can you run it

Quando siamo interessati ad acquistare un nuovo gioco per il PC la prima domanda che ci poniamo è sempre: “ma girerà sul mio PC?”

Da oggi in poi questa domanda non servirà porsela mai più, grazie a Can you RUN It.

L’applicazione online prodotta da System Requirements Lab è la soluzione perfetta per tutti i videogiocatori e PC gamer, grazie alla quale si potranno risparmiare inutili ricerche e confronti.

Come funziona Can you Run It?

Quando un gamer si innamora di un videogame corre subito a vedere se il suo computer sarà in grado di supportarlo e di reggerne le caratteristiche al massimo. Per farlo ha molte possibilità diverse: può guardare sul pannello di controllo oppure su applicazioni come Speecy o Ccleaner.

Queste operazioni possono essere lunghe e magari ai più inesperti risultano confuse e si finisce per fare qualche banale errore di lettura. Can You run It risolverà ogni problema in men che non si dica, il tutto attraverso un semplice click.

Quello che dovrai fare è semplice.

Scelto il gioco dovrai andare sul sito online del programma, che trovi cliccando su system requirements lab, e digitare il nome del videogame o sceglierlo all’interno del menù a tendina. Fatto questo sarà sufficiente un click sul bottone azzurro Can you run it per far partire il programma.

Per prima cosa verrà scaricato un filo sul tuo pc, del quale non ti devi assolutamente preoccupare. Questo verrà scaricato solo al primo utilizzo ed è necessario unicamente per trasmettere le caratteristiche del tuo hardware all’applicazione. Nessun Virus verrà scaricato, né alcun programma pesante o malware fastidioso.

come funziona can you run it
come funziona can you run it

Fatto questo l’applicazione procederà ad un fulmineo confronto fra le componenti hardware del tuo PC da gaming (scheda grafica, processore e RAM) e i requisiti minimi e raccomandati per far girare correttamente il videogioco. Nel giro di pochi secondi avrai ottenuto tutte le informazioni necessarie per scoprire se il videogame girerà e a quale risoluzione, il tutto senza dover fare noiosi confronti e incappare in inutili perdite di tempo.

Una volta che si sarà provata l’applicazione basterà cliccare su “Game Lists” per avere accesso immediato a tutti i giochi per PC e poter visionare facilmente se questi gireranno, senza nemmeno cliccarvici sopra.

Grazie a questa semplice applicazione avrai accesso a tutti i dati per scoprire se il tuo PC supporterà il gioco, così da tuffarti nell’acquisto. Utile no?

Alternative a Can I Run It per vedere se un gioco gira su pc

Oggi esistono tanti altri software e tool online che permettono di confrontare le caratteristiche del computer con i requisiti del gioco, per comprendere se questo girerà bene o no in base ai benchmark del tuo computer da gaming.

Fra questi ci sono:

  1. Il System Requirement Checking Tool di Game-database.com

System Requirement Checking Tool di Game-database

2. Il tool di technical.city

Can I run it di technicalcity

3. Il programma di di PCGameBenchmark.com

Can I Run It di PCGameBenchmark

Questo sito è molto interessante perché vanta sia un tool online che permette di effettuare un benchmark inserendo le caratteristiche del proprio computer e un software che estrae le specifiche del computer. Molto utile!

Articolo precedenteI giochi più amati per Android App 2017
Articolo successivo10 Idee per Cosplay Facili, veloci ed economici
Un consulente SEO? Uno scrittore a tempo perso? Un creativo a tutto tondo? Macché, è solo Alvise, il fondatore di Contea Geek. Vive sulla terra da ormai 26 lunghi anni e ogni argomento geek lo interessa, dai giochi da tavolo al cinema, dai fumetti agli anime. Consulente SEO e SEM presso alvisecanal.it e autore di Keyword Research Avanzata, ogni tanto si finge anche scrittore di fantasy e critico cinematografico.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here