Quindi non perdiamo tempo ed immergiamoci subito alla scoperta dei più magici giochi in scatola di Harry Potter, tanti splendidi giochi che vorrete far vostri.
Classifica dei migliori giochi giochi da tavoli di Harry Potter
10Carte da gioco
Cerchi qualcosa di economico, semplice ed effetto? Le carte da gioco di Harry Potter sono certamente quello che fa per te allora!
Niente trucchi magici o giochi da tavolo complessi, solo semplici carte da gioco per scala quaranta con i disegni della saga. Un regalo utile, che può essere utilizzato in ogni occasione, e realizzato veramente bene, grazie alla finitura delle carte.
- 52 diverse immagini.
- Dimensioni carte: 6,35 x 9 cm.
- Con licenza ufficiale.
9Top Trumps Match di Harry Potter
Sarò sincero: prima di vedere la versione potteriana non ero nemmeno a conoscenza dell’esistenza di questo gioco, eppure ecco qui Top Trumps Match con i volti dei protagonisti di Harry Potter.
Il gioco è un’evoluzione di Forza 4 ed è un mix di fortuna e abilità. Lo scopo è riuscire ad allineare cinque personaggi prima dell’avversario. Se però si allinea il personaggio che aveva l’avversario, automaticamente questo vincerà.
- Scopri il magico mondo di...
- Giochi tavolo Match consistono...
- Giochi da tavolo adulti e...
Un gioco tanto divertente quanto semplice, che si presta ad ogni occasione.
8Cluedo Harry Potter
Non poteva mancare la rivisitazione di un grande classico in questa lista di giochi di società di Harry Potter. Ecco, infatti, il Cluedo in versione Hogwarts, uno dei più noti giochi di società riproposto per tutti gli appassionati della saga. Questo non è soltanto un gioco davvero divertente e ben realizzato, tutto completamente in italiano, ma è anche uno splendido gioco da collezione, una chicca che tutti gli appassionati non possono certo lasciarsi sfuggire.
- In questa speciale edizione di...
- Mettiti nei panni di uno dei...
- Gioco per tutta la famiglia
Il cluedo in versione Harry Potter è realizzato davvero bene, sia nelle meccaniche di gioco che nelle sue componenti. Un acquisto che ti consiglio ad occhi chiusi.
7Pictopia – The picture trivia game
Pictopia è un originale gioco a quiz di Harry Potter che metterà a dura prova la conoscenza dei giocatori. La novità introdotta in questo curioso gioco è il funzionamento a scommesse. Ogni volta che si deve rispondere ad una domanda bisogna scommettere.
Sul retro delle carte sono rappresentate varie immagini e i giocatori, in base a quanto si sentono sicuri su quegli elementi, possono decidere di scommettere i propri punti. Altro elemento vincente di questo gioco è che pur trattandosi di un gioco cooperativo presenta una buona componente competitiva.
- Ideale per i fan e le famiglie...
- Componenti di alta qualità:...
- Istruzioni di facile...
Vi aspettano più di 1000 domande sul mondo magico creato da J. K. Rowling, grazie ai quali incontrerai i personaggi amati, i luoghi straordinari, le creature magiche e gli oggetti incantati della saga.
Attenzione, però, perché Pictopia è disponibile solo in inglese.
6Harry Potter: Miniature Adventure Game
Questo gioco è per lo più sconosciuto in Italia, nonostante rappresenti uno di quei gadget di Harry Potter must-have per tutti i collezionisti Potterhead. Miniature Adventure Game è, infatti, un gioco basato sulle miniature in resina, le quali sono realizzate in modo talmente preciso e curato da renderle delle vere e proprie miniature da collezione, tanto sono belle.
In questo gioco da tavolo, i giocatori dovranno riuscire a sconfiggere i loro avversari, altri maghi o Mangiamorte, risolvere una grande diversità di sfide ed obiettivi, utilizzare in modo lungimirante e intelligente pozioni e artefatti e scatenare una serie di incantesimi per riuscire a vincere gli scenari.
- Gioco da tavolo
- Ideale per i tuoi eventi in...
- Il prodotto è venduto nella...
Nel set base sono presenti ben 13 miniature raffiguranti i personaggi preferiti giocabili, ma è possibile acquistare le varie espansioni, come quella di Albus Silente, degli Auror o di Voldermort e Nagini.
5Labyrinth
Labyrinth è di sicuro uno dei GdT più famosi e giocati al mondo. Per questo Ravensburger c’ha visto giusto nel produrre una versione di Labyrinth dedicata ad Harry Potter, realizzata grazie alla casa editrici Winning Moves.
Questo gioco è pensato apposta per essere apprezzato dai bambini, ma può essere giocato anche dai più grandi. Rispetto alla versione classica di Labirinto non cambia quasi nulla, solo che qui i giocatori dovranno riuscire a trovare i personaggi più famosi della saga fantasy, come Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger.
- LABIRINTO: uno dei giochi...
- HARRY POTTER: nel Labirinto...
- GIOCO D'ASTUZIA: il labirinto...
Il gioco è realizzato davvero bene e le poche componenti presenti sono ben fatte e resistenti. E’ di certo un gioco che farà innamorare tutti gli appassionati di questa saga fantasy e che non vedrete l’ora di intavolare con familiari e amici!
4Scacchiera dei Maghi
Perfetto incontro fra oggetto da collezione e gioco da tavolo, la Scacchiera dei Maghi è uno degli oggetti più belli che siano mai stati realizzati. Ogni pedina è realizzata in modo sublime e tutta la confezione è curata con grande attenzione, per un prezzo decisamente economico vista la fattura.
Le pedine sono le stesse utilizzate nel primo episodio della saga, ma hanno, purtroppo, un particolare diverso: non si muovono con la magia.
- ♛HARRY POTTER FANDOM - se...
- ♜SCACCHI DEI MAGHI - una...
- ♝CARATTERISTICHE - la...
Giocare a scacchi con questo set avrà tutta un’altra magia, ma vale la pena acquistarlo anche se non si è capaci di giocare, giusto per il piacere di esporla nella propria casa potterhead.
3Trivial Pursuit di Harry Potter
Finalmente, grazie alla nuova linea di giochi di Harry Potter prodotta da Winning Moves, possiamo giocare alla fantastica versione Potteriana di Trivial Pursuit in una versione migliorata rispetto a quella precedente.
Questa nuova edizione, tutta completamente in italiano, è composta da ben 1800 domande inerenti al mondo di Harry Potter, ben tre volte tanto rispetto alle domande dalla vecchia edizione. Inoltre questa edizione è stata migliorata anche dal punto di vista grafico e del packaging.
Tutte le componenti sono state rese più belle e accattivanti, dalle carte alla plancia di gioco.
- Questa edizione di Trivial...
- Questo quiz di gioco rapido ha...
- Domande affascinanti,...
Se vuoi sfidare i tuoi amici e familiari Potterhead per scoprire chi di voi ne sa di più su questo magico mondo, le domande affascinanti, sconcertanti e accattivanti del Trivial Pursuit di Harry Potter sono quello che fa per voi!
2Munchkin Harry Potter Deluxe
E quando il magico universo di Harry Potter incontra il gioco da tavolo Munchkin, uno dei party game più divertenti e caciaroni mai inventati, non può che nascere un piccolo capolavoro. In questo favoloso cardgame i giocatori sceglieranno il personaggio della casa di Hogwarts preferita (Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde) e combatteranno contro trappole magiche, mostri e streghe e maghi avversari per salire di livello e vincere la partita.
Purtroppo questo gioco da tavolo a tema Harry Potter ha una pecca, ovvero che è disponibile solo in lingua inglese (per ora almeno), ma fidatevi che l’acquisto ne vale assolutamente la pena. In ogni caso si riesce facilmente a recuperare il regolamento online e letto quello è piuttosto semplice giocarci anche con le carte inglesi!
Nessun prodotto trovato.
1Hogwarts Battle: il gioco di carte cooperativo
Eccoci con l’ultimo gioco da tavolo di Harry Potter, una meraviglia che fino ad oggi mi era sfuggita ma che ha ottenuto un grandissimo successo grazie alla recente localizzazione in italiano.
Hogwarts Battle è un gioco di carte da tavolo cooperativo ambientato nell’universo di Harry Potter, una sorta di gioco da tavolo di ruolo nel quale si ha il proprio personaggio, con le sue caratteristiche, e assieme ai propri compagni di gioco si dovranno vincere e superare diverse sfide e avversari.
- In questo gioco cooperativo...
- I Malvagi lanceranno attacchi...
- Iniziando con un mazzo di...
Questo gioco da tavolo di Harry Potter è realizzato in modo eccelso, ha delle meccaniche di gioco molto interessanti e i vari pezzi sono ben fatti. Un deck-building che magari potrà non soddisfare i più esperti di questa tipologia di giochi ma che sorprenderà e farà innamorare di sé gli appassionati di Harry Potter.
Esisterebbe anche l’espansione, The Monster Box of Monsters, ma è piuttosto introvabile ed è solo in lingua inglese.
Ciao, grazie per questo bellissimo articolo su harry potter.
Sarei per ora molto interessato lla versione del cluedo, oltre a quella trovata nel link ne ho vista un’altra versione con scatola diversa, credo più vecchia.
Sai per caso dirmi che differenze ci sono?
Grazie, e ciao!
Ciao Alessandro,
guarda, a dire il vero l’unico altro Cluedo che conosco di Harry Potter è quello è questa qui (https://amzn.to/2wHw4ma) che non è altro che l’edizione precedente a quella che trovi ora. Il gioco però è uguale, quindi ti consiglio di acquistare quella nuova che trovi linkata nell’articolo, semplicemente perché costa di meno ed è curata leggermente meglio 😉