’acqua più apprezzate e comprate.

Le valutazioni sono davvero ottime e il prezzo più che giusto.

Portata: 798 ml
Distanza getto: 8,5 metri

Acquista la pistola in offerta

9. Idena 8040009

Idena 8040009

Primo e ultimo fucile ad acqua NON Nerf è l’Idena 8040009, un simpatico blaster ad acqua adatto soprattutto ai bambini più piccoli. In realtà questa pistola non ha nulla di incredibile, né alcuna specifica inimitabile.

Abbiamo inserito questa pistola perché ha un design simpatico perfetto per tutti quei bambini che sognano di poter un giorno divenire pompieri. Questa pistola spara acqua infatti ha le sembianze di un estintore e le bombole dietro possono contenere più di 2 litri d’acqua da spruzzare sui propri amici.

Inoltre questa pistola ha un costo davvero irrisorio, solitamente intorno ai 14-15 €.

Portata:
Distanza getto:

Acquista l’Idena su Amazon

8. Super Soaker 33596848

Super Soaker 33596848

Forse non la migliore pistola ad acqua in commercio, ma un modello decisamente interessante che può essere utilizzato anche durante le feste fra adulti. Questo fucile ad acqua ha un getto molto potente, benché la gittata sia piuttosto ridotta rispetto alle altre Nerf Super Soaker, e il sistema di funzionamento potrebbe risultare piuttosto duro per dei bambini.

Il serbatoio standard è di sli 250 ml ma il punto di forza di questa pistola ad acqua è proprio il fatto che si possano agganciare bottiglie di volume diverso al blaster, così da poter sparare anche liquidi diversi.

Questo potrebbe rappresentare uno splendido intrattenimento per feste alcoliche e per adulti, magari accompagnando i giochi acquatici ai giochi da società per adulti.

Portata: variabile
Distanza getto: 8 metri

7. Nerf Super Soaker Scatter Blast

Nerf Super Soaker Scatter Blast

La settima pistola d’acqua a comparire in questa classifica è la Scatter Blast della linea Nerf Super Soaker, uno dei blaster base più economici e con ottime caratteristiche e specifiche. Lo scatter Blast, infatti, può raggiungere una dignitosa distanza di 10 metri, benché abbia la pecca di avere una portata piuttosto ridotta, di soli 650 ml.

Questo fucile ad acqua è inoltre dotato di cinque diverse modalità di spruzzo ed i materiali, essendo Nerf, sono di ottima qualità. Adatto ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Portata: 650 ml
Distanza getto: 10 metri

Acquista il Blaster in Offerta

6. Nerf Super Soaker Freeze Fire

Nerf Super Soaker Freeze Fire

Più economica della Scatter Blast, più potente e con più portata. La pistola ad acqua Nerf Super Soaker Freeze Fire è un vero e proprio gioiellino con delle specifiche di gran lunga superiori al costo del prodotto.

Punti di forza di questo blaster ad acqua è la distanza del getto, notevole, e un compartimento nel quale inserire cubetti di ghiaccio per rendere l’acqua congelata e spruzzare i propri compagni di gioco con getti freddissimi.

Divertente, economica e con ottime specifiche. Unica pecca è la dimensione del serbatoio piuttosto ridotta.

Portata: 680 ml
Distanza getto: 11,5 metri

Acquista il Blaster in Offerta

5. Nerf Super Soaker Floodinator

Nerf Super Soaker Floodinator

Ed eccoci arrivati al primo vero e proprio fucile d’acqua, un blaster dalle dimensioni davvero notevoli con uno dei design più belli della linea Nerf. Lo splendido modello Floodinator spara un getto d’acqua di quasi 12 metri, ma il suo punto di forza è la notevole portata di ben 2 litri d’acqua.

Questo fucile permette di dare vita a fantastici scontri senza aver bisogno di ricaricare l’arma giocattolo, vista la grande quantità d’acqua che può portare. Il costo è leggermente più alto dei modelli visti fin ora, ma è più che giustificato.

Portata: 2 litri
Distanza getto: 11,5 metri

Compra il Floodinator in Offerta

4.Nerf Super Soaker H20 Tornado Scream

Nerf Super Soaker H20 Tornado Scream

Questa fantastica Super Soaker H2O Tornado Scream è una delle pistole più belle che si possano avere, nonché uno splendido regalo nerd da fare a dei bambini. Partiamo dalle specifiche tecniche di questa pistola spara acqua.

La portata del blaster è di 1 litro, più che ottima viste le dimensioni piuttosto ridotte della Tornando Scream, e la distanza massima raggiungibile dal getto di acqua è di 10 metri, nella media delle altre migliori pistole ad acqua Nerf.

Cos’è, allora, che la rende così bella e particolare? Il punto di forza di questa H2O Tornado Scream è che oltre al getto a pressione con schizzo continuo vi è un meccanismo ad elica dal quale viene sparato un secondo getto d’acqua rotante.

Una meraviglia da vedere nonché una potente pistola per sommergere i nostri amici di giochi con acqua e altri liquidi.

Portata: 1 litro
Distanza getto: 10 metri

Acquista in Offerta la Pistola ad Acqua

3. Nerf Super Soaker Soakzooka

Nerf Super Soaker Soakzooka

Volete impressionare i vostri amici? Volete vincere la guerra? C’è solo un modo per farlo, ed è con il Nerf Super Soaker Soakzooka, un vero e proprio cannone spara acqua che innaffierà i vostri compagni di giochi acquatici.

Con un’ottima portata di 1,6 litri questo particolare cannone spara acqua giocattolo è la perfetta arma per bambini che vogliano investire i propri compagni di gioco con getti d’acqua veramente sbalorditivi.

Originale, potente e divertente, questo blaster cannone è uno dei più divertenti giochi d’acqua che vi siano.

Portata: 1,6 litri
Distanza getto: 9 metri

Acquista il Nerf Soakzooka

2. Nerf Super Soaker Barrage

Nerf Super Soaker Barrage

Strano vedere un altro Nerf Super Soaker in questa classifica? Assolutamente no. Se si vuole acquistare una pistola o fucile d’acqua questa è sicuramente la linea migliore alla quale affidarsi, sia per la qualità dei materiali che per le ottime specifiche.

E adesso tocca al Nerf Barrage, un interessante fucile ad acqua che oltre ad avere una distanza massima raggiungibile dal getto decisamente ottima vanta pure una portata di ben 2,4 litri. A questo si vanno ad aggiungere le tre diverse modalità di spruzzo del blaster, intercambiabili attraverso la parte finale della pistola.

Questa pistola ad acqua permette di colpire più avversari in una volta sola e di inondarli con un’enorme quantità di acqua.

Portata: 2,4 litri
Distanza getto: 11,5 metri

Acquista il Nerf Barrage in Offerta

1. Nerf Super Soaker Floodfire

Nerf Super Soaker Floodfire

Ed eccoci arrivati alla medaglia d’oro nella classifica delle migliori pistole d’acqua. A vincere è la Nerf Super Soaker Floodfire, una delle pistole più potenti sul mercato. Il blaster Floodfire è lungo quasi 40 cm, caratteristica che lo rende adeguato a bambini un po’ più grandi (sugli 8 anni), e per questo è definito anche il migliore fucile ad acqua.

Come tutti i Nerf i materiali sono ottimi e il fucile è solido e resistente, nonché molto comodo e pratico da tenere in mano e utilizzare. Alle ottime caratteristiche della pistola va sommata la più interessante caratteristica della Floodfire, ovvero la possibilità di collegarla direttamente al tubo dell’acqua.

Questo permette di sparare getti d’acqua continui non stop, per un divertimento che non finisce mai.

Portata: 1,27 litri
Distanza getto: 11,5 metri

Acquista il Fucile ad Acqua in Offerta

[Voti: 5    Media Voto: 5/5]