Home Film Top 10 dei Film romantici da vedere almeno una volta nella vita

Top 10 dei Film romantici da vedere almeno una volta nella vita

Ecco la nostra personale lista dei migliori film d'amore da dover recuperare sulle piattaforme streaming se non li avete mai visti prima!

0
5443
Film romantici e d'amore da vedere

Le piattaforme di streaming, si sa, sono una fonte inesauribile di contenuti: prodotti originali o no, offrono un catalogo di pellicole cinematografiche veramente corposo e sempre più ampio!

Ma le piattaforme come Netflix, Infinity e Amazon Prime Video non hanno un catalogo composto solo da proprie produzioni: all’interno delle decine di centinaia di titoli a nostra disposizione ci sono, infatti, un sacco di film da poter recuperare, di qualsiasi genere, forma e dimensione.

Per questo abbiamo voluto raccogliere qui tutti quei film romantici e d’amore da vedere in ogni momento.

Classifica dei film d’amore da vedere più belli

Indietro

10. 10. Grease (1978)

“You’re the one that I want, uh uh uh.”

Era il 1978 quando una Olivia Newton-John e un John Travolta giovanissimi cantavano “Summer lovin’” e ci facevano sognare al suono di “I’m hopelessly devoted to you“.

Questo film è uno dei classici che chiunque ama le storie d’amore dovrebbe aver visto almeno dieci volte nella propria vita. Ad oggi, nel 2019, probabilmente la storia risulta quasi scontata: due ragazzi si conoscono in spiaggia e si salutano pensando che la loro sarà solo una “summer lovin'”, una storia d’amore estiva nata e finita durante le vacanze. Invece i due si ritrovano nello stesso liceo e, contornati da un gruppo di amici colorato e variegato, devono decidere se stare insieme o meno. Le difficoltà sono quasi tutte basate sul giudizio degli stessi amici, e su di loro che si mettono in dubbio e cercano di cambiare l’uno per l’altra.

Ma alla fine “You’re the one that I want”, l’amore trionfa sempre in questo musical anni ’70 spassoso e dolce, che ci ricorda che anche se siamo Sandra Dee possiamo comunque salire su un paio di tacchi a spillo e far morire stuoie di uomini ai nostri piedi.

Se l’uomo in questione è John Travolta, poi…

Lasciamo perdere: cadrei nel volgare.

Indietro

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here