Film di Natale

Sempre lo stesso quesito, ogni anno.

Allo scoccare di dicembre ci si inizia infatti a domandare quali film di Natale guardare per prepararsi alla magia di questo giorno. Ecco perché noi di Contea Geek abbiamo deciso di stilare per voi una lista dei migliori film natalizi che vi terranno compagnia durante le feste (e non dimenticatevi di dare un’occhiata anche alla selezione dei migliori cartoni di Natale).

Vi consigliamo di guardarli con una tazza di cioccolata calda in mano, numerosi strati di coperte e il caminetto acceso, per rendere tutto ancora più magico e natalizio. Ovviamente abbiamo selezionato film sul Natale che siano adatti sia ai bambini che ai più grandi, così da poterli guardare tutti assieme in famiglia.

I più bei film natalizi

Natale all’improvviso

Natale all'improvviso

Una commedia natalizia divertente, una famiglia incasinata e tanto amore. Natale all’improvviso (Love the Coopers), film del 2015 diretto da Jessie Nelson, è una pellicola che sicuramente farà breccia nei vostri cuori, facendovi ricordare cosa è davvero importante. Un simpatico viaggio tra le generazioni che vi farà tornare a sognare.

In redazione lo abbiamo visto e rivisto e ce ne siamo subito innamorati. Grazie alla stravaganza della famiglia Cooper vivrete una divertente serata all’ordine del cinema e del Natale.

Le 5 leggende

Le 5 leggende

Le 5 leggende (Rise of the Guardians) è un film d’animazione del 2012 che in pochi anni si è imposto come uno di quei film che vanno assolutamente visti a Natale. Se ve lo siete persi, correte a guardarlo; ora. Un capolavoro DreamWorks che vi farà brillare gli occhi e tornare a credere. Ideale per chi ha voglia di ridere anche sotto le feste!

In questo delizioso cartone incontreremo tanti personaggi amati della “leggenda”, come Jack Frost, il coniglio pasquale, Sandman e la fata del dentino che dovranno aiutare Nord, ovvero Babbo Natale, a fermare Pitch Black e salvare il Natale. Ci riusciranno?

Il film di Natale per bambini e ragazzi migliore che possiate guardare. Ma, tranquilli, anche i più grandi lo adoreranno!

Natale in affitto

Natale in affitto

Ben Affleck, James Gandolfini e Christina Applegate vi terranno compagnia in un’altra commedia natalizia dal titolo Natale in affitto (Surviving Christmas), film del 2004 diretto da Mike Mitchell.

Il film racconta di un giovane uomo che affitta una famiglia per Natale perché non vuole rimanere da solo nel periodo più bello dell’anno. Da questa strana situazione emergeranno malintesi, innamoramenti e litigi che daranno vita alla trama di un film spassoso e avvincente.

Miracolo nella 34ª strada

Miracolo nella 34ª strada

Se non avete mai visto questo film non avete mai vissuto veramente il Natale. Questo capolavoro è in grado di rievocare la magia di questo periodo dell’anno come nessun’altra pellicola.

Miracolo nella 34ª strada è una corsa alla ricerca della felicità, la storia di una bambina che vuole credere in Babbo Natale e di una giovane donna che non vuole illusioni nella sua vita. Come ne usciranno?

Il film, diretto da Les Mayfield e con protagonista Richard Attenborough nei panni di Babbo Natale, è un remake del film omonimo uscito nel 1947.

Il Grinch

Il Grinch

Il Grinch è, forse, uno degli evergreen (capitela) del Natale. Un apatico essere verde che odia il Natale ma che, piano a piano, grazie agli insegnamenti della piccola Lucy, dolce abitante di Chinonsò, si ricorderà di quali sono le cose veramente importanti nella vita, come l‘amore e la gentilezza, e riuscirà a far battere di nuovo il suo freddo cuore.

Grazie alla spettacolare e indimenticabile interpretazione di Jim Carrey, il Grinch è diventato forse il più classico film da vedere a Natale, una pellicola fantastica che scalda il cuore. Non saremo mai abbastanza grati a Ron Howard per averci regalato questo film!

Elf – Un elfo di nome Buddy

Elf - Un elfo di nome Buddy

Cosa succede quando un umano cresciuto tra gli elfi torna nel suo mondo per Natale? Può capitare soltanto una cosa: il disastro.

Se siete dei cinici, Elf – Un elfo di nome Buddy, commedia diretta da Jon Favreau con protagonista Will Ferrell, non fa per voi. Ogni singolo aspetto delle feste è esaltato in questa commedia eccentrica ed esaltante. Per chi ha voglia di ridere e di imbarazzarsi un po’ è il film ideale da gustarsi sul divano.

L’amore non va in vacanza

L'Amore non va in vacanza

L’amore non va in vacanza (The Holiday), film del 2006 scritto e diretto da Nancy Meyers, èna commedia romantica che vi farà sognare. Due donne che vogliono dimenticare il loro ex si scambiano casa, incappando in un nuovo amore. Jude Law Kate Winslet ci mostreranno come il destino, a volte, giochi bene le sue carte. Cari uomini, siate come come Graham. Grazie.

Senza alcun dubbio il miglior film romantico di Natale. Per quanto non apprezzi il genere, questa pellicola riesce sempre ad emozionarmi, ragion per cui la guardo spesso durante tutto l’anno.

Ogni maledetto Natale – il miglior film italiano di Natale

Ogni maledetto Natale

Stanchi dei soliti Cinepanettoni? Noi di Contea Geek vi proponiamo un film italiano sul Natale senza De Sica.

Ogni maledetto Natale, film del 2014 diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, è una commedia incentrata sull’amore tra due giovani protagonisti (Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi) i cui mondi sono totalmente diversi. Lei, fuorisede di campagna divisa tra la possibilità di un futuro brillante e la stravaganza delle sue tradizioni. Lui, figlio di un ricco imprenditore che preferisce una realtà più pacata. Riusciranno i due a passare delle belle vacanze di Natale?

Se hai amato la serie Boris, non puoi perderti questa commedia natalizia, grazie alla quale potrai rivedere Francesco Pannofino, Corrado e Caterina Guzzanti, Valerio Mastandrea e Marco Giallini.

A Christmas Carol – il classico film di Natale

A Christmas Carol film natale

Cosa succede quando la Disney e Charles Dickens si incontrano? Nasce un capolavoro, ecco cosa!

Il classico più classico che esista, rivisitato dalla casa cinematografica più importante che ci sia. Un film tormentato, adatto ai bambini ma anche ai più grandi. Con la sua crudeltà e la sua morale è l’ideale per chi ha voglia di riscoprire i significati del Natale e della vita in generale.

Sì, A Christams Carol, film del 2009 diretto da Robert Zemeckis e tratto da noto racconto Canto di Natale, è uno dei più bei film da guardare a Natale senza alcun ombra di dubbio.

Una poltrona per due

Una poltrona per due

Questo film è una leggenda. Per quanto Una poltrona per due non sia ambientato durante le feste, ogni anno il palinsesto italiano natalizio manda in onde il film. Ormai è una tradizione: quando vediamo il trailer del film significa che sta arrivando il Natale.

Dal lontano 1997, infatti, il film viene trasmesso regolarmente su Italia 1 la sera della Vigilia.

Questo divertente film del 1983, diretto da John Landis e interpretato dal mitico Eddie Murphy, racconta la storia di due miliardari annoiati e della loro scommessa che consiste nello scambiare un agente di cambio di successo con un senzatetto truffatore. Ti racconterei cosa succede dopo, ma sono sicuro tu lo sappia già 😉

 

Da noi di Contea Geek è tutto.

Vi auguriamo buona visione, sperando che la lista dei film da vedere a Natale sia stata di vostro gradimento.

Buone feste, Oh Oh Oh

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here