Migliori anime su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è una delle piattaforme di streaming più famose e popolari del momento, piena di film, serie tv e tante altre produzioni da vedere. Nel tempo il suo catalogo si è infoltito sempre di più, ospitando numerosi titoli interessanti e produzioni originali di qualità.

Per quanto riguarda la loro lista di anime, la selezione di titoli è varia e abbondante, quindi mentre si scrolla la categoria sorge spontaneo chiedersi quali siano gli anime più belli su Amazon Prime da mettere in watchlist. E ce ne sono davvero tanti, al pari di quelli presenti su Netflix.

Non preoccupatevi, noi di Contea Geek siamo qui apposta: dopo lunghe e attente considerazioni siamo infatti riusciti a selezionare quelli che sono i migliori anime da guardare su Amazon Prime Video.

10. Bleach (2004 -2012)

Bleach anime

Uno dei “tre grandi” della Shonen Jump, Bleach ha regalato momenti indimenticabili a chiunque l’abbia guardato. Le avventure di Ichigo Kurosaki, il rumoroso protagonista che da normale liceale diventa uno shinigami, sono piene di combattimenti spettacolari, personaggi eccentrici e carismatici, mostri e tante tante katane (noi stessi siamo colpevoli di averne comprate alcune, e senza alcun rimpianto, proprio a causa di Bleach).

Per chi non l’avesse ancora visto, noi di Contea lo consigliamo caldamente, e per chi l’avesse già visto, perché non fare un bel rewatch? Per quanti difetti possa avere, rimane pur sempre un anime shonen entusiasmante che ci ha regalato dei momenti davvero emozionanti!

Guardalo su PrimeVideo

9. Banana fish (2018)

Banana Fish anime

Un giovane criminale dei bassifondi americani e un timido e onesto giornalista giapponese: i due non hanno nulla da spartire, ma quando le loro strade si incrociano è impossibile tornare indietro e i loro destini saranno per sempre segnati. 

Tra rapimenti, sparatorie, omicidi e minacce, Banana fish non ha nulla da invidiare alle serie d’azione più violente, ma ha anche qualcosa in più: dei personaggi ben caratterizzati e memorabili, il cui passato continua a ripresentarsi nelle loro vite quotidiane. 

Se volete azione, ma anche tanto cuore, Banana fish non può mancare nella vostra lista di anime da vedere.

Guardalo su PrimeVideo

8. GTO (2002)

GTO anime

Un anime storico, che da quasi vent’anni fa ridere e insegna a migliaia di persone. Le paradossali disavventure di Onizuka, un ex teppista diventato insegnante, non possono che far sganasciare dalle risate chiunque.

Ma GTO non è solo risate: una parte fondamentale della storia è la crescita personale, la capacità di imparare, di andare oltre i propri pregiudizi e di impegnarsi per diventare una persona migliore.

Un evergreen che non potevamo non citare anche nella nostra classifica degli anime più divertenti di sempre.

Guardalo su PrimeVideo

7. Dororo (2019)

Dororo anime

La storia di Hyakkimaru non è per i deboli di cuore: appena nato, gli vengono sottratte dodici parti del corpo da altrettanti demoni. Ritenuto un’aberrazione, viene abbandonato dai genitori, ma per fortuna trovato da un chirurgo che lo tiene con sé e gli fornisce un corpo artificiale. Grazie al suo nuovo corpo, una volta cresciuto, Hyakkimaru può finalmente andare a caccia di demoni, cercando quelli che gli rubarono braccia, gambe, occhi, orecchie, senso del caldo e del freddo… 

Rifacimento dell’omonimo anime del 1969, tratto dal manga di Osamu Tezuka, Dororo è un mix di violenza, crudeltà e momenti di tenerezza e speranza per la vita. La figura silenziosa e a tratti tetra di Hyakkimaru è affiancata a quella ben più vivace di Dororo, un bambino che incontra casualmente. Ma, nonostante la sua simpatia, nel nostro elenco di anime questo è uno dei più violenti e cruenti che abbiamo, che però vale completamente la visione.

Guardalo su PrimeVideo

6. Death Parade (2015)

Death Parade anime

E se l’aldilà non fosse come ce lo siamo sempre immaginato, ma bensì un bar dall’aria elegante e sofisticata? Di certo non se l’aspettano le anime dei defunti che ci giungono, ma cominciano a sospettare che qualcosa non vada quando un barista dall’aspetto particolare propone loro dei minigiochi quantomeno bizzarri. 

Death Parade è uno degli anime più sottovalutati di sempre, a nostro parere: atmosfera sensazionale, trama originale e, nonostante la pazzesca sigla prometta sembri promettere un anime allegro e spensierato, uno degli anime più commoventi di sempre.

Guardalo su PrimeVideo

5. The promised neverland (2019)

The promised neverland anime

Quando tre ragazzini, Emma, Norman e Ray, scoprono che il loro orfanotrofio non è il posto idilliaco che hanno sempre creduto, sta a loro mettere in salvo non solo loro stessi, ma anche tutti gli altri bambini dell’istituto. Ma, ovviamente, non sarà per nulla facile. 

Che un anime con dei protagonisti e dei disegni così adorabili potesse essere anche uno degli anime horror più paurosi sempre, nessuno se lo aspettava. Ma il fascino di The promised neverland non risiede solo in questo: a catturare sono le sue atmosfere, i suoi intrighi e inganni, la tensione costante e l’astuzia e il coraggio dei tre protagonisti. 

Un anime che non lascia respiro e tiene incollati allo schermo per tutta la visione. Peccato, però, per il destino che ha subito. La seconda stagione, infatti, non ha nulla a che vedere con la bellezza della prima. La trama è stata completamente stravolta e gli eventi del manga cambiati. Purtroppo non merita neanche di essere vista, ma la prima stagione rimane davvero ben fatta!

Guardalo su PrimeVideo

4. Haikyu!! (2014)

Haikyu!! anime

Tutti da sempre dicono a Hinata che è troppo basso per giocare a pallavolo, ma ci vuole ben altro per scoraggiare questo energico ragazzo. Seguendo le orme del suo eroe, lo storico schiacciatore del liceo Karasuno, Hinata si iscrive proprio a quella scuola con l’obiettivo di entrare nella squadra di pallavolo. Ma la strada per il successo è ardua e difficoltosa, non soltanto per la sua altezza: tra nuove amicizie, rivalità e allenamenti, Hinata ne avrà di lavoro da fare per raggiungere la vetta.

Ormai un successo mondiale, fra gli anime su Amazon Prime Video è sicuramente il più adrenalinico, in grado di travolgere anche il più scettico nei confronti degli anime. 

Guardalo su PrimeVideo

3. Steins;Gate (2011)

Steins;Gate

Quanto sei disposto a perdere per salvare le persone che ami? Rintaro Okabe è uno scienziato, forse pazzo, o forse solo bizzarro, che insieme a degli amici inventa un macchinario per tornare indietro nel tempo. 

Quella che all’inizio sembra essere “solo” un’invenzione epocale per l’umanità, diventa però ben presto necessaria per una questione personale: salvare una persona cara da un terribile destino. 

Ma cambiare il futuro di qualcuno non è così semplice, e Okabe si ritroverà a dover affrontare delle ripercussioni inaspettate per ogni tentativo di modificarlo.

Steins:Gate non inizia con il turbo, i primi episodi sono piuttosto lenti, ma poi il ritmo prende sempre più velocità fino a diventare la vostra nuova droga preferita. I personaggi sono memorabili e la trama ricca di imprevisti e colpi di scena, e non mancano di certo i momenti drammatici e commoventi (d’altronde, l’abbiamo anche inserito nella nostra classifica degli anime romantici migliori di sempre). 

Assolutamente da non perdere. Sia lode ad Amazon Prime Video che ci permette di rivederlo tutte le volte che vogliamo!

Guardalo su PrimeVideo

2. Kiseiju – l’ospite indesiderato (2014)

Kiseiju - l'ospite indesiderato anime

Shinichi è un ragazzo come tanti altri: discreto negli studi, imbranato con le ragazze e un po’ timido. Ma una notte la sua vita cambia completamente: qualcosa entra nel suo corpo e si impossessa della sua mano destra. Non si tratta di un virus o di un mostro, bensì di un alieno, arrivato sulla terra insieme a tanti altri, con un obiettivo molto macabro: distruggere la razza umana. 

E mentre nel mondo uomini, donne e bambini vengono massacrati, Shinichi cercherà di imparare a convivere con il suo parassita, al quale attribuisce anche un nome: Migi, “destra”, come la mano in cui ora dimora..

Senza dubbio uno degli anime seinen migliori di sempre, Kiseiju è un titolo imperdibile, non solo per (banalmente) gli scontri e l’azione, ma soprattutto per l’introspezione e la riflessione filosofica sulla natura umana e sul nostro posto nel mondo. 

Guardalo su PrimeVideo

1.L’attacco dei giganti (2013)

L'attacco dei Giganti

Ormai è impossibile non conoscerlo: considerato uno degli anime di genere shonen più belli, nonché uno degli anime migliori di sempre, L’attacco dei giganti non ha bisogno di presentazioni.

L’originale e terribile mondo creato da Hajime Sasayama (che recentemente ha visto la sua conclusione nel manga) è una droga, in grado di di coinvolgere, far commuovere e ridere, tutto in un singolo episodio. 

Perfetto per i novizi degli anime, non deluderà certo le aspettative di chi invece ha molta esperienza con l’animazione giapponese.  

Un capolavoro intramontabile. 

Guardalo su PrimeVideo

Articolo precedente15 Migliori giochi per Oculus Quest 2
Articolo successivoMaster of One: recensione di un romanzo fantasy inaspettato
Lettrice a tempo pieno, meme maker a tempo perso, per vivere lavora nel marketing e comunicazione, ma niente di serio. Di notte sogna di poter accedere al Mare senza stelle, di giorno di solcare i mari con l'unico vero capitano, Inej Ghafa. Quindi sì, non c'è mai davvero con la testa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here