Trucchi Pokemon GO
Trucchi Pokemon GO

Assieme abbiamo già avuto modo di vedere tutti i consigli e trucchi legati alle uova di Pokemon GO, ma l’app nasconde tanti altri bug che si possono sfruttare. La lista di trucchi di Pokemon Go è infatti piuttosto lunga e comprende numerosi cheat, disponibili sia su Android che iOS, per raggiungere i più disparati obiettivi più in fretta e senza spendere soldi.

Trucchi Pokemon GO: Nomi per le evoluzioni di Eevee

Fra i trucchi di Pokemon Go più utilizzati vi è sicuramente quello usato per riuscire ad ottenere un determinato tipo di evoluzione di Eevee, il pokemon volpino della prima generazione. Esistono diversi metodi e trucchetti per riuscire ad ottenere l’evoluzione voluta, e quella più famosa è certamente quella dei nomi, che vedi riassunta qui sotto.

Trucco Pokemon GO Evoluzioni Eevee
Trucco Pokemon GO Evoluzioni Eevee

Vediamo tutti i metodi per ottenere un’evoluzione ben precisa!

Trucco dei Nomi:

Il metodo dei nomi ha un tasso di successo del 100% ma, sfortunatamente, è possibile utilizzarlo una sola volta per evoluzione, dopodiché il trucco non sarà più utilizzabile.

  • Per evolverlo in Jolteon devi rinominare Eevee in Sparky
  • Per evolverlo in Flareon devi rinominare Eevee in Pyro
  • Per evolverlo in Vaporeon devi rinominare Eevee in Rainer
  • Per evolverlo in Espeon devi rinominare Eevee in Sakura
  • Per evolverlo in Umbreon devi rinominare Eevee in Tamao

Altri trucchi:

Esistono però dei metodi sostitutivi per ottenere l’evoluzione di Eevee desiderata. Questi sono:

  • Impostando Eevee come compagno e camminando per 10 km, ottenendo così due caramelle, ed evolvendo lo starter verso sera/notte, si ottiene l’evoluzione psico Espeon.
  • Impostando Eevee come compagno e camminando per 10 km, ottenendo così due caramelle, ed evolvendo lo starter alla mattina/pomeriggio, si ottiene l’evoluzione buio Umbreon.

Attualmente non esistono ancora trucchi validi per ottenere le evoluzioni di Eevee della quarta generazione, ovvero Glaceon e Leafeon, ma appena verranno rese note saranno pubblicate in questo articolo!

Come ottenere aroma infinito

Ti piacerebbe poter avere sempre una scorta di aroma così da aumentare la quantità di Pokemon trovabile? Niente di più semplice! Esiste infatti un semplice trucco che ci permette di ottenere aroma all’infinito in modo completamente gratuito.

Tutto quello che si deve fare è utilizzare un’armo e, prima della scadenza del timer (consigliamo circa 2-5 minuti prima), recarsi in Impostazioni –> Data e Ora e lì disattivare Data e ora automatiche, avendo cura di andare ad inserire un orario antecedente a quello presente. In questo modo l’aroma non scadrà mai, essendo il trucco ripetibile continuamente.

Pokémon Go Plus
  • Pokèmon GO Plus è un dispositivo portatile che potrà...
  • Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon...

Come avere Pikachu come Starter

Pikachu Starter Pokemon GOSe anche tu come Ash vorresti iniziare la tua avventura Pokemon con Pikachu come starter, puoi essere felice e festeggiare, perché ciò è facilmente possibile. All’inizio del gioco, infatti, nonostante ci venga inizialmente data la possibilità di scegliere fra i tre starter della prima generazione, è possibile far comparire Pikachu allontanandosi e ignorando gli altri tre Pokemon.

Il Pikachu selvatico comparirà solo se si rifiuterà la cattura dei tre starter per almeno quattro volte. Dopodiché sarà sufficiente affrontarlo e catturarlo per averlo come starter.

Come salire di livello velocemente

Principale pecca di Pokemon GO è la lentezza di progressione del gioco, soprattutto quando si supera un certo livello. Salire di livello, infatti, diventa sempre più lungo, e per questo occorre seguire un prezioso consiglio di gioco. Questo non è un vero e proprio trucco di Pokemon GO, ma un consiglio pratico che ti permette di aumentare di livello velocemente.

Ecco quello che devi fare:

  1. Cattura quanti più Pokemon comuni facilmente reperibili e che richiedano un basso numero di caramelle per essere evoluti. Il pokemon migliore in questo caso è Pidgey, anche se puoi optare pure per i Rattata e gli Zubat.
  2. Assicurati di avere almeno un aroma, un fortunuovo e un’esca.
  3. Non utilizzare neanche una singola caramella. Continua a catturare Pokemon e colleziona quante più caramelle possibili, così da poterti garantire un gran numero di evoluzioni. Importante: conserva tutti i Pokemon che catturi!
  4. Usa gli aromi e le esche per trovare ancora più Pokemon e ottenere più caramelle.
  5. Ora è arrivato il momento di fare una scorpacciata di punti esperienza. Attivando il Fortunuovo ci garantiremo un bonus che permette di raddoppiare tutti gli XP che guadagneremo nel giro di 30 minuti. Il trucco, quindi, è quello di effettuare quante più azioni ci permettano di guadagnare esperienza durante l’effetto del fortunuovo. Ora puoi evolvere tutti i Pokemon catturati facendo aumentare a dismisura la tua esperienza e il tuo livello! Per aumentare ancora di più l’XP puoi evolvere Pokemon che non avevi ancora nel Pokedex, guadagnando 2000XP a evoluzione, e catturando nuovi Pokemon che trovi nei paraggi grazie alle esche e agli aromi.

Come giocare in orizzontale: cheat per Pokemon GO

Se preferiresti giocare a Pokemon GO in modalità landscape, ovvero in orizzontale, è possibile farlo sfruttando alcuni bug del gioco per smartphone, sia che tu abbia iOS o Android.

Pokemon GO in orizzontale

Per i fan della mela basta porre in orizzontale il proprio telefono, premere sulla Pokeball al centro, recarsi in Impostazioni e premere su Segnala problemi gravi. Fatto questo si aprirà una scheda Safari, la quale reindirizza alla pagina di Niantic per la segnalazione degli errori. Quando accade, clicca due volte per accedere al mutlitasking, mantenendo sempre in orizzontale il telefono. Quando riaccenderai al gioco, potrai finalmente vederlo in orizzontale!

Per gli androidiani è ancora più semplice: basta scaricare l’applicazione gratuita Set Orientation dalla quale potrai forzare la visualizzazione in orizzontale di Pokemon GO, così da giocare in modalità landscape senza problemi. Il gioco, però, non è stato sviluppato per essere giocato in orizzontale, quindi potresti incorrere in bug e malfunzionamenti del gioco.

Come avere monete gratis

Le monete di Pokemon GO, il cui nome corretto è Pokecoin, sono molto utili nel gioco, perché permettono di acquistare nuovi strumenti e upgrade del proprio equipaggiamento. Difendendo le palestre è possibile ottenere 50 Pokecoin al massimo al giorno, indipendentemente dal numero di palestre nelle quali si ha un Pokemon.

Ma è possibile guadagnarne altre?

Forse. Navigando sul Web si può trovare un tool che permette di ottenere monete e pokeball gratis. Il cheat, funzionante sia su Android che iOS, lo trovi su Mewtips: noi non lo abbiamo provato, ma sembra affidabile, ed è costantemente aggiornato per funzionare costantemente.

Trucchi Uova Pokemon GO

Esistono una miriade di informazioni riguardo a questo argomento, per questo abbiamo scritto appositamente un’intera guida dedicata alle uova di Pokemon GO, così che tu possa scoprire tutti i trucchi e consigli legati all’argomento!

Non male, vero?

Pokémon Go Plus
  • Pokèmon GO Plus è un dispositivo portatile che potrà...
  • Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon...
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]