Trucchi Pokemon GO

Ultimo aggiornamento:

Assieme abbiamo già avuto modo di vedere tutti i consigli e trucchi legati alle uova di Pokemon GO, ma l’app nasconde tanti altri bug che si possono sfruttare per hackerare il gioco. La lista di trucchi di Pokemon Go è infatti piuttosto lunga e comprende numerosi cheat, disponibili sia su Android che iOS, per raggiungere i più disparati obiettivi più in fretta e senza spendere soldi.

Trucchi Pokemon GO

Nomi per le evoluzioni di Eevee

Fra i trucchi di Pokémon Go più utilizzati vi è sicuramente quello usato per riuscire ad ottenere un determinato tipo di evoluzione di Eevee, il pokemon volpino della prima generazione. Esistono diversi metodi e trucchetti per riuscire ad ottenere l’evoluzione voluta, e quella più famosa è certamente quella dei nomi, che vedi riassunta qui sotto.

Trucco Pokemon GO Evoluzioni Eevee
Trucco Pokemon GO Evoluzioni Eevee

Vediamo tutti i metodi per ottenere un’evoluzione ben precisa!

Trucco dei Nomi:

Il metodo dei nomi ha un tasso di successo del 100% ma, sfortunatamente, è possibile utilizzarlo una sola volta per evoluzione, dopodiché il trucco non sarà più utilizzabile.

  • Per evolverlo in Jolteon devi rinominare Eevee in Sparky
  • Per evolverlo in Flareon devi rinominare Eevee in Pyro
  • Per evolverlo in Vaporeon devi rinominare Eevee in Rainer
  • Per evolverlo in Espeon devi rinominare Eevee in Sakura
  • Per evolverlo in Umbreon devi rinominare Eevee in Tamao

Altri trucchi per le evoluzioni

Esistono però dei metodi sostitutivi per ottenere l’evoluzione di Eevee desiderata. Questi sono:

  • Impostando Eevee come compagno e camminando per 10 km, ottenendo così due caramelle, ed evolvendo lo starter verso sera/notte, si ottiene l’evoluzione psico Espeon.
  • Impostando Eevee come compagno e camminando per 10 km, ottenendo così due caramelle, ed evolvendo lo starter alla mattina/pomeriggio, si ottiene l’evoluzione buio Umbreon.

Come evolvere Eevee in Laefeon e Glaceon

Finalmente, dopo un recente aggiornamento, sono state rese disponibili anche le ultime due evoluzioni di Eevee, ovvero Laefeon e Glaceon. In realtà è veramente molto semplice e ti basterà rinominare Eevee, prima dell’evoluzione, come:

  • Linnea, per l’evoluzione in Laefeon
  • Rea, per l’evoluzione in Glaceon

Anche questo trucco però sarà valido soltanto la prima volta che lo userai, mi spiace. Un altro modo per ottenere le due ultime evoluzioni è utilizzando i moduli esca muschiosi e glaciali. Basterà poi attivare l’evoluzione nei pressi di un PokéStop mentre il modulo è attivo per ottenere l’evoluzione desiderata.

Come schiudere uova senza camminare

Fra i nuovi e più efficaci trucchi di Pokemon Go ve ne è uno che ti permette di schiudere le uova da fermo, senza aver bisogno di camminare e muoverti. Insomma, la modd perfetta per i più pigri! Questo trucco sfrutta un bug del gioco e per essere utilizzato hai bisogno soltanto di Google Fit. Per schiudere le uova senza camminare devi:

  1. Attivare la sincro avventura Pokemon
  2. Installare Google Fit
  3. Aspettare 15 minuti circa per l’avvio della sincroavventura
  4. Scuotere il telefono con l’applicazione chiusa e il gioco è fatto!

Purtroppo ad oggi è valido solo per la versione Android di Pokémon Go.

Come ottenere aroma infinito

Ti piacerebbe poter avere sempre una scorta di aroma così da aumentare la quantità di Pokemon trovabile? Niente di più semplice! Esiste infatti un semplice trucco che ci permette di ottenere aroma all’infinito in modo completamente gratuito.

Tutto quello che si deve fare è utilizzare un’armo e, prima della scadenza del timer (consigliamo circa 2-5 minuti prima), recarsi in Impostazioni –> Data e Ora e lì disattivare Data e ora automatiche, avendo cura di andare ad inserire un orario antecedente a quello presente. In questo modo l’aroma non scadrà mai, essendo il trucco ripetibile continuamente.

Pokémon Go Plus
  • Pokèmon GO Plus è un...
  • Pokémon GO Plus consentirà...

Trucco per avere Pikachu come Starter

Pikachu Starter Pokemon GO trucchi
trucco Pokemon GO per avere Pikachu come starter

Se anche tu come Ash vorresti iniziare la tua avventura Pokemon con Pikachu come starter, puoi essere felice e festeggiare, perché ciò è facilmente possibile. All’inizio del gioco, infatti, nonostante ci venga inizialmente data la possibilità di scegliere fra i tre starter della prima generazione, è possibile far comparire Pikachu allontanandosi e ignorando gli altri tre Pokemon.

Il Pikachu selvatico comparirà solo se si rifiuterà la cattura dei tre starter per almeno quattro volte. Dopodiché sarà sufficiente affrontarlo e catturarlo per averlo come starter.

Scopri anche i 15 gadget di Pokemon da regalare agli appassionati!

Trucchi GPS e localizzazione

Ne vale davvero la pena? Questi portano a ingannare la geolocalizzazione, permettendo agli utilizzatori di girare in ogni parte del mondo. Questo però stravolge il modo di giocare a Pokemon Go. Attualmente è possibile modificare la localizzazione con spoofing con il quale si può hackerare il gioco, valido sia su iOS che su Android, anche se per quest’ultimo è necessario l’utilizzo di Jailbreak. A noi questa soluzione non piace, ma se proprio volete attuarla potete scegliere:

  • PoGO++ per iPhone
  • Una qualsiasi app di Fake GPS per Android, che però dovrà avere la versione Android 6.0 Marshmallow oppure Android 7 Nougat e avere il certificato di sicurezza antecedente a marzo 2017.
  • FlyGPS

Fino a qualche tempo fa era possibile utilizzare anche applicazioni che ci permettevano di scoprire dove comparivano i Pokemon e quali fossero. Fra queste le più utilizzate erano PokeVision e Poke Bliss. Purtroppo Niantic ha avviato una campagna di ban molto pesante verso chi utilizzava queste sistemi scorretti di cheat, e le varie applicazioni sono state bloccate.

Quindi, ad oggi, questo trucco non è più valido. E, soprattutto, rischi di vedere il tuo account di gioco bloccato per sempre. Lo stesso vale per i trucchi per GPS e per spostarsi nella mappa senza muoversi realmente: non usateli, rovinano il gioco e rischiate il ban permanente.

Consigli Pokemon GO

Come salire di livello velocemente

Principale pecca di Pokemon GO è la lentezza di progressione del gioco, soprattutto quando si supera un certo livello. Salire di livello, infatti, diventa sempre più lungo, e per questo occorre seguire un prezioso consiglio di gioco. Questo non è un vero e proprio trucco di Pokemon GO, ma un consiglio pratico che ti permette di aumentare di livello velocemente.

Ecco quello che devi fare:

  1. Cattura quanti più Pokemon comuni facilmente reperibili e che richiedano un basso numero di caramelle per essere evoluti. Il pokemon migliore in questo caso è Pidgey, anche se puoi optare pure per i Rattata e gli Zubat.
  2. Assicurati di avere almeno un aroma, un fortunuovo e un’esca.
  3. Non utilizzare neanche una singola caramella. Continua a catturare Pokemon e colleziona quante più caramelle possibili, così da poterti garantire un gran numero di evoluzioni. Importante: conserva tutti i Pokemon che catturi!
  4. Usa gli aromi e le esche per trovare ancora più Pokemon e ottenere più caramelle.
  5. Ora è arrivato il momento di fare una scorpacciata di punti esperienza. Attivando il Fortunuovo ci garantiremo un bonus che permette di raddoppiare tutti gli XP che guadagneremo nel giro di 30 minuti. Il trucco, quindi, è quello di effettuare quante più azioni ci permettano di guadagnare esperienza durante l’effetto del fortunuovo. Ora puoi evolvere tutti i Pokemon catturati facendo aumentare a dismisura la tua esperienza e il tuo livello! Per aumentare ancora di più l’XP puoi evolvere Pokemon che non avevi ancora nel Pokedex, guadagnando 2000XP a evoluzione, e catturando nuovi Pokemon che trovi nei paraggi grazie alle esche e agli aromi.

Come giocare in orizzontale: cheat per Pokemon GO

Se preferiresti giocare a Pokemon GO in modalità landscape, ovvero in orizzontale, è possibile farlo sfruttando alcuni bug del gioco per smartphone, sia che tu abbia iOS o Android.

Pokemon GO in orizzontale

Per i fan della mela basta porre in orizzontale il proprio telefono, premere sulla Pokeball al centro, recarsi in Impostazioni e premere su Segnala problemi gravi. Fatto questo si aprirà una scheda Safari, la quale reindirizza alla pagina di Niantic per la segnalazione degli errori. Quando accade, clicca due volte per accedere al mutlitasking, mantenendo sempre in orizzontale il telefono. Quando riaccenderai al gioco, potrai finalmente vederlo in orizzontale!

Per gli androidiani è ancora più semplice: basta scaricare l’applicazione gratuita Set Orientation dalla quale potrai forzare la visualizzazione in orizzontale di Pokemon GO, così da giocare in modalità landscape senza problemi. Il gioco, però, non è stato sviluppato per essere giocato in orizzontale, quindi potresti incorrere in bug e malfunzionamenti del gioco.

Come guadagnare monete su Pokemon GO

I soldi di Pokemon GO, il cui nome corretto è pokémonete o pokecoin, sono molto utili nel gioco, perché permettono di acquistare nuovi strumenti e upgrade del proprio equipaggiamento. Difendendo le palestre è possibile ottenere 50 pokémonete al massimo al giorno, indipendentemente dal numero di palestre nelle quali si ha un Pokemon. Inoltre, conquistando una palestra e assegnandovi un to Pokémon potrai notare, nella sezione Negozio, un pulsante a forma di sudo posizionato in alto a destra. Semplicemente premendolo guadagnerai 10 pokémonete e anche 500 unità di polvere di stelle!

Ma è possibile guadagnarne altre?

Forse. Navigando sul Web si può trovare un tool che permette di ottenere monete e pokeball gratis. Il cheat, funzionante sia su Android che iOS, lo trovi su Mewtips: noi non lo abbiamo provato, ma sembra affidabile, ed è costantemente aggiornato per funzionare costantemente.

Scopri anche i 15 gadget di Pokemon da regalare agli appassionati!

Trucchi Uova Pokemon GO

Esistono una miriade di informazioni riguardo a questo argomento, per questo abbiamo scritto appositamente un’intera guida dedicata alle uova di Pokemon GO, così che tu possa scoprire tutti i trucchi e consigli legati all’argomento!

Non male, vero?

Pokémon Go Plus
  • Pokèmon GO Plus è un...
  • Pokémon GO Plus consentirà...

Come catturare Pokemon in movimento

Esiste un trucchetto per Pokemon GO grazie al quale è possibile riuscire a catturare i Pokemon anche quando ci si muove velocemente, magari in macchina o con i vari mezzi pubblici. Per quanto, infatti, l’applicazione non aumenti l’indice di percorrenza, a causa dell’eccessiva velocità, segnerà comunque la comparsa dei Pokemon.

A questo punto ti è sufficiente tappare sul Pokemon comparso e avrai tutto il tempo che vuoi per riuscire a catturarlo. Ovviamente questo devi farlo solo quando sei passeggero, e mai quanto guidi, ho rischi di fare danni a te stesso e agli altri: mi raccomando!

Come scegliere i Pokemon per attaccare le palestre

E’ vero, le meccaniche di gioco di Pokemon GO sono piuttosto semplici, anche se confrontate con il videogioco della Nintendo, ma è possibile sviluppare strategie vincenti che ti permettono di vincere gli attacchi alle palestre e riuscire a difendere vittoriosamente le tue! Questo trucco sfrutta le meccaniche relative al tipo di appartenenza, la quale consiste semplicemente nello scegliere Pokemon più efficaci rispetto ad altri tipi.

Scegliere un tipo acqua contro un tipo fuoco, infatti, ci permetterà di vincere facilmente, come scegliere un tipo elettro contro un tipo volante. Grazie alla tabella sottostante puoi tenere sotto controllo tutti i tipi e le resistenze dei Pokemon, per capire quali saranno super-efficaci contro quelli avversari.

Trucchi Pokemon GO Tabella tipi Pokemon

Leggere la tabella è veramente semplice: scegli dalla colonna verticale il tipo del tuo Pokemon e confrontalo con il tipo avversario, quello della colonna verticale. Se il risultato è due, le tue mosse saranno superefficaci, se il risultato è 1/2 saranno normali mentre se il risultato è zero non avranno alcuna efficacia.

Per difendere la palestra, invece, ti conviene scegliere un Pokemon di un tipo diverso rispetto a quelli già presenti nella palestra, possibilmente un tipo che abbia molte resistenze e che sia difficile da battere!

Alcuni consigli? Usa Snorlax e Exeguttor per difendere le palestre: sono i Pokemon più adatti alla difesa!

Quali sono i Pokemon più forti?

Uno dei più importanti consigli da tenere in considerazione riguarda la lista dei pokemon più forti sui quali sarà efficace e conveniente investire polvere di stelle e caramelle. Questi sono:

  • MewTwo, in assoluto il più forte
  • Tyranitar, con caratteristiche 225 di Difesa, 200 di Stamina e 240 di attacco
  • Dragonite, semplicemente imbattibile
  • Gyarados, sopratutto quelli che hanno come mossa “cascata” e “idropompa”
  • Golem, molto utile contro i leggendari
  • Raikou, il più forte pokemon elettrico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here