Home Mondo Nerd 10 Hobby nerd/geek per riempire il tempo libero

10 Hobby nerd/geek per riempire il tempo libero

0
1340
Hobby nerd

I veri nerd condividono tutti un grande problema: la mancanza di tempo. Sì perché la nostra vita nerdosa è contraddistinta da un grandissimo numero di passioni e hobby nerd che ci tengono impegnati la maggior parte del tempo.

Che sia estate o inverno, abbiamo sempre qualcosa da fare. Un fumetto da leggere, un videogioco da platinare, una campagna ad un gioco da tavolo da terminare. Siamo sempre così occupati con i nostri hobby geek e nerd che spesso non ci accorgiamo nemmeno del tempo che passa.

Come dici? Hai bisogno di qualche suggerimento per un nuovo hobby nerd da aggiungere alla tua lista? Ci penso io, tranquillo. Di seguito troverai tante attività da fare per riempire le tue giornate!

Giocare una campagna di D&D

Dungeons & Dragons

Tempo libero, estate e amici nerd significano una cosa soltanto: lunghe sessioni di D&D. Quale altro momento se non questo per avventurarsi nel magico mondo di Dungeons & Dragons, per combattere Mimic e Draghi alla ricerca della gloria?

D&D è probabilmente il gioco di ruolo più famoso e giocato di sempre, il quale riscuote tutt’ora un enorme successo, nonostante sia ormai piuttosto vecchio (chissà cosa accadrebbe se D&D fosse reale). Questo perché il gioco permette di passare intere giornate di divertimento con gli amici, stimolando la fantasia e la creatività come nessun altro gioco o attività è mai stato in grado di fare.

Quindi non hai tempo da perdere: metti delle birre in frigo, prepara i tuoi tabelloni, le schede dei giocatori e dai vita a campagne senza fine nelle magiche terra di D&D. E se ancora non hai comprato i dadi puoi trovarli su Amazon ad un prezzo imperdibile.

Se hai già giocato per anni a Dungeons and Dragons e hai già provato la quinta edizione, puoi sempre provare un altro dei tantissimi giochi di ruolo esistenti: ne esistono a bizzeffe.

Lavorare ad un cosplay

Non vedevo l’ora che arrivasse l’estate, credimi. Vuoi sapere perché? Ma ovviamente per potermi dedicare all’arte del cosplaying! Il Lucca Comics è ormai alle porte e questo è il periodo perfetto per lavorare ai cosplay da portare alla fiera più grande d’Italia.

Hai un sacco di tempo a disposizione per metterti a costruire, assemblare e cucire gli abiti e l’equipaggiamento dei tuoi personaggi preferiti, così da fare un figurone a tutte le fiere che stanno per arrivare.

Perché lavorarci adesso? Ma ovviamente per non ridurti come sempre all’ultimo momento, costringendoti a cercare in fretta e furia qualche idea per cosplay semplici da realizzare.

Darsi a Pokemon Go

E’ estate, a casa non c’è nulla da fare e rinchiuderti ti deprime? Che aspetti allora a prendere il mano il tuo cellulare, una batteria esterna, le chiavi di casa, un cappellino con il frontino e lanciarti all’avventura per cercare di catturare quanti più pokemon possibili?

Si perché Pokemon Go ha subito una drastica diminuzione nel suo utilizzo, ma non è ancora morto! Pian piano arrivano sempre nuovi aggiornamenti e il divertente gioco di Niantic potrebbe tornare presto in voga. In ogni caso meglio girare per il proprio paese a caccia di Pokemon piuttosto che rinchiudersi a studiare, non credi? 😉

Finire il rewatch dell’anime preferito

Spesso i termini nerd e otaku vengono accostati perché è facile trovare persone del primo gruppo che sono appassionati di manga e anime (come me!). Se sei una di queste persone, saprai benissimo una cosa: che è sempre un buon momento per riguardare il proprio anime preferito.

Se, invece, l’hai già visto e rivisto fin troppe volte, puoi sempre recuperare una nuova serie: ce ne sono talmente tante da perderci la testa, oltre che il tempo. Puoi scegliere fra i tanti anime shonen, o fra gli anime fantasy, recuperare un classico come Trigun o Ken Il Guerriero oppure rimetterti in pari con l’Attacco dei Giganti.

Molti splendidi anime sono su Netflix, ma le piattaforme dove seguirli sono ormai molteplici, da VVVID a YouTube. Qualche consiglio? Hunter X Hunter, Naruto, Neon Genesis Evangelion, Kiseiju, Tengen Toppa Gurren Lagann e One-Punch Man.

Iniziare a leggere la pila di libri

Ogni volta che entro in una libreria ne esco con uno o più libri; è più forte di me! Da inguaribile lettore seriale colleziono libri su libri in pile che organizzo dietro il letto, ma ogni volta finisco per leggere altro.

Se anche tu ti trovi nella stessa situazione, è tempo di dire basta! Prendi il primo libro che trovi in cima alla tua pila e inizia a divorarlo. Se, invece, non hai dei libri da leggere, è tempo di fare un salto in libreria e dare fondo ai tuoi risparmi. Puoi seguire i nostri consigli relativi ai libri fantasy da leggere o ai libri fantascientifici più belli.

Far volare un Drone

far volare un drone

Se sei un vero geek c’è sicuramente una cosa che non vedi l’ora di poter fare, ovvero pilotare il tuo drone. E quale periodo migliore dell’anno se non l’estate? In questi mesi potrai spostarti fino a raggiungere località di montagna o di mare, per fare splendide riprese con il tuo drone.

Come? Non hai ancora un drone? Male, malissimo!

Di droni ne esistono una varietà infinita, dai costi altrettanto diversi. La scelta più economica ricade sicuramente sull’Eachine H8,  un drone dalle dimensioni molto ridotte ma dal costo molto basso che puoi trovare in super sconto. Un ottimo compagno di volo che ti consiglio di acquistare se hai un budget limitato è il Syma X5C, il quale offre il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Se invece i soldi non sono un problema puoi lanciarti sull’acquisto dei due migliori droni, ovvero il DJI Phantom e il DJI Mavic Pro.

Darsi al Binge Watching

Ma cosa cavolo fare con tutto questo tempo libero a disposizione? Uscire? E se gli amici sono in vacanza? La soluzione è una e una soltanto, e si chiama Binge Watching. Apri Netflix, prendi una confezione da 1 Kg di gelato e dacci dentro con le serie TV.

Hai soltanto l’imbarazzo della scelta! Vuoi qualche consiglio sulle serie TV da divorare in questa infernale estate? Prima di tutto recupera le serie più belle e conosciute, come Breaking Bad, Stranger Things, Better Call Saul, Black Mirror, Narcos e 13 Reasons Why, per poi lasciarti andare all’esplorazione. Puoi dare un’occhiata a 12 Monkeys, Peaky BLinders, Dexter, Mindhunter, The Boys e le tante altre serie che trovi su Netflix, Amazon Prime Video e NowTV.

Questi sono i nostri consigli per vivere una estate Nerd indimenticabile. E tu come la vivrai? Cosa farai durante queste giornate di caldo afoso? Faccelo sapere nei commenti!

Articolo precedenteLa Bella e La Bestia: gadget e merchandising ufficiale del film Disney
Articolo successivoLe bacchette in Harry Potter: nuclei e legni usati
Un consulente SEO? Uno scrittore a tempo perso? Un creativo a tutto tondo? Macché, è solo Alvise, il fondatore di Contea Geek. Vive sulla terra da ormai 26 lunghi anni e ogni argomento geek lo interessa, dai giochi da tavolo al cinema, dai fumetti agli anime. Consulente SEO e SEM presso alvisecanal.it e autore di Keyword Research Avanzata, ogni tanto si finge anche scrittore di fantasy e critico cinematografico.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here