Migliori libri fantasy romance da leggere

Il fantasy romance, noto anche come romantasy, è un sottogenere della narrativa fantasy che unisce il fascino delle ambientazioni magiche con la passione delle storie d’amore. Perfetto per chi desidera perdersi tra mondi incantati e intrecci romantici, il fantasy romantico è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, grazie a romanzi capaci di emozionare, sorprendere e trasportare i lettori in universi straordinari e storie d’amore bellissime.

Da grandi amanti del genere, e divoratori di romantasy, abbiamo voluto provare a classificare le nostre letture preferite, le storie romantiche con ambientazione fantasy più belle che abbiamo mai letto. Dai grandi classici che hanno segnato la storia del genere, come La corte di rose e spine di Sarah J. Maas, fino a titoli più recenti e innovativi come Fourth Wing di Rebecca Yarros, ogni libro in questa lista rappresenta una porta verso mondi in cui la magia e il romanticismo si intrecciano in modi indimenticabili.

Ma cosa rende così speciale il fantasy romance? La capacità di combinare intrighi, avventura e mistero con relazioni complesse e intense, regalando esperienze di lettura immersive e coinvolgenti. E non si tratta solo di storie d’amore: molte di queste opere esplorano temi universali come il sacrificio, la lealtà, la lotta per il potere e il conflitto tra il bene e il male.

Preparati a scoprire i capolavori che hanno definito il genere e lasciati ispirare da storie che ti faranno battere il cuore. Se sei pronta a vivere nuove avventure tra le pagine, continua a leggere: il tuo prossimo romanzo preferito potrebbe nascondersi proprio qui.

10. Fourth Wing di Rebecca Yarros

Fourth Wing di Rebecca Yarros libri fantasy romance per adultiFourth Wing è il romanzo ideale con cui avvicinarsi al romantasy per la sua capacità di intrattenere: nonostante il worldbuilding non ci abbia convinti del tutto e molti punti nevralgici della trama faranno storcere il naso agli appassionati storici del fantasy, non possiamo negare che questo libro ci ha tenuti incollati dalla prima all’ultima pagina, intrattenendoci con sfide, combattimenti e scene piccanti.

Di sicuro figlio d’arte de La corte di rose e spine (di cui parleremo fra poco), da cui prende largamente ispirazione, in particolar modo per la caratterizzazione dei due protagonisti, lo consigliamo a chi vuole spegnere il cervello e divertirsi senza impegno. E poi ci sono i draghi, che non guastano mai!

Trama: L’accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire. Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell’élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent’anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell’eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l’alba del giorno dopo…

Storia: 📚📚📚/5
Personaggi: 🧝/5
Ambientazione: 🌎🌎/5
Spice level: 🌶️🌶️🌶️🌶️🌶️/5

Offerta

9. The Selection di Kiera Cass

The Selection di Kiera CassThe Selection di Kiera Cass è un romanzo distopico che combina romanticismo e intrighi politici. La storia segue America Singer, una ragazza di umili origini che si ritrova coinvolta in una competizione per conquistare il cuore del principe Maxon e ottenere la corona. Sebbene il concetto di un reality show romantico in un mondo diviso in caste sia intrigante, il libro si distingue più per la sua leggerezza che per la profondità narrativa.

I personaggi sono piacevoli, ma talvolta prevedibili, e la trama non esplora appieno il potenziale dell’ambientazione. Ideale per chi cerca una lettura romantica e spensierata.

Trama: Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l’erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l’occasione di tutta una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona – e di un uomo – che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l’amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…

Storia: 📚📚📚/5
Personaggi: 🧝🧝/5
Ambientazione: 🌎🌎🌎/5
Romance: ❤️❤️❤️/5
Spice level: 0/5 (l’intera saga non presenta scene esplicite)

Offerta
The selection
  • Cass, Kiera(Autore)

8. La corte di rose e spine di Sarah J. Maas

La corte di rose e spine di Sarah J. Maas libri fantasy romanticiLa corte di rose e spine, anche noto come ACOTAR sui social (acronimo del titolo originale: A court of thorns and roses) non poteva non finire su questa lista, non tanto per la sua qualità (a essere onesti, questo romanzo e la saga in generale non ci sono piaciuti particolarmente), ma per il suo valore culturale: ACOTAR è senza dubbio uno dei più famosi e importanti romanzi fantasy romance, quello che potremmo definire quasi il capostipite di questo sottogenere.

Se il worldbuilding non è il suo forte, quello che fa tenere incollati alle pagine sono le relazioni fra i personaggi, complesse e sempre in evoluzione. Nel miglior modo possibile, è una telenovela trasformata in romanzo fantasy. Consigliatissima anche per chi non ha mai letto romantasy e un must per chi invece ama questo sottogenere.

Trama: Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L’animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge “ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita”. Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l’allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente. Quando poi un’ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo…

Storia: 📚📚📚/5
Personaggi: 🧝🧝🧝/5
Ambientazione: 🌎/5
Romance: ❤️❤️❤️❤️/5
Spice level: 🌶️🌶️/5 (nei sequel aumenta esponenzialmente)

Offerta
La corte di rose e spine
  • Maas, Sarah J.(Autore)

7. The Bridge Kingdom di Danielle L. Jensen

The Bridge Kingdom di Danielle L. JensenThe bridge kingdom è un romanzo fantasy romance che ci ha convinti fin dal suo prologo: crudo, politico, ma non per questo poco emozionante. La storia d’amore è complicata, avversata, e i due protagonisti sono davvero due enemies to lovers: seguire la loro relazione attraverso le numerose insidie è un viaggio che non ammette fermate. Abbiamo amato non solo gli intrighi, ma anche i colpi di scena (talvolta prevedibili, altre volte davvero ben congeniati).

Trama: Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio. Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re. Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare… e quale distruggere.

Storia: 📚📚📚📚/5
Personaggi: 🧝🧝🧝🧝/5
Ambientazione: 🌎🌎🌎/5
Romance: ❤️❤️/5
Spice level: 🌶️🌶️/5

Offerta
The bridge kingdom
  • Jensen, Danielle L.(Autore)

6. Il serpente e le ali della notte di Carissa Broadbent

Il serpente e le ali della notte di Carissa BroadbentHunger games, ma con i vampiri. Non vi abbiamo ancora convinti? E se vi dicessimo che la protagonista è forte e determinata, ma non è la classica “protagonista forte”, bensì un personaggio complesso e sfaccettato? Magari potremmo aggiungere che la storia d’amore tra i due rivali si sviluppa gradualmente e lascia sempre acceso il dubbio: posso fidarmi di questa persona, o mi tradirà alla prima occasione? Se amate il brivido, le ambientazioni dark e le storie di vampiri, non possiamo che consigliarvi questo fantasy romance sanguinario!

Trama: Che tu sia un essere umano o un vampiro, le regole per sopravvivere sono le stesse: non fidarti mai, non cedere mai e proteggi sempre il tuo cuore. Sempre. Oraya è un’umana, figlia adottiva del re vampiro dei notturnati. Si è ritagliata un posto in un mondo destinato per natura a ucciderla, e ha un solo modo per cessare di essere una preda: partecipare al Kejari, il leggendario torneo organizzato da Nyaxia, la dea della morte in persona. Uscire vincitrice dalla feroce sfida fra i tre Casati dei vampiri non sarà facile e Oraya si troverà obbligata a stipulare un’alleanza con un misterioso rivale. Tutto in Raihn è pericoloso. È un vampiro spietato, un assassino infallibile, un nemico della corona… e il suo più potente avversario. Tuttavia, ciò che terrorizza veramente Oraya è la strana attrazione che prova per lui. Ma non c’è spazio per la compassione nel mondo di Nyaxia. La guerra per la corona dei notturnati scoppia a poche settimane dall’inizio del Kejari, mandando in frantumi tutto ciò che Oraya pensava di sapere sulla sua casa. E proprio Raihn sembra comprendere come nessun altro le sue emozioni. In un regno dove nulla è più mortale dell’amore, però, ciò che sta nascendo tra loro potrebbe essere la rovina della giovane umana.

Storia: 📚📚📚📚/5
Personaggi: 🧝🧝🧝🧝/5
Ambientazione: 🌎🌎🌎🌎🌎/5
Romance: ❤️❤️❤️/5
Spice level: 🌶️🌶️🌶️🌶️🌶️/5

Offerta
Il serpente e le ali della notte
  • Broadbent, Carissa(Autore)

5. Assistente cercasi. Assistant to the villain di Hannah Nicole Maehrer

Assistente cercasi. Assistant to the villain di Hannah Nicole MaehrerAssistant to the Villain di Hannah Nicole Maehrer è una commedia romantica fantasy che ribalta il concetto di “cattivo”. Evie Sage, con una famiglia da mantenere, accetta un lavoro improbabile come assistente personale del famigerato villain di Rennedawn. Tra incarichi insoliti e ambienti surreali, teste mozzate e bulbi oculari inclusi, Evie scopre una chimica innegabile con il suo capo, un personaggio affascinante, lunatico e incredibilmente sexy.

Il romanzo combina humor, intrighi e romance, con una protagonista ironica e un ritmo avvincente. Una lettura leggera e originale, perfetta per chi ama un tocco di oscurità condito da risate e batticuori.

Trama: Assistente cercasi: noto criminale di alto rango cerca un assistente leale per compiti d’ufficio non specificati e supporto per spargere caos, terrore e altre cose oscure. Richiesta discrezione. Ottima retribuzione. Con una famiglia da mantenere, avere un buon impiego è per Evie Sage una priorità. E così, quando un incidente con il più famigerato cattivo di Rennedawn si traduce in un’offerta di lavoro, lei accetta. Nessun incarico è perfetto, ovviamente, e lo è ancora meno quando hai una cotta per il tuo capo, un tipo terribile, lunatico ma innegabilmente sexy. Proprio quando si sta abituando ad assistere a scene raccapriccianti, come teste mozzate che pendono dal soffitto e bulbi oculari schiacciati sotto le scarpe, Evie sospetta che una minaccia stia aleggiando sul regno di Rennedawn. Qualcuno che vuole eliminare il Cattivo e il suo nefasto impero. E così Evie non solo deve cercare di resistere al fascino del suo capo, ma deve anche scoprire chi sta sabotando il suo lavoro… per assicurarsi di fargliela pagare.

Storia: 📚📚📚/5
Personaggi: 🧝🧝🧝/5
Ambientazione: 🌎🌎🌎/5
Romance: ❤️❤️/5
Spice level: 0/5

Offerta
Assistente cercasi. Assistant to the villain
  • Maehrer, Hannah Nicole(Autore)

4. La mesmerista di Sara Simoni

La mesmerista di Sara SimoniLa Mesmerista, dell’italiana Sara Simoni, è la prova che anche le città italiane funzionano benissimo come palcoscenico di storie fantasy. Con uno stile magnetico e personaggi complessi, oltre a una trama davvero avvincente, questo romanzo unisce le atmosfere anni ‘20 alla Il grande Gatsby con una storia d’amore travagliata e un sistema magico molto originale.

Lena è una protagonista davvero incredibile, con numerosi difetti che la rendono, nonostante i poteri, incredibilmente umana, e Bastiano un interesse amoroso sano e romantico. Veramente consigliato a chi vuole spaziare e variare dalla solita ambientazione medievaleggiante.

Trama: 1920. Costretta ad abbandonare la valle trentina dove è nata a causa degli ideali politici della sua famiglia, la giovane Lena, ladra, bugiarda e mesmerista, ora vive di espedienti a Livorno, sul confine con le terre occupate dall’impero austroungarico, uscito vittorioso dalla Grande Guerra. Quando quello che avrebbe dovuto essere il colpo della vita si rivela un fiasco colossale, Lena finisce nelle mani della guardia regia. L’unico modo per evitare una condanna è diventare la pedina di un ispettore disposto a tutto pur di cancellare la minaccia mesmerista dal regno, anche a usare i loro stessi poteri. Lena dovrà infiltrarsi nel palazzo e nella vita di Bastiano Adimari, uno degli uomini più ricchi della città, per rubare una preziosa arma che potrebbe cambiare gli equilibri europei. Ma Bastiano non è quello che Lena immaginava e, tra segreti e scelte terribili, il gioco dell’inganno rischia di intrappolare anche lei…

Storia: 📚📚📚📚📚/5
Personaggi: 🧝🧝🧝🧝🧝/5
Ambientazione: 🌎🌎🌎🌎/5
Romance: ❤️❤️❤️❤️/5
Spice level: 🌶️🌶️🌶️/5

Offerta
La mesmerista
  • Simoni, Sara(Autore)

3. Divini Rivali di Rebecca Ross

Divini Rivali di Rebecca Ross libro fantasy romanceQuesto fantasy romance presenta un’ambientazione molto originale, diversa dagli altri titoli di questo sottogenere, chiaramente ispirata alla Prima Guerra Mondiale. Oltre all’originalità del setting, in questo romanzo si respira romanticismo: grazie allo stile poetico dell’autrice, la storia d’amore fra i protagonisti è vivida e romantica, e la trama in generale ricca di momenti toccanti ed emozionanti. Un vero gioiello nel panorama del romantasy!

Trama: Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista, ma per ottenerla deve competere con l’affascinante e scontroso Roman Kitt. L’unica valvola di sfogo, per Iris, è la sua macchina da scrivere, dono dell’amata nonna, con cui spera di mettersi in contatto con il fratello scomparso, ma le lettere che infila sotto al guardaroba finiscono proprio nelle mani di Roman, che decide di risponderle anonimamente avviando così un rapporto epistolare. Questo legame speciale e inaspettato farà nascere tra i due complicità e attrazione, trascinandoli nel vivo di un conflitto che deciderà le sorti non solo del loro paese ma anche del loro amore.

Storia: 📚📚📚📚/5
Personaggi: 🧝🧝🧝🧝/5
Ambientazione: 🌎🌎🌎🌎🌎/5
Romance: ❤️❤️❤️❤️❤️/5
Spice level: 🌶️🌶️🌶️/5

Offerta
Divini rivali
  • Ross, Rebecca(Autore)

2. Per aspera ad astra di Chiara Saccuta

Per aspera ad astra Chiara SaccutaNon avremmo mai pensato che ben due libri di questa classifica potessero essere italiani, ma ne siamo entusiasti (e se l’argomento ti interessa, ti consigliamo di leggere la classifica dei migliori libri fantasy italiani!). Per aspera ad astra ci ha attratti e catturati come un buco nero grazie a un’ambientazione fantascientifica e a una trama molto complessa, fatta di lotte per il potere, intrighi politici e faide familiari (ci verrebbe quasi da paragonarne complessità e worldbuilding a Le cronache del ghiaccio e del fuoco, o ancora di più a Dune).

Sì, è un romance fantasy, ma non è solo questo: si tratta di un progetto molto ambizioso che sa tenere magistralmente equilibrate le sue componenti. I personaggi sono carismatici, la trama assolutamente imprevedibile e fitta di eventi (è davvero impossibile annoiarsi durante la lettura) e la storia d’amore complessa, mai scontata. Il tutto condito con un sistema magico affascinante, che prende spunto dagli astri.

Se, tra l’altro, il primo volume si era dimostrato eccezionale, il sequel di questa saga romantasy, Post Fata Resurgo, è a tutti gli effetti uno dei romanzi fantasy più belli che abbiamo mai letto. Nel secondo volume la penna dell’autrice migliora incredibilmente e la storia si fa ancora più intrigante. Questa serie è davvero stellare!

Trama: Ambrosine ha diciotto anni quando viene promessa in sposa ad Harald Arpinia, futuro Signore Planetario di Giove. Lei è la scelta ideale: è la pupilla dalla famiglia Lira, figlia dell’inventore dei motori a curvatura, istruita al combattimento e alle buone maniere delle più potenti famiglie stellari e, soprattutto, l’Incarnazione Stellare di Vega, la quinta stella più luminosa del cielo. Quando la sua astronave raggiunge il satellite Europa, Ambrosine fa la conoscenza del secondogenito della famiglia gioviana, e le carte in tavola iniziano a mutare. Fra Edward e Ambrosine cresce un’attrazione magnetica che rompe gli equilibri di potere del Kosmos, svelando i segreti dei più importanti clan stellari della Via Lattea.Ma il loro incontro non sarà l’unica cosa a minare il successo dell’unione fra famiglie: il ritorno del clan sovversivo dei Nox porterà infatti a galla una terribile verità in grado di sconvolgere la galassia. Le grandi autorità del Kosmos si muoveranno per impedire che la Via Lattea venga scossa da una nuova guerra, ma le sorti di un futuro incerto finiranno per crollare sulle spalle di Ambrosine ed Edward, designati, fin dall’inizio, a caricarsi di un peso che potrebbe schiacciarli. Fra dissidi familiari, complotti interstellari e antiche faide irrisolte, Edward e Ambrosine dovranno riuscire a trovare il loro spazio nell’universo, e a sopravvivere ai misteri che minacciano il Kosmos.

Storia: 📚📚📚📚📚/5
Personaggi: 🧝🧝🧝🧝🧝/5
Ambientazione: 🌎🌎🌎🌎🌎/5
Romance: ❤️❤️❤️❤️❤️/5
Spice level: 0/5 (nel sequel sale vertiginosamente)

1. Il circo della notte di Erin Morgenstern

Il circo della notte di Erin Morgenstern miglior romantasyIl circo della notte non è solo il miglior romantasy nella nostra lista, è anche uno dei romanzi fantasy migliori mai scritti. Con una trama mai banale e un susseguirsi di magie che lasciano a bocca aperta come se ci si trovasse davvero all’interno del circo, l’autrice con la sua penna dà vita a un’atmosfera unica, in cui la magia è palpabile.

La storia d’amore fra i due protagonisti è perfettamente incastonata nella trama, e insieme al sistema magico e alla prosa incantevole, crea un gioiello di inestimabile valore per il genere fantasy. Non a caso, è stato già definito un moderno classico, un cult che ha segnato e fatto sognare milioni di lettori. Assolutamente imperdibile!

Trama: Il circo apre al crepuscolo e chiude all’aurora. Inaugurato nella Londra vittoriana di fine Ottocento, gira per tutto il mondo, con un seguito di sognatori conquistati per sempre dalle sue meraviglie. Ogni notte, nei tendoni a strisce bianche e nere vengono messi in scena spettacoli sofisticati e numeri incredibili, tanto da sembrare magici.

In realtà, dietro le quinte del circo è in corso un duello di veri incantesimi, di cui solo pochi sono a conoscenza. Celia e Marco sono due giovani maghi addestrati fin dall’infanzia a combattere l’uno contro l’altra dai loro rispettivi mentori, due misteriosi esperti dell’occulto, rivali fin dalla notte dei tempi. Mentre l’illusionista Celia incanta tutte le notti il pubblico nel suo tendone, il discreto Marco, ingaggiato come assistente dal proprietario del circo, controbatte creando attrazioni sempre più elaborate e potenti. Nessuno ha messo in conto, però, l’amore che quasi inevitabilmente sboccia tra i due; un sentimento così profondo e prodigioso che scatena pericolose scintille a ogni sguardo rubato e che travolge un’intera sala non appena le loro dita si sfiorano. Ma la sfida tra Celia e Marco non può durare in eterno e solo uno di loro ne dovrà essere il vincitore. Gli anni passano, il circo diventa sempre più celebre ma il destino di tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo meraviglioso luogo è in bilico, proprio come gli acrobati che volteggiano ogni notte nei tendoni.

Con la prosa ricca ed evocativa che ha dato vita al labirinto de Il Mare Senza Stelle, Erin Morgenstern vi trascinerà insieme a tanti personaggi indimenticabili in un’affascinante avventura all’insegna di stravaganza e ambizione, dove l’amore è solo una fra le tante magie alle quali non ci si può sottrarre. Chi sarà a trionfare con l’ultimo incantesimo?

Storia: 📚📚📚📚📚/5
Personaggi: 🧝🧝🧝5
Ambientazione: 🌎🌎🌎🌎🌎/5
Romance: ❤️❤️❤️❤️❤️/5
Spice level: 0/5

Offerta
Il circo della notte
  • Morgenstern, Erin(Autore)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here