Basta Truffatori alle fiere ed eventi del fumetto – La Petizione

0
130
basta truffatori a fiere ed eventi del fumetto
basta truffatori a fiere ed eventi del fumetto

Sono ormai cinque anni che partecipo assiduamente ad eventi e fiere del fumetto ed oggi sono qui per fare un appello sia agli organizzatori di queste manifestazioni che a tutti gli appassionati di fumetti, anime, videogames e giochi che ogni anno animano e visitano queste splendide fiere. L’obiettivo che vorrei raggiungere assieme a voi è quello di vedere sparire i truffatori da tutte le fiere del fumetto.

La loro presenza, infatti, si intensifica di anno in anno e la ritengo una cosa veramente disgustosa. Per anni, quando mi si avvicinavano, minacciavo di chiamare la polizia e intervenivo per fermare famiglie e adolescenti dal farsi estorcere soldi, ma sono conscio che questi truffatori sono in grado di truffare per centinaia e centinaia di euro al giorno, soprattutto nelle fiere più grandi come Lucca Comics, Romics e Comicon.

Il canale YouTube Alcedo Video aveva già denunciato la presenza di truffatori durante la Milano Games Week con un video nel 2015 e più tardi, nel 2016, con un altro video conseguente ad una minaccia proveniente dai truffatori stessi. Qualche mese dopo il canale ha pubblicato un ultimo video che andava a criticare lo stesso fenomeno al Lucca Comics e a cercare di sensibilizzare gli ospiti riguardo questa triste realtà, così da tenergli distanti dai truffatori. Purtroppo la situazione non è cambiata in alcun modo.

Proprio per questo noi di Contea Geek abbiamo realizzato una petizione su Change.org indirizzata agli organizzatori delle fiere e degli eventi sul fumetto, affinché si prendano delle misure per debellare questo fenomeno.

Nel farlo abbiamo ipotizzato cinque diverse misure che si possono adottare durante le fiere, le quali possono essere adottate sia singolarmente che complessivamente. Grazie alla petizione e a questo articolo speriamo di riusciamo una volta per tutte a combattere e vincere la proliferazione di questi truffatori.


Se anche tu vuoi aiutarci in questa sfida e vuoi girovagare per le fiere senza essere importunato e infastidio da questi truffatori, firma la petizione di Change.org e condividi questo articolo, così che ottenga una maggiore diffusione e arrivi agli occhi degli organizzatori.

Grazie per il tuo aiuto e per aver scelto assieme a noi di dire basta ai truffatori alle fiere ed eventi del fumetto!

 

[Voti: 12    Media Voto: 5/5]