Migliori anime su Netflix

Su Netflix non sono presenti soltanto serie TV e film da vedere spettacolari, ma anche numerosi anime di qualità che ti permetteranno di emozionarti come non mai e restare incollato davanti allo schermo.

Proprio per questa ragione noi di Contea Geek abbiamo stilato la classifica con dei migliori anime su Netflix, il cui catalogo contiene alcuni capolavori imperdibili e alcuni fra gli anime fantasy, shonen e romantici più belli di sempre.

In questa classifica troverai, infatti, alcuni degli anime da vedere più belli e conosciuti e altri più recenti ma altrettanto validi, i quali ci hanno letteralmente stupito e tenuti incollati davanti allo schermo grazie alle trame spettacolari e emozionanti.

Ecco quindi le serie anime consigliate da Contea Geek. Buona visione 😉

15. Fairy Tail

Fairy Tail Anime da Vedere su Netflix

Iniziamo questa classifica dei migliori anime su Netflix con Fairy Tail, uno degli anime fantasy più acclamati di sempre, nonché una delle serie più longeve e più famose, inserito nel catalogo Netflix solo da poco tempo. Fairy Tail, personalmente uno dei migliori anime, per quanto sia indiscutibilmente categorizzato come fantasy ricalca la tipica struttura degli anime shonen, come si può facilmente intuire dalle somiglianze che i protagonisti di Fairy Tail hanno con quelli di Dragon Ball o One Piece.

L’anime è veramente incantevole per chi è appassionati di fantasy classico, ed è sicuramente uno dei migliori anime che si possano vedere. La trama è molto interessante e intrigante, i personaggi caratterizzati e molto vari, l’animazione più che discreta.

Pecca di Fairy Tail sono i numerosi fan service e i continui power-up dei personaggi che rischiano di rovinare la trama. In ogni caso è un anime che consiglio che può trasportare in un universo fantastico ricco di magia, gilde, draghi e poteri inimmaginabili.

Guardalo su Netflix
Compra in Offerta il Fumetto

14. Magi: Sinbad no Bouken

Magi Sinbad no bouken

Anime da guardare davvero molto interessante, ma troppo breve e troppo veloce. Di Magi: Adventure of Sinbad abbiamo già parlato approfonditamente, perché ho apprezzato notevolmente questo anime, che però soffre di un po’ troppe lacune, come appunto la storia troppo dinamica e breve.

Protagonista di questo anime è Sinbad, futuro Re dei Sette Mari, che vediamo crescere durante gli episodi, così da scoprire come ha fatto ad ottenere una così grande forza e come è riuscito a divenire il Re dei sette mari.

Magi Sinbad no Bouken è spin off originale Netflix della serie Magi – The Labyrinth of Magic ed è contraddistinto da ambientazioni spettacolari e una narrazione entusiasmante e frenetica. Particolarmente interessante è proprio il personaggio di Sinbad, che per alcuni tratti sembra ricordare Saitama di One Punch Man, per la propria sicurezza e forza.

Guardalo su Netflix

13. Violet Evergarden

Violet Evergarden Anime da Vedere su Netflix

Fra gli anime migliori usciti in questi ultimi anni e presenti nel catalogo Netflix non può assolutamente mancare Violet Evergarden, una storia delicata e poetica come un dipinto che ti entra nel cuore. Scritto da Kana Akatsuki e illustrato da Akiko Takase, l’anime racconta la vita di Violet, orfana trasformata in arma da guerra priva di sentimenti che, a guerra terminata, si trova a lavorare come bambola di scrittura automatica e a ricercare il significato dell’amore.

Questo meraviglioso anime è di una dolcezza infinita, ma sa essere struggente e drammatico in modo impietoso. E’ un anime che non si può guardare in modo impassibile, ma che emoziona e sconvolge. Una piccola perla, delicata e potente, come la protagonista.

Insomma, fra le serie anime di Netflix è probabilmente quella visivamente più spettacolare.

Guardalo su Netflix

12. Death Note

Death Note Anime da Vedere

Serve davvero introdurre Death Note?

Questo è senza alcun dubbio l’anime/manga più noto e conosciuto che ha ottenuto il suo enorme successo grazie alla presenza di due protagonisti incredibili, L e Light/Kira,  e di una storia matura e complessa che rende Death Note uno dei seinen più avvicinabili anche dai più giovani. Durante la visione di questo anime ci si troverà a chiedersi cosa sia la giustizia, cosa sia il bene e il male e chi, fra i due protagonisti, meriti il proprio supporto.

Light Yagami, uno spietato studente deciso a sterminare tutti i “cattivi” così da ripulire i mondo dalle ingiustizie, oppure L, un genio dell’investigazione intenzionato a smascherare Kira e consegnarlo alla giustizia? (Io tifo per Kira!)

Guardalo su Netflix
Compra in Offerta il DVD
Compra in Offerta il Fumetto

11. Sword Art Online

Sword Art Online Anime su Netflix

Anime che ha riscosso un successo invidiabile e che per anni è stato uno dei prodotti di animazione giapponesi più chiacchierati è Sword Art Online, splendido anime (per quanto riguarda la prima stagione), incentrato su di un’avventura fantasy ambientata in una realtà virtuale (ma molto diverso da Ready Player One).

SAO racconta la storia di migliaia di giocatori che rimangono intrappolati in un videogioco e che tentano di trovare il modo di uscirvi. Il videogioco, appunto Sword Art Online, porta i giocatori a muoversi in un’ambientazione fantasy, dove per sopravvivere si trovano costretti a costituire gilde, cercare armi e equipaggiamenti migliori, combattere contro nemici per livellare ed esplorare il mondo nel quale si ritrovano.

Sword Art Online è, senza ombra di dubbio, uno dei più begli anime da vedere su Netflix, uno splendido shonen avvincente e ben scritto incentrato su due personaggi carismatici, forti e ben caratterizzati, Kirito e Asuna, che assieme tratteggiano una delle storie d’amore più belle e toccanti. Un anime shonen con i fiocchi, dall’ottima sceneggiatura e con ottime animazioni, che saprà emozionarti e farti salire l’adrenalina!

Guardalo su Netflix
Compra in Offerta il DVD

10. Un Marzo da Leoni

Un Marzo da Leoni - March Comes in like a Lion Anime su Netflix

Un Marzo da Leoni, noto anche come March Comes in Like a Lion, è un anime seinen che ha da poco fatto la sua comparsa nel catalogo Netflix, per nostra grande fortuna. L’anime ha una sceneggiatura molto particolare, basata su una sorta di flusso di coscienza del protagonista accompagnato da immagini dai colori pastellati, che creano una patina nostalgica.

Un Marzo da Leoni è il racconto della vita, quella vera, una rappresentazione della crescita interiore, dell’amicizia e dei legami familiari. È la storia di un giovane orfano, nonché promettente giocatore professionista di shogi, salvato da un istituto e della sua crescita e maturazione. La regia narra la storia con un ritmo lento e compassato, ma che non sfocia mai in momenti noioso o indigesti, ma mantiene sempre alta l’attenzione e le emozioni provate.

Un anime che ha molto da raccontare e che lo fa in modo realistico e delicato, come i suoi disegni. Una piccola perla che merita di essere vista.

Guardalo su Netflix

9. InuYasha

Inuyasha - anime da vedere su Netflix

Fra i migliori anime mai realizzati e che si possono guardare su Netflix non poteva non essere nominato InuYasha di Rumiko Takahashi, lo stesso autore di Lamù e Ranma 1/2. InuYasha racconta una delle store più amate degli appassionati del genere ed è un’emozionante shonen con qualche tocco di shojo.

La trama vede protagonista InuYasha, un mezzo demone intenzionato a mettere le mani sulla Sfera dei 4 Spiriti per diventare un demone complete, e Kagome, una giovane studentessa di Tokyo che si trova catapultata nell’epoca Sengoku, dove viene trascinata da un demone millepiedi. Kagome sarà costretta a salvare InuYasha, imprigionato cinquant’anni prima dalla sacerdotessa il cui spirito si è incarnato in Kagome. I due si troveranno poi a far partire di un insolito team alla ricerca dei frammenti della Sfera dei 4 Spiriti, andata in frantumi in seguito al combattimento con un demone.

Ritenuto da tutti uno dei migliori anime di sempre, InuYasha vanta una caratterizzazione impeccabile dei personaggi, curati alla perfezione dalla bravissima mangaka Rumiko Takahashi. Grazie a questi l’autrice riesce a dare vita una storia che spazia sapientemente fra momenti di gioia e tristezza, comicità e dolore intrecciando fra loro le storie dei personaggi portandoli a sviluppare nuovi sentimenti e pensieri.

Insomma, un capolavoro che non puoi perderti!

Guarda InuYasha su Netflix
Acquista i DVD in offerta

8. The Promised Neverland

The Promised Neverland - Anime da vedere su Netflix

Non farti abbindolare dai colori sgargianti dell’anime e dai primi minuti felici e spensierati di The Promised Neverland, perché questo è un anime davvero tosto che ti porterà a vivere un terribile incubo dai quali i giovani protagonisti, capitanati da Emma, Norman e Ray, tenteranno in tutti i modi di sfuggire.

Cosa foresti se scoprissi che l’orfanotrofio dove sei sempre vissuto non è altro che un allevamento di umani destinati ad essere dato in pasto ai demoni, le creature che controllano il mondo?

I tre protagonisti affronteranno una sfida dietro l’altra per riuscire a sopravvivere e fuggire dall’orfanotrofio, combattendo contro uomini e demoni. Una storia fra le più ben scritte degli ultimi anni e animata splendidamente in questa serie su Netflix.

Guarda l’anime su Netlix
Acquista il manga su Amazon

7. Steins;Gate

Steins;Gate

 

Fra gli anime consigliati non poteva certo mancare uno dei titoli fantascientifici più interessanti, ovvero Steins;Gate, un anime a dir poco bellissimo.

Steins:gate è un lento climax che trascina lo spettatore in un vortice frenetico di emozioni ed eventi in grado di emozionare anche l’animo più freddo e oscuro.

Durante le prime puntate mi è venuto da chiedermi cosa diamine stessi guardando, incuriosito certamente dagli avvenimenti ma non troppo preso da una storia che sembrava non ingranare. Eppure, dopo qualche episodio, i nodi iniziano a venire al pettine e gli avvenimenti si fanno sempre più frenetici, in un crescendo di emozioni che porta lo spettatore a vivere la stessa pressione e ansia del protagonista.

Steins;gate, inoltre, presenta una delle storie d’amore più belle e toccanti, inserite però in un contesto completamente diverso dalla tipica love story, il che la rende molto apprezzabile anche da chi non è interessato a questi aspetti.

Se ami la fantascienza, questo è uno degli anime più belli che tu possa guardare.

Guardalo su Netflix
Compra in Offerta il DVD

6. The Seven Deadly Sins

The Sevend Deadly Sins

The Seven Deadly Sins è un anime che senza Netflix non avrei mai scoperto, eppure è uno dei miei preferiti. Mi ci sono accostato con cautela, non aspettandomi nient’altro che uno shonen semplice per riempire i momenti di noia, e invece The Seven Deadly Sins si è dimostrato essere un anime bellissimo entrato prepotentemente fra i miei preferiti.

Uno dei più grandi pregi di questo anime sono sicuramente i personaggi e le loro storie, che permettono di immedesimarsi in loro ed emozionarsi per le loro parole e i loro ricordi. La trama è piuttosto semplice e lineare, strutturata appositamente per lasciare spazio alle storie secondarie intriganti e toccanti dei personaggi e a combattimenti eccelsi. Uno dei più begli anime fantasy che consiglio vivamente a tutti gli appassionati di shonen.

Guardalo su Netflix
Compra in Offerta il Fumetto

5. Fate/Zero

Fate/Zero

Tratto da una serie di light novel scritta da Gen Urobuchi e illustrata da Takashi Takeuchi, Fate/Zero è uno degli anime fantasy più emozionanti e ben scritti che siano giunti a noi. Gli eventi narrati precedono di 10 anni quelli di Fate/stay night: Unlimited Blade Works, altro anime spettacolare presente anch’esso sul catalogo Netflix assieme a Fate/EXTRA Last Encore e Fate/Apocrypha, titoli però molto più deludenti.

Fate/Zero racconta gli eventi avvenuti durante la Quarta Guerra del Sacro Graal, uno scontro feroce e crudele fra sei Master e i propri Servant, spiriti eroici provenienti dal passato. Solo il vincitore della Guerra potrà entrare in contatto con il Santo Graal, un potente oggetto sacro in grado di avverare qualsiasi desiderio.

L’anime ha ottenuto nel tempo valutazioni eccezionali e fa parte di una delle serie d’animazione più amate e apprezzate sia in Italia che in Giappone. Punti di forza sono i personaggi della serie, dalla splendida caratterizzazione, la trama profonda e ben sviluppata e disegni e animazioni spettacolari che daranno vita a battaglie magiche davvero bellissime.

Guarda Fate/Zero su Netflix
Acquista il manga su Amazon

4. L’attacco dei giganti

L'Attacco dei Giganti Anime da vedere su Netflix

“Shingeki no Kyojin”, o l’Attaco dei Giganti, è un anime particolarmente cruento e duro, contraddistinto da una storia ricca di terrore, avventura, amicizia, vendetta e tanta tanta strategia. La storia è inizialmente piuttosto semplice e vede una città venire colpita dai giganti, esseri di cui si sa poco o niente che devastano ogni cosa e divorano gli esseri umani. Per combatterli esistono diverse forze armate, tra cui la legione esplorativa, alla quale si unirà Eren e i suoi amici d’infanzia, stra volti dopo che la loro famiglia è stata divorata dai titani.

Se all’inizio, però, sembra contraddistinto semplicemente da combattimenti superlativi, scene forti e dure e una caccia spietata, più avanti si va più la trama si infittisce. Chi sono i titani? Da dove vengono? Chi ha costruito le mura intorno alla città?  Tutti i segreti sembrano avere una risposta, e questa è celata nella cantina della casa di Eren, della quale ha la chiave al collo. Ma per scoprire la verità dovrà tornare alla sua casa facendosi strada fra i cadaveri dei suoi compagni e dei titani.

Fra i tanti titoli più recenti, l’Attacco dei Giganti è uno degli anime da vedere assolutamente, non consigliato a chi è debole di stomaco ma veramente bello e sorprendente.

Attenzione però: questo è l’unico anime in cui muoiono più persone che nel Trono di Spade.

Guardalo su Netflix
Compra in Offerta il DVD
Compra in Offerta il Fumetto

3. Kiseiju – L’Ospite Indesiderato

Kiseiju l'ospite indesiderato Anime su Netflix

Una colonna sonora che ti graffia l’anima, una storia dinamica, originale e matura, splendidi dialoghi e combattimenti fuori di testa. Kiseiju l’Ospite Indesiderato è senza alcun dubbio l’anime che mi ha più piacevolmente sorpreso nel 2017, nonché uno dei migliori presenti su Netflix. Consiglio la visione dell’anime a chiunque, tranne ai più suscettibili viste le frequentissime scene decisamente violente.

Kiseiju è caratterizzato da elementi positivi, un’ottima caratterizzazione dei personaggi, che crescono e si sviluppano, e un’ottima storia, accattivante ed interessante. Anche le storie romantiche rivestono un ruolo fondamentale nella storia, benché non siano mai stomachevoli o eccessive.

Se hai apprezzato Tokyo Ghoul e/o cerchi un titolo gore maturo e sorprendente, Kiseiju fa al caso tuo.

Guardalo su Netflix
Compra in Offerta il DVD
Compra in Offerta il Fumetto

2. FullMetal Alchemist Brotherhood

Fullmetal Alchemist Brotherhood anime da vedere su Netflix

Fullmetal Alchemist Brotherhood è senza alcun dubbio uno dei più belli anime Netflix, nonché uno dei migliori anime di sempre. FMAB lo abbiamo già eletto miglior anime shonen di sempre e secondo miglior anime fantasy, e non può che essere così per una delle migliori trasposizioni, sia in termini di resa che di fedeltà.

Punti di forza di FMAB sono i personaggi e la loro caratterizzazione, sempre molto accurata, la loro progressione e, soprattutto, la storia, una delle più emozionanti e intriganti di sempre.

L’autrice, infatti, descrive una storia ambientata in un mondo intriso di alchimia e di potere, dove numerose storie secondarie si collegano in quello che si scopre essere una macchinazione destinata a distruggere il mondo. Fullmetal Alchemist Brotherhood è contraddistinto da una narrazione frenetica ed emozionante ed è in grado di commuovere e scalfire anche gli animi più freddi.

FMAB è un anime da vedere per forza, di una potenza unica, che saprà farti innamorare della sua storia e dei suoi personaggi.

Guardalo su Netflix
Compra in Offerta il Fumetto

1. Neon Genesis Evangelion – Il miglior anime su Netflix

Neon Genesis Evangelion anime su Netflix

Primo posto in questa classifica degli anime presenti su Netflix che ti consigliamo di vedere non poteva che essere dedicato a Neon Genesis Evangelion, opera profonda e incantevole di Anno Hideaki ritenuta unanimemente un capolavoro dell’animazione giapponese. Sfortunatamente il terribile doppiaggio italiano ha fatto sì che il suo annuncio si trasformasse in un terribile buco nell’acqua che ha suscitato la rabbia di migliaia e migliaia di fan appassionati che a gran voce ne hanno chiesto uno nuovo migliore. Nonostante questo la complessa storia di questo capolavoro nato dall’alienazione e depressione dell’autore non può che essere ritenuta una delle più intriganti e ben sviluppate.

Neon Genesis Evangelion è un anime geniale e criptico disseminato di pensieri e principi filosofici e religiosi noto soprattutto per l’impressionante caratterizzazione psicologica dei personaggi. Considerarlo un mecha è di certo riduttivo perché questo anime sfocia più nel genere psicologico-seinen. Non è il tipico anime da guardare in bagno o sull’autobus, ma una perla rara che bisogna gustare con calma e attenzione per comprenderne appieno tutti i significati e le sfaccettature, spesso complesse da seguire e comprendere.

Guarda Neon Genesis Evangelion su Netflix

 

Qual è, invece, il tuo anime preferito presente sul catalogo fornitissimo di Netflix? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Articolo precedente15 + 1 Gadget di Game of Thrones imperdibili
Articolo successivoTrucchi Pokémon Go Android e iOS: Consigli per Aromi, Evoluzioni, Uova e Pokeball
Un consulente SEO? Uno scrittore a tempo perso? Un creativo a tutto tondo? Macché, è solo Alvise, il fondatore di Contea Geek. Vive sulla terra da ormai 26 lunghi anni e ogni argomento geek lo interessa, dai giochi da tavolo al cinema, dai fumetti agli anime. Consulente SEO e SEM presso alvisecanal.it e autore di Keyword Research Avanzata, ogni tanto si finge anche scrittore di fantasy e critico cinematografico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here