Uova Pokemon GO

Pokemon GO è un gioco per Smartphone che per quanto abbia subito un drastico declino viene ancora giocato da milioni di appassionati in tutto il mondo. Oggi parleremo di un argomento in particolare di questo gioco, ovvero le uova di Pokemon GO.

Oggi scopriremo quali Pokemon vi sono contenuti all’interno, quali incubatrici esistono e qualche semplice trucco e consiglio per schiudere le uova più velocemente.

Pronto? Partiamo all’avventura!

Lista Uova Pokemon GO

L’unico modo che hai per scoprire qual è il contenuto delle uova di Pokemon Go è dare uno sguardo all’elenco delle uova. Qui di seguito potrai trovare la lista dettagliata delle uova dove saranno evidenziati i nomi dei Pokemon trovabili suddivisi in base alla tipologia di uovo.

Abbiamo inoltre appena aggiornato l’articolo inserendo le uova dei Pokemon della quarta generazione, usciti con l’ultimo aggiornamento di ottobre!

Uova da 2 Km

Machop, Shellder, Cleffa, Igglybuff, Pichu, Togepi, Aron, Barboach, Luvdisc, poochyena, Spheal, Swamblu, Swinub, Tailow, Wailmer, Kricketoto e Starly.

Uova da 5 Km

Eevee, Kabuto, Lickitung, Omanyte, Onyx, Scyther, Tangela, Elekid, Girafarig, Magby, Mantine, Pineco, Shuckle, Smoochum, Tyrogue, Azurill, Baltoy, Cacnea, Carvanha, Corphish, Lileep, Lotod, Makuhite, Mudkip, Nosepass, Numel, Shroomish, Snorunt, Torchic, Treecko, Wingull, Wynaut, Turtwig, Buneary, Piplup e Chimchar.

Uova da 7 km

L'uovo da 7 km Pokemon GODa pochi giorni a questa parte sono uscite per la prima volta le uova da 7 km. Queste uova dai colori sgargianti sono trovabili soltanto all’interno dei pacchi amicizia che ci si invia vicendevolmente.

I Pokemon contenuti all’interno di queste uova sono:

Rattata di Alola, Sandshrew di Alola, Meowth di Alola, Vulpix di Alola, Grimer di Alola, Diglett di Alola e Geodude di Alola.

Fino alle ore 22:00 del 30 settembre, durante l’evento legato dedicato ai Pokemon regionali di Kanto, era inoltre possibile trovare nuovi Pokemon all’interno delle uova da 7km. I Pokemon e le relative percentuali (riferite alla possibilità di essere trovati) erano: Kangaskhan e Tauros al 4%, Mr.Mime e Farfetch’d al 2,25%. All’interno si potevano trovare anche Tangela e Porigon (con percentuale di possibilità del 6,25%).

Uova da 10 Km

Chansey, Paygon, Snorlax, Dratini, Larvitar, Bagon, Mareep, Beldum, Feebas, Chimecho, Trapinch, Slakoth, Riolu e Shinx.

Incubatrici Uova Pokemon GO

Le incubatrici Uova Pokemon GO

Le incubatrici sono gli strumenti volti a far schiudere le uova. Bisogna infatti inserire le uova dei Pokemon all’interno delle varie incubatrici e percorrere i vari chilometri previsti, ad una velocità inferiore di 20 km/h, affinché l’uovo si schiuda.

Di queste incubatrici ne esistono tre diversi tipi:

  • Incubatrice Standard: incubatrice che schiude l’uovo al raggiungimento del chilometraggio previsto e che può essere usata infinite volte, ma con un solo uovo alla volta.
  • Incubatrice Uova (acquistabile nel negozio): funziona esattamente come la prima incubatrice ma può essere utilizzata solo tre volte e ha un costo di 150 monete.
  • Superincubatrice: questa è la più potente incubatrice che esiste e permette di schiudere le uova con un risparmio del 30% dei km. Se infatti si inserisce un uovo da 10 km, questo si schiuderà dopo 6,7 km. La superincubatrice può essere utilizzata tre volte e costa 200 monete.

Superincubatrice Pokemon Go

Uovo 10 KM Pokemon GO

Trovare Pokemon leggendari e ultra rari su Pokemon GO è davvero difficile, benché negli ultimi aggiornamenti siano state aggiunte le ricerche, che attraverso il conseguimento di missioni di permettono di cattuarre leggendari come Zapdos, Articuno e Snorlax. L’unica soluzione è trovare e schiudere uova Pokemon da 10 Km, le quali all’interno celano pokemon molto difficili d trovare.

Pokémon Go Plus
  • Pokèmon GO Plus è un dispositivo portatile che potrà...
  • Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon...

Vediamo allora qualche trucco per trovare queste uova.

Come trovare uova da 10 Km

Come saprai le uova su Pokemon Go sono generate randomicamente, ma ciò non impedisce di riuscire a trovare più uova da 10 Km del Pokemon che si sta cercando.

La prima tecnica da adottare è salire di livello. A quanto pare, infatti, le possibilità di riscuotere un uovo da 10 Km e trovare pokemon rari aumenta con l’aumentare del livello. Quando si supera il livello 25-30 è infatti molto più facile ottenere queste uova.

Pokemon Leggendari e Ultra Rari Pokemon GO

L’altra tecnica non permette di trovare queste uova più frequentemente, ma di trovare il Pokemon che ci si augura di trovare. Studiando infatti la tipologia di Pokemon e il suo Habitat ci si può dirigere verso Pokestop che sono nei pressi di ambienti simili all’habitat del Pokemon.

Le uova che si otterranno su questi Pokestop avranno una percentuale molto più elevata di farti trovare il Pokemon che stavi cercando.

Trucchi e Consigli sulle Uova di Pokemon GO

Siamo seri: da quanto è uscito Pokemon GO i giocatori non fanno che cercare scappatoie per riuscire a trovare Pokemon più rari e a schiudere più velocemente le uova Pokemon, magari senza nemmeno doversi muovere.

Vediamo quindi quali sono i trucchi di Pokemon GO attualmente efficaci per poterlo fare.

Come schiudere uova velocemente

L’unico vero modo per schiudere un uovo di Pokemon GO in modo più veloce è utilizzare un Fake GPS che permette di percorrere lunghe distanze e in ogni luogo al mondo, senza muoversi dal proprio divano.

Niantic ha però subito beccato gli utilizzatori di questo sistema e banna a non finire chi li utilizza.

Altri tre trucchi consisterebbero nell’attaccare lo smartphone ai raggi della ruota della bici e farla girare, poggiarlo su un giradischi che scorre o su un ventilatore a bassa velocità. Queste tecniche non le ho provate e sinceramente non credo funzionino, perché le distanze su Pokemon GO vengono calcolate attraverso il GPS. Esistono poi altre due tool similari ai fake GPS, che sono Team Rocket e Pokemon Go Controls, ma anche questi sono a notevole rischio ban.

Distanza Pokemon GO

Un altro trucco che funziona è quello di spegnere e riaccendere il GPS continuamente. Questo infatti farà sballare il sistema di posizionamento e ogni volta vedremo il nostro avatar percorrere distanze che in realtà non stiamo percorrendo. Questa tecnica però non funziona su tutti gli smartphone ed è piuttosto lenta.

Scopri tutti i Trucchi di Pokemon GO

Infine potresti attaccare il telefono al collare del tuo cane e lasciarlo scorrazzare nel giardino o nei parchi. Lui si diverte e tu schiudi un uovo dietro l’altro.

L’unico vero consiglio è però prendere la bicicletta e muoversi in bici. Questo permetterà di muoversi più velocemente e quindi di percorrere più velocemente i chilometri previsti.

Consiglio per le uova

Oltre ad andare in bici il consiglio più semplice, intuitivo ed efficace che io possa tardi è quello di utilizzare l’incubatrice standard per le uova da pochi chilometri e tenere le altre, soprattutto la Superincubatrice, per le uova da 10 km.

Pokémon Go Plus
  • Pokèmon GO Plus è un dispositivo portatile che potrà...
  • Pokémon GO Plus consentirà ai giocatori di Pokémon...

Questo è quanto.

Spero che questa guida alle uova di Pokemon GO ti sia servita e abbia trovato tanti consigli interessanti. Buon divertimento e, mi raccomando, Gotta Catch’em all!

[Voti: 15    Media Voto: 4.1/5]